Ciao
quando dici "ho osservato che nel corso degli ultimi tempi sono spariti nomi di persone molto attive e con un minimo di seguito da queste pagine. da un paio di giorni si scopre che tali persone sono migrate in un forum chiuso e a pagamento." a chi ti riferisci? Perchè se si tratta di Elico, Shinoby e Duca, sono andati via 2 anni fa dal forum, non pochi giorni fa.
E tutto è partito da Jolly Joker, dalle sue affermazioni. Su questo forum diamo libertà di critica, ma dobbiamo dare anche libertà di risposta, e Duca ha avuto la facoltà di rispondere, tra l'altro prima di scrivere mi ha telefonato chiedendomi il permesso.
Quella che tu chiami pubblicità io la considero una risposta ad una critica. Ed avrei sinceramente preferito che tutto quanto non fosse mai accaduto.
Chiarisco anche un altro aspetto. Questo sito vive di pubblicità, ma tale pubblicità viene accettata solo da: Google Adsense e grandi clienti su scala nazionale che arrivano tramite una società che si chiama "concessionaria", che si occupa della vendita dei nostri spazi e che non è in alcun modo legata o connessa a noi.
Non vengono ad esempio mai venduti spazi pubblicitari a piccole realtà, siti o blog a pagamento, Investireoggi è il secondo sito italiano in ambito economia, con 4 milioni di visitatori unici al mese, e non sarebbe proprio il caso di fare pubblicità a piccole realtà. Per capirci, siamo secondi solamente al Sole24Ore, e sul Sole non vedresti pubblicizzare un servizio di segnali operativi, dunque da noi è lo stesso.