Offro nuovamente il mio corpo alla scienza

Oggi sierologico con conteggio anticorpi Sars cov2.
Ormai a oltre un mese dalla seconda dose del vaccino, per verificare l'effetto che fa.

Ho fatto fare il prelievo anche ai miei rampolli, già guariti dal virus, contratto ben oltre un anno fa. Spero siano ancora dotati di difese e quindi di scoraggiarli dal vaccinarsi.

Ah!
Dal titolo pensavo ad una iniziativa seria...e invece è solo un titolo "civetta" per un altro modo di guardarsi l'ombelico.

Vabbé...

bè, la civetta è da sempre l'animale sacro alla dea Atena, la quale viene citata spesso nelle fonti come la "glaucopide", che significa dagli occhi azzurri o, appunto, di civetta.

002-6-768x397.jpg

Osservando la fisionomia degli occhi e del becco del volatile, i letterati e filosofi dell’età classica rivedevano in essa i tratti e i contorni della lettera phi, simbolo utilizzato per indicare le discipline filosofiche.

f.jpg

Inevitabile, dunque, la credenza secondo cui l’animale fosse coinvolto in tutto ciò che riguardasse l’amore per la conoscenza e per la ricerca.
Infatti si riteneva che la civetta fosse simbolo di saggezza, sapienza e intelligenza, di comprensione e soluzione ad un problema, riuscendo con il suo sguardo acuto a penetrare il buio (delle tenebre) e portare la luce (della conoscenza).

Anvedi, Claire, che complimento che t'hanno fatto! :piazzista:

Ultima modifica:
bè, la civetta è da sempre l'animale sacro alla dea Atena, la quale viene citata spesso nelle fonti come la "glaucopide", che significa dagli occhi azzurri o, appunto, di civetta.

002-6-768x397.jpg

Osservando la fisionomia degli occhi e del becco del volatile, i letterati e filosofi dell’età classica rivedevano in essa i tratti e i contorni della lettera phi, simbolo utilizzato per indicare le discipline filosofiche.

f.jpg

Inevitabile, dunque, la credenza secondo cui l’animale fosse coinvolto in tutto ciò che riguardasse l’amore per la conoscenza e per la ricerca.
Infatti si riteneva che la civetta fosse simbolo di saggezza, sapienza e intelligenza, di comprensione e soluzione ad un problema, riuscendo con il suo sguardo acuto a penetrare il buio (delle tenebre) e portare la luce (della conoscenza).

Anvedi, Claire, che complimento che t'hanno fatto! :piazzista:
Sono molto lusingata, infatti :-o
E poi avercene di ombelichi come il mio da guardarsi :-o

:rolleyes:
μετωνυμία composto da μετά, "attraverso", "oltre", e ὄνομα, "nome"

Credo che andrò a leggermi un po' di Leopardi. :-o

Users who are viewing this thread

Back
Alto