ho incontrato

Guarda, l'ho appena detto, finché non ti capita, non lo puoi sapere. :)

E' che per me una donna sposata è intoccabile.

Può capitare di avvicinarmi tantissimo ma oltre non si va, magari posso pensare chissà se fosse libera ma lì mi fermo...
Sarà perché di una donna tendo a cercare la sua anima e riesco a fare a meno del suo corpo :)

:eek: Compliments, più che all'antica, sei merce rara! Però ,se si sviluppa una relazione non sarà certo basata sull'aspetto monogamo della sua vita, mi pare evidente. A me non deve dire che mi amerà per sempre e mi sarà per sempre fedele (non lo sarebbe già dall'inizio!). E' un tipo che tende alla monogamia, ma dopo venti anni evidentemente ha voglia di emozionarsi in maniera ... nuova o diversa o soddisfare cose che ora non può o vai a sapere cosa. Poi voglio vedere te, dopo venti anni! Anche io dicevo "mai con uno sposato" e ci credevo veramente :help:

SI
SI
SI
SI
SI
SI
SI
SI
...
...
...
:)

Non sto cercando di convincermi, è che mi sembra un po' strano, accettare una situazione comunque ambigua. Allo stesso tempo però mi sembra che non ci sia soluzione altra, non posso rinunciare a lui così, quindi prendo quello che viene, non è perfetto ma è già una cosa grandissima. Ovviamente mi chiedo se sto sbagliando, potrei come fa MissT rinunciare ad una probabile relazione e tenere solo l'amicizia... è che una parola tira l'altra e abbiamo bisogno di più intimità che non quella che c'è in un rapporto di amicizia... che poi potremmo vederla solo come un tipo particolare di amicizia, anche se chiunque lo chiamerebbe amore. ... e che poi la storia è piena di uomini con un'amica che è stata la vera donna della loro vita, adesso non me ne viene in mente una, ma mi pare che siano state anche storie importanti e belle. Certo, a vederla da fuori qualcuno potrebbe aver da ridire, ma la gente ha sempre da ridire :mmmm::) Per risponderti in maniera diretta, vedrò come va e metto sulla bilancia, se ci soddisfa sufficientemente, ci teniamo, sennò amici come prima... Poi magari io mi trovo un altro fisso cui dico: senti, scusa, eventualmente ti dispiace se ogni tanto passo un po' di tempo con lui? :D:lol::lol:

Diciamo che sicuramente siete innamorati, probabilmente è anche vero che lui è innamorato della moglie però certo non è una situazione facile... anche perché diventa difficile fidarsi di lui... però se i sentimenti sono sinceri la cosa può durare più del preventivabile e darvi delle gioie profonde.
Rimanere amici diventa impraticabile quando cercate intimità...

Certe cose le scopri solo vivendole. Sono grande abbastanza per capire che non esistono certezze assolute e che dire: "io non lo farei mai" sarebbe una bellissima cosa, ma a priori è impossibile dire una cosa del genere. Le dinamiche di coppia e i moti del cuore sono troppo imprevedibili, privati e assolutamente diversi da caso a caso e da persona a persona, che alcune certezze mi fanno sorridere.

Oltretutto avere la certezza che non ci accadrà mai, ci porta ad abbassare la guardia, tanto, si dice, a noi non può accadere.

Sapere, invece, di essere esposti, come tutti, alle tentazioni, ci porta ad "alzare le antenne" e a stare cauti.

Solo una mia modesta opinione, ovviamente.

Hai ragione Jean! Infatti anche per me era così!.... Ben detta Claire! :)

Forse non è più innamorato della moglie, ma la ama tuttora come madre dei suoi figli e per tutta una serie di cose positive del loro rapporto. Dove lei è mancata negli anni è stato di accompagnarlo nelle sue attività creative e di svago, io ho la sensazione che si sarebbe accontentato se lei avesse saputo/potuto mantenere vivo il rapporto in quel senso. Sto cercando di scavargli dentro per capire bene i suoi motivi che forse nemmeno lui sa, a me non interessa andare con lui perché ha deisderio di rivalsa sulla moglie o cose simili, ma perché vuole veramente me, immagino che fare chiarezza su questo non sia facile, ma almeno ci proviamo e anche lui è disposto a scavarsi dentro. Penso che parzialmente ci sia la componente 'rivalsa, riscatto', ma c'è anche un'indubbia affinità tra di noi, un desiderio di giocare insieme e costruire cose insieme, il desiderio di intimità poi è inevitabile.

