IPO I falsi profeti del trading

Venire qui su un forum free a farsi pubblicita' per prendere invece ignari risparmiatori e fare minacce di querele pare che sia permesso e magari anche molto nobile mentre metterli in guardia e' vietato come sempre tutto deve essere tenuto nascosto nessuno deve sapere e si viene a chiedere a me la trasparenza.

Ultima modifica:
Hai ragione, è sparito tutto.
Dovresti controllare cosa è successo nel post originario o se sei stato segnalato da qualcuno ai gestori del forum.
Non so come funzionino ban ed altre cose qui...
No Jay da Stefle ci sono qui li ha cancellati Argema se leggi nella pagina indietro e in questa lo puoi leggere.

E a me sembra che questo thread non abbia come sua vera motivazione quello che hai dichiarato nel primo post del thread.
Hai creato, a me sembra, questo thread con un motivo specifico, ma gli hai dato una parvenza generica
Stai cercando di dare visibilità ad una tua specifica critica nei confronti di un soggetto specifico, con toni da "dente avvelenato", attraverso un thread che dichiari invece generico e con sfumature da "difesa del consumatore", quindi molto alte e nobili, e tutto questo lo trovo scorretto.
Alle cose occorre sempre dare il loro vero nome. Visto che invochi la trasparenza altrui, ti dico che a mio avviso hai il dovere morale di dimostrarla tu per primo.

buongiorno Argema.

visto che si parla di trasparenza essendo una persona dotata di (poca ed umile) intelligenza non posso fare a meno di notare una cosa visto che si parla di trasparenza.

ho osservato che nel corso degli ultimi tempi sono spariti nomi di persone molto attive e con un minimo di seguito da queste pagine.
da un paio di giorni si scopre che tali persone sono migrate in un forum chiuso e a pagamento.

si vede anche che lo staff di questo forum permette la pubblicita' di questo spazio chiuso e a pagamento.

a me non torna qualcosa.

vi piace tirarvi le martellate sulle palle o c'e' qualcosa di "trasparente" che mi sfugge?

cosi' giusto per capire in nome della trasparenza, anche se io non sono nessuno e di certo non mi dovete spiegare niente.
(e' sempre brutto vedere messaggi che passano sotto la mannaia).

buona giornata.

Sembra di essere al parlamento italiano dove si proteggono tra di loro e tutto in barba al popolo che come sempre non deve sapere e neppure capire ma ne deve pagare le malefatte pazzesco

Circa due anni fa venne da me una persona per chiedermi un consiglio aveva piu' di 70 anni.
Aveva in portafoglio 240.000 euro di titoli della Banca Popolare Emilia Romagna ad un prezzo di 8,42 euro in quei giorni era praticamente in parita' mi disse che il direttore della banca (tra l'altro era la stessa BPEM) gli consiglio' di mantenerli che il titolo era buono mi si rizzarono i capelli,sapevo che da li a due settimane avrebbero fatto un ADC su questo titolo e gli dissi di andarli a vendere immediatamente,il giorno dopo torno' e mi disse di nuovo che il direttore gli aveva consigliato di non venderli anche se avrebbero poi fatto l'ADC che il titolo era buono e che ce li aveva anche lui e questo signore non li vendette,riprovai a convincerlo dicendogli che poteva perdere anche 150.000 o 200.000 euro nel giro di poche settimane se non li chiudeva che non avrebbe avuto scampo e in piu' aderendo all'ADC avrebbe dovuto sborsare tanti altri soldi che tra l'altro non aveva alche' mi chiese di andare in banca con lui.
Arrivati in banca per parlare con il bravissimo e preparato direttore ci siamo sentiti raccontare tante belle storielle ma quando ho iniziato a parlare io con numeri certi (fatti non pugnette) il sig. direttore si e' trovato con le spalle al muro e gli disse va bene se li vuole vendere vada dal ragazzo e faccia l'operazione sono di nuovo intervenuto e gli ho detto e' no mio caro direttore perche' il suo cliente vi deve pagare lo 0,7 di commissioni dove gli potete aprire/abilitare il vostro sito online dove pagherebbe solo (si fa per dire) lo 0,19 e lui ci rispose scusate non ci avevo pensato si certo come no ci crediamo sicuramente.
Chiuse i titoli in pareggio da li a poco parti l'adc il titolo chiaramente crollo' e a conti fatti l'anziano signore ci avrebbe smenato 150.000 euro quando ha visto cosa avrebbe perso e' andato in banca a chiudere tutti i conti che aveva e ha trasferito i soldi in un altra banca infamando il bravissimo direttore.
E' venuto a trovarmi piangeva un po' per la contentezza e un po perche' ha visto che avrebbe bruciato i risparmi di una vita senza il mio consiglio io chiaramente ero molto contento mi sentivo veramente bene dentro di me ed ero felicissimo di aver salvato un povero cristo dalle grinfie di un farabutto e incapace.
Tutto questo l'ho fatto senza ricevere nessun compenso (a me bastavano quelli che ho guadagnato io con l'ADC)e per il solo fatto che non sopporto che persone ben pagate fottano i meno esperti io difendero' sempre i piu' deboli e meno esperti e mi battero' sempre contro questi cantastorie che sbandierano guadagni senza capire un cazzo di borsa.
L'anziano signore non ha guadagnato nulla ma il solo fatto che non abbia perso e' stata una grossa vittoria.

