IPO I falsi profeti del trading

Facciamo un doveroso distinguo.

Un gestore di fondi non va in giro a vendere il suo fondo.
Ha un obiettivo di gestione con una certa manleva e ormai è in competizione con gestori da tutto il mondo sullo stesso comparto.
Vedere Morningstar.it per approfondire.

Inoltre alcuni fondi NON hanno commissioni di upfront, ovvero di entrata, e neppure di uscita.
Tutti hanno però quelle di gestione per permettere al gestore di operare a mercato e per remunerare il suo lavoro e pagare l'azienda per cui lavora che fa studi per arrivare a un risultato.

Il resto sono vaccate per turisti.

Esempio.

Avrebbe avuto senso per un risparmiatore medio comprare uno dei due fondi che propongo qui sotto, a seconda del loro grado di r/r?

Gestielle Obbligazionario Corporate A (EUR)|IT0003066641
o così?
Fidelity Funds - America Fund Y EUR Acc (EUR)|LU0755218046

A dopo.
Dipende da molteplici fattori non solo da r/r

Ciao In che senso di dominio pubblico non capisco cosa intendi.
Perché se fosse stata di dominio pubblico ha avuto fortuna...nel senso che alla notizia dell'aumento prende, solitamente, una minima scoppola...se invece tu lo sapevi in via informale...beh allora è meglio che cancelliamo i messaggi

Ciao :)
quando dici "ho osservato che nel corso degli ultimi tempi sono spariti nomi di persone molto attive e con un minimo di seguito da queste pagine. da un paio di giorni si scopre che tali persone sono migrate in un forum chiuso e a pagamento." a chi ti riferisci? Perchè se si tratta di Elico, Shinoby e Duca, sono andati via 2 anni fa dal forum, non pochi giorni fa.

E tutto è partito da Jolly Joker, dalle sue affermazioni. Su questo forum diamo libertà di critica, ma dobbiamo dare anche libertà di risposta, e Duca ha avuto la facoltà di rispondere, tra l'altro prima di scrivere mi ha telefonato chiedendomi il permesso.
Quella che tu chiami pubblicità io la considero una risposta ad una critica. Ed avrei sinceramente preferito che tutto quanto non fosse mai accaduto.

Chiarisco anche un altro aspetto. Questo sito vive di pubblicità, ma tale pubblicità viene accettata solo da: Google Adsense e grandi clienti su scala nazionale che arrivano tramite una società che si chiama "concessionaria", che si occupa della vendita dei nostri spazi e che non è in alcun modo legata o connessa a noi.
Non vengono ad esempio mai venduti spazi pubblicitari a piccole realtà, siti o blog a pagamento, Investireoggi è il secondo sito italiano in ambito economia, con 4 milioni di visitatori unici al mese, e non sarebbe proprio il caso di fare pubblicità a piccole realtà. Per capirci, siamo secondi solamente al Sole24Ore, e sul Sole non vedresti pubblicizzare un servizio di segnali operativi, dunque da noi è lo stesso.
Io non ti potevo chiamare per chiederti il permesso il tuo num di tel non ce l'ho non siamo amici mentre lo sei con Duca e si capisce bene dalle difese che hai preso.
Bene dici che Duca ha risposto come io ho risposto a Duca tra l'altro ho anche ricevuto minacce di querele da tal signore allora perche' li hai cancellati i post mentre di la da Nicchia e Stefle sono rimasti.
Vedo che le mie domande fatte ieri non hanno ricevuto risposta per quale motivo.

Perché se fosse stata di dominio pubblico ha avuto fortuna...nel senso che alla notizia dell'aumento prende, solitamente, una minima scoppola...se invece tu lo sapevi in via informale...beh allora è meglio che cancelliamo i messaggi
E' tutto trasparente in tutti gli adc lo sai prima che ci saranno come sappiamo gia' da un po' che ci saranno gli ADC di UBI e di Carige fra un po' non c'e' nulla di strano.
E' dall'inizio alla fine dell'adc che avrebbe perso soldi non da prima la botta l'avrebbe presa nel durante questo era il suo problema.

Venire qui su un forum free a farsi pubblicita' per prendere invece ignari risparmiatori e fare minacce di querele pare che sia permesso e magari anche molto nobile mentre metterli in guardia e' vietato come sempre tutto deve essere tenuto nascosto nessuno deve sapere e si viene a chiedere a me la trasparenza.

Non fai che mistificare la realtà e la verità. La pubblicità che dici è stata una risposta alla tua critica con toni da dente avvelenato. E se qui dentro c'è libertà di critica, c'è anche libertà di risposta da parte di chi viene criticato.
O questo forum è solo il tuo palco per criticare?

