Idee di trading

• Creatore Discussione Creatore Discussione ponce
  • Data di Inizio Data di Inizio
Intervista a Roubini 30/07/2012 08:20 - WS

"Forse evitata la tempesta perfetta... serve un acquisto massiccio di titoli di Stato da parte della Bce", spiega l'economista Nouriel Roubini. (la Repubblica 4)

ma come, lui la tempesta l'aveva pronosticata! con uscita dell'italia da euro nel 2012.

mi piacerebbe dare a questo imbecille 100.000 euro da investire e vedere quanti me ne ridà tra 3 anni...
cretino!
Ovvio che se adesso tutto crolla "lui lo aveva detto"
sembra lo zio di birillo....
:lol:

regola aurea del trader: meglio sbagliare da soli!
:rolleyes:

roubini, con la fama che si è fatto, incassa 100k/150k usd ogni convegno cui partecipa. proprio imbecille non lo definirei
:)

roubini, con la fama che si è fatto, incassa 100k/150k usd ogni convegno cui partecipa. proprio imbecille non lo definirei
:)

a me nn interessa quello che uno incassa...
io lo giudico per i contenuti dei suoi interventi.
e se uno dice una cosa e poi afferma il suo contrario (dopo 2 mesi) credo di potermi permetere questa osservazione.
In questo mestiere non ho mai creduto ai guru.
Io credo solo ai segnali che fanno aumentare il capitale.
e quelli sono rari.

Il fatto che incassi quella cifra ad ogni convegno mi fa venire dei dubbi sulla qualità di quelli che vi partecipano.
ma si sa... io sono polemico:-?

invece devo dire un bravo al Killer che nn sarà Roubini ma aveva previsto il rialzo (post della "sensibilità da ragno") Adesso al posto di Killer dovrò chiamarti Spiderman:lol:
certo, non avrai incassato 150K per l'intervento ma intanto qualcosa ho incassato io sul 2041 (e a 60 potevo fare anche di più...)
ma io mi accontento... tanto ai convegni non mi chiama nessuno!
:D:D:D

Roubini dopo le recenti toppate pare abbia perso di appeal e non sia più molto desiderato ai congressi. Del resto dire rosso o nero come previsione sono capaci tutti, uno dei due esce di sicuro.

Indice: a 13900 ~ ho una ribassista che visto lo stocastico potrebbe fermare la corsa ma pesno solo momentaneamente.

Su cosa vi buttate ?

è vecchio ma fuinge da propmemoria ...

(ANSA) - ROMA, 27 LUG - La Consob ha deciso il divieto delle vendite allo scoperto fino al 14 settembre sui titoli bancari e assicurativi tenuto conto delle perduranti condizioni di incertezza dei mercati finanziari. Il divieto era stato introdotto lunedi' scorso. Il divieto riguarda sia le vendite allo scoperto
assistite dal prestito titoli sia quelle nude, gia' vietate. Gli intermediari sono tenuti ad adottare tutte le misure e le cautele necessarie al piu' rigoroso rispetto del provvedimento.

è vecchio ma fuinge da propmemoria ...

(ANSA) - ROMA, 27 LUG - La Consob ha deciso il divieto delle vendite allo scoperto fino al 14 settembre sui titoli bancari e assicurativi tenuto conto delle perduranti condizioni