Ho offerto il mio corpo alla scienza

A distanza di 12 mesi dalla mia infezione da SARS COV-2, sono tornata a fare un prelievo per sottopormi alla ricerca di anticorpi.

Ad un primo test, a fine maggio 2020 ero risultata positiva, con tanto di conteggio di anticorpi.

Oggi ho cambiato laboratorio e non so se faranno il conteggio. Mi basta sapere se sono positiva o meno.

Così la scienza potrà decretare se la malattia da coronavirus lasci un'immunità prolungata o meno :-o
La cosa è utile pure in vista del vaccino :up:

Mi sono tanto votata al bene comune che, oltre che il corpo, alla scienza ho offerto anche 35 euro.
:-o
Boh.
Oltre agli anticorpi ci sono i linfociti T.
Di più non so.

E poi mi pare di aver letto (ma non ricordo la fonte) che
- nelle valli bergamasche colpite dalla prima ondata, la seconda ondata ha causato meno problemi (quindi hanno realizzato una parziale immunità di gregge)
- l'1% dei casi rilevati nella seconda ondata, in Italia, sono reinfezioni, ma in quel caso non spiegano se chi si è reinfettato ha avuto complicanze serie / decessi o sintomi lievi. Sarebbe invece utile sapere se uno/a che si è ammalato, è guarito, e dopo 9 mesi diventa positivo rischia di avere qualcosa di simile al raffreddore o qualcosa di peggio.

Ma ci pensate,
quando tutto sarà finito,
e quelli che dicono che ogni vita è sacra
finalmente smetteranno di stigmatizzare i riders e chi esce per fare la spesa
e finalmente potranno dedicarsi a rompere i cojones
a chi guida con le gomme lisce e/o sotto l'effetto di alcool o droghe,
ai fumatori,
ai sedentari,
ai bevitori di alcool,
agli obesi,
ai trombatori senza preservativo e agli altri assassini o suicidi?

Users who are viewing this thread

Back
Alto