E alla mistificazione che tutto deve essere tenuto nascosto, rispondo che sono da solo quando vengo chiamato dalla polizia postale, o vengo indagato dalla magistratura, per le denunce verso truffe e altri raggiri che vengono liberamente pubblicate dagli utenti sul forum. Non ci sei tu, nè alcun utente del forum a farmi compagnia, dunque questa tua è una squallida insinuazione che fa capire chi sei e qual'è il tuo atteggiamento nei confronti di chi non si adegua ai tuoi desideri.
Chi non la pensa come te, chi non si adegua, è uno che ha scheletri nell'armadio, che non ha etica, che fa prevalere le amicizie sulla verità.
Se non cancelli tali insinuazioni ti prendi una settimana di ban. Se dovessi leggere, anche dopo cancellate, qualche classica frasetta da vittimista, ti prendi una settimana di ban.
Io non ho bisogno che tu mi insegni l'etica, la morale, accetto critiche, discuto, tante volte ho chiesto scusa, non si smette mai di imparare anche nella gestione di un forum e non solo in borsa, ma lezioni o insinuazioni da te non le accetto.

Non fai che mistificare la realtà e la verità. La pubblicità che dici è stata una risposta alla tua critica con toni da dente avvelenato. E se qui dentro c'è libertà di critica, c'è anche libertà di risposta da parte di chi viene criticato.
O questo forum è solo il tuo palco per criticare?

E alla mistificazione che tutto deve essere tenuto nascosto, rispondo che sono da solo quando vengo chiamato dalla polizia postale, o vengo indagato dalla magistratura, per le denunce verso truffe e altri raggiri che vengono liberamente pubblicate dagli utenti sul forum. Non ci sei tu, nè alcun utente del forum a farmi compagnia, dunque questa tua è una squallida insinuazione che fa capire chi sei e qual'è il tuo atteggiamento nei confronti di chi non si adegua ai tuoi desideri.
Chi non la pensa come te, chi non si adegua, è uno che ha scheletri nell'armadio, che non ha etica, che fa prevalere le amicizie sulla verità.
Se non cancelli tali insinuazioni ti prendi una settimana di ban. Se dovessi leggere, anche dopo cancellate, qualche classica frasetta da vittimista, ti prendi una settimana di ban.
Io non ho bisogno che tu mi insegni l'etica, la morale, accetto critiche, discuto, tante volte ho chiesto scusa, non si smette mai di imparare anche nella gestione di un forum e non solo in borsa, ma lezioni o insinuazioni da te non le accetto.
Scusami ma dal momento che le risposte da parte di Duca ci sono state io non ho mai detto o scritto che non ci dovevano essere lui ha risposto a me e io ho risposto a lui perche' allora cancellarle io ieri mi ero lamentato del fatto che erano state cancellate non che non le ho accettate.
Se uno non la pensa come me e' liberissimo di rispondermi come penso di esserlo io.

Io non ti potevo chiamare per chiederti il permesso il tuo num di tel non ce l'ho non siamo amici mentre lo sei con Duca e si capisce bene dalle difese che hai preso.
Bene dici che Duca ha risposto come io ho risposto a Duca tra l'altro ho anche ricevuto minacce di querele da tal signore allora perche' li hai cancellati i post mentre di la da Nicchia e Stefle sono rimasti.
Vedo che le mie domande fatte ieri non hanno ricevuto risposta per quale motivo.

Ieri era domenica, oggi è primo marzo, sono giorni di festa anche per me.
E il forum non mi paga, il forum viene tenuto appositamente con molta meno pubblicità del resto del sito in quanto viene in tal modo preservata la sua natura che è in parte etica, di collaborazione, di condivisione.
Duca ha il mio cellulare perchè 2 anni fa abbiamo fatto loro da provider tecnici: 2 anni fa abbiamo creato una piattaforma tecnologica dove chi voleva creare servizi a pagamento poteva farlo e loro hanno utilizzato la nostra piattaforma per qualche mese. Ho avuto ottimi rapporti con lui ed Elico, e ritengo che abbiano dato molto ad altri utenti nei 5 anni che sono stati su questo forum (come hanno dato, e danno, tanto anche altri utenti sia chiaro). Da quando sono passati su una loro piattaforma non li ho più sentiti, tranne 2 giorni fa quando Duca mi ha chiesto il permesso di rispondere alla tua critica, e non aveva bisogno del mio permesso, qui le persone si possono difendere liberamente.
Abbiamo poi chiuso la piattaforma in quanto abbiamo capito che un sito del tutto free come questo non dovrebbe mai coinvolgersi in alcun modo con progetti di servizi a pagamento. Fu un errore che non ripeteremo in futuro.

Io ritengo che hai creato questo thread come "palco" per una tua critica ad personam. Per creare un palco il modo è semplice: si crea un thread generico, con intenti possibilmente nobili, si invitano tutti a parlare, ma contemporaneamente si sfrutta il thread, che intanto si arricchisce di contributi, per portare avanti una critica mirata a qualcuno. Più interventi ci sono da parte di chi crede che il thread sia realmente generico e nobile, più il palco diventa grande e importante.
Questo schema l'ho visto decine di volte nel 17 anni che amministro questo forum, e vedo qui lo stesso identico schema.
Ho cancellato qui perchè non c'è alcun bisogno di innondare questo thread di citazioni prese da altri thread, non solo tue, ma anche di altri. Fai la tua critica, porta fatti concreti, altrimenti come ha detto bene U055884 si fa polemica e confusione e basta.

Users who are viewing this thread

Back
Alto