Certe cose le scopri solo vivendole. Sono grande abbastanza per capire che non esistono certezze assolute e che dire: "io non lo farei mai" sarebbe una bellissima cosa, ma a priori è impossibile dire una cosa del genere. Le dinamiche di coppia e i moti del cuore sono troppo imprevedibili, privati e assolutamente diversi da caso a caso e da persona a persona, che alcune certezze mi fanno sorridere.

Oltretutto avere la certezza che non ci accadrà mai, ci porta ad abbassare la guardia, tanto, si dice, a noi non può accadere.

Sapere, invece, di essere esposti, come tutti, alle tentazioni, ci porta ad "alzare le antenne" e a stare cauti.

Solo una mia modesta opinione, ovviamente.

Prendete me, ad esempio.
Io ero lì, pacifica, che mi facevo i fatti miei e intanto pensavo: "Io non tradirò mai mio marito" e pensavo anche: "Nessun uomo mai al mondo si interesserà di me, come donna e amante, perché sono sposata e perché sono poco interessante".
Poi... ZAC! Mi sono piovuti dal cielo (cubano) 12 uomini bellissimi che hanno iniziato a far gli spiritosi con me. E io continuavo a pensare: "Faranno così perché pensano che io sia simpatica, certo non ne vogliono sapere del sesso con me". E pensavo anche: "Non c'è niente di male se chiacchiero e scherzo con loro, tanto sono sposata e non tradisco per principio" e poi mi facevano sorridere i loro nomi ( sei di loro si chiamano Fidel, gli altri Ernesto, io preferisco gli Ernesti:-o).
E poi pensavo che fossero un po' matti.

E poi.... quando mi sono accorta che le intenzioni (loro) erano altre, era troppo tardi :sad:. Ormai mi ero assai compromessa anch'io:sad:. Non mi ero accorta in tempo che anche a me loro, tutti e 12, piacevano troppo:rolleyes::sad::specchio:

Sono convinta che, se avessi saputo che sarei potuta cadere in tentazione con Fidel, Fidel, Fidel, Fidel, Fidel e Fidel e i loro occhioni scuri e con Ernesto, Ernesto, Ernesto, Ernesto, Ernesto ed Ernesto e la loro bocca divina, non avrei rivolto loro alcuno sguardo:-o

:D

Ultima modifica:
La penso esattamente come Giovakkino... dovrebbero esserci dei valori e dei principi su cui non si può transigere.
Purtroppo (lo dico da uomo deluso) bisogna rendersi conto che il mondo si è rovesciato e che oggi le donne non si accontentano più di un Amore "come Dio comanda".
Si cerca sempre altro e si finisce per restare costantemente senza niente... perennemente insoddisfatti!

sarà il fascino del big bambu ke provoka il medesimo effetto del babassau brasileo :mumble:

:lol::lol::lol::lol::lol:

La penso esattamente come Giovakkino... dovrebbero esserci dei valori e dei principi su cui non si può transigere.
Purtroppo (lo dico da uomo deluso) bisogna rendersi conto che il mondo si è rovesciato e che oggi le donne non si accontentano più di un Amore "come Dio comanda".
Si cerca sempre altro e si finisce per restare costantemente senza niente... perennemente insoddisfatti!

Sì, infatti, è tutta colpa delle donne. Non ci accontentiamo più.:-o

:rolleyes:

Certe cose si fanno in due e vorrei sottolineare che non sono ne MissT, né Giorgia che sono sposate. Ma LUI.

Users who are viewing this thread

Back
Alto