Ultima modifica:
buongiorno Argema.

visto che si parla di trasparenza essendo una persona dotata di (poca ed umile) intelligenza non posso fare a meno di notare una cosa visto che si parla di trasparenza.

ho osservato che nel corso degli ultimi tempi sono spariti nomi di persone molto attive e con un minimo di seguito da queste pagine.
da un paio di giorni si scopre che tali persone sono migrate in un forum chiuso e a pagamento.

si vede anche che lo staff di questo forum permette la pubblicita' di questo spazio chiuso e a pagamento.

a me non torna qualcosa.

vi piace tirarvi le martellate sulle palle o c'e' qualcosa di "trasparente" che mi sfugge?

cosi' giusto per capire in nome della trasparenza, anche se io non sono nessuno e di certo non mi dovete spiegare niente.
(e' sempre brutto vedere messaggi che passano sotto la mannaia).

buona giornata.

Ciao :)
quando dici "ho osservato che nel corso degli ultimi tempi sono spariti nomi di persone molto attive e con un minimo di seguito da queste pagine. da un paio di giorni si scopre che tali persone sono migrate in un forum chiuso e a pagamento." a chi ti riferisci? Perchè se si tratta di Elico, Shinoby e Duca, sono andati via 2 anni fa dal forum, non pochi giorni fa.

E tutto è partito da Jolly Joker, dalle sue affermazioni. Su questo forum diamo libertà di critica, ma dobbiamo dare anche libertà di risposta, e Duca ha avuto la facoltà di rispondere, tra l'altro prima di scrivere mi ha telefonato chiedendomi il permesso.
Quella che tu chiami pubblicità io la considero una risposta ad una critica. Ed avrei sinceramente preferito che tutto quanto non fosse mai accaduto.

Chiarisco anche un altro aspetto. Questo sito vive di pubblicità, ma tale pubblicità viene accettata solo da: Google Adsense e grandi clienti su scala nazionale che arrivano tramite una società che si chiama "concessionaria", che si occupa della vendita dei nostri spazi e che non è in alcun modo legata o connessa a noi.
Non vengono ad esempio mai venduti spazi pubblicitari a piccole realtà, siti o blog a pagamento, Investireoggi è il secondo sito italiano in ambito economia, con 4 milioni di visitatori unici al mese, e non sarebbe proprio il caso di fare pubblicità a piccole realtà. Per capirci, siamo secondi solamente al Sole24Ore, e sul Sole non vedresti pubblicizzare un servizio di segnali operativi, dunque da noi è lo stesso.

Circa due anni fa venne da me una persona per chiedermi un consiglio aveva piu' di 70 anni.
Aveva in portafoglio 240.000 euro di titoli della Banca Popolare Emilia Romagna ad un prezzo di 8,42 euro in quei giorni era praticamente in parita' mi disse che il direttore della banca (tra l'altro era la stessa BPEM) gli consiglio' di mantenerli che il titolo era buono mi si rizzarono i capelli,sapevo che da li a due settimane avrebbero fatto un ADC su questo titolo e gli dissi di andarli a vendere immediatamente,il giorno dopo torno' e mi disse di nuovo che il direttore gli aveva consigliato di non venderli anche se avrebbero poi fatto l'ADC che il titolo era buono e che ce li aveva anche lui e questo signore non li vendette,riprovai a convincerlo dicendogli che poteva perdere anche 150.000 o 200.000 euro nel giro di poche settimane se non li chiudeva che non avrebbe avuto scampo e in piu' aderendo all'ADC avrebbe dovuto sborsare tanti altri soldi che tra l'altro non aveva alche' mi chiese di andare in banca con lui.
Arrivati in banca per parlare con il bravissimo e preparato direttore ci siamo sentiti raccontare tante belle storielle ma quando ho iniziato a parlare io con numeri certi (fatti non pugnette) il sig. direttore si e' trovato con le spalle al muro e gli disse va bene se li vuole vendere vada dal ragazzo e faccia l'operazione sono di nuovo intervenuto e gli ho detto e' no mio caro direttore perche' il suo cliente vi deve pagare lo 0,7 di commissioni dove gli potete aprire/abilitare il vostro sito online dove pagherebbe solo (si fa per dire) lo 0,19 e lui ci rispose scusate non ci avevo pensato si certo come no ci crediamo sicuramente.
Chiuse i titoli in pareggio da li a poco parti l'adc il titolo chiaramente crollo' e a conti fatti l'anziano signore ci avrebbe smenato 150.000 euro quando ha visto cosa avrebbe perso e' andato in banca a chiudere tutti i conti che aveva e ha trasferito i soldi in un altra banca infamando il bravissimo direttore.
E' venuto a trovarmi piangeva un po' per la contentezza e un po perche' ha visto che avrebbe bruciato i risparmi di una vita senza il mio consiglio io chiaramente ero molto contento mi sentivo veramente bene dentro di me ed ero felicissimo di aver salvato un povero cristo dalle grinfie di un farabutto e incapace.
Tutto questo l'ho fatto senza ricevere nessun compenso e per il solo fatto che non sopporto che persone ben pagate fottano i meno esperti io difendero' sempre i piu' deboli e meno esperti e mi battero' sempre contro questi cantastorie che sbandierano guadagni senza capire un cazzo di borsa.
Notizia di dominio pubblico? parlo dell'adc....

Tieni presente che tanti ottimo direttori e grandi gestori patrimoni di banche retail NON ci capiscono un beneamato di Borsa.
Te lo dice uno che è nell'ambiente da più di 13 anni e che ha cambiato 3 banche...
;)

Il problema è che se non si sanno determinate cose si fanno DANNI INENARRABILI.
L'ignoranza NON è una scusa se si ricoprono determinati ruoli. Ma a certi posti di lavoro si arriva solo leccando culi, essendo amici di e scopando con.
Dura lex, sed lex.

sto leggendo ora.
Domanda:in fondo anche quando compri un fondo paghi il gestore che non sempre riesce,o no?Se il gestore avesse segnali buoni gli converrebbe divulgare per amplificare l effetto,o no?
Un gestore una volta mi ha detto che i soldi della finanza servono a mantenere chi ci lavora...

Facciamo un doveroso distinguo.

Un gestore di fondi non va in giro a vendere il suo fondo.
Ha un obiettivo di gestione con una certa manleva e ormai è in competizione con gestori da tutto il mondo sullo stesso comparto.
Vedere Morningstar.it per approfondire.

Inoltre alcuni fondi NON hanno commissioni di upfront, ovvero di entrata, e neppure di uscita.
Tutti hanno però quelle di gestione per permettere al gestore di operare a mercato e per remunerare il suo lavoro e pagare l'azienda per cui lavora che fa studi per arrivare a un risultato.

Il resto sono vaccate per turisti.

Esempio.

Avrebbe avuto senso per un risparmiatore medio comprare uno dei due fondi che propongo qui sotto, a seconda del loro grado di r/r?

Gestielle Obbligazionario Corporate A (EUR)|IT0003066641
o così?
Fidelity Funds - America Fund Y EUR Acc (EUR)|LU0755218046

A dopo.

Tieni presente che tanti ottimo direttori e grandi gestori patrimoni di banche retail NON ci capiscono un beneamato di Borsa.
Te lo dice uno che è nell'ambiente da più di 13 anni e che ha cambiato 3 banche...
;)

Il problema è che se non si sanno determinate cose si fanno DANNI INENARRABILI.
L'ignoranza NON è una scusa se si ricoprono determinati ruoli. Ma a certi posti di lavoro si arriva solo leccando culi, essendo amici di e scopando con.
Dura lex, sed lex.

Eppperforza hai cambiato 3 banche, non facevi che scopare!!
:godo::DD:

• Mi piace
Reactions: Jay

Users who are viewing this thread

Back
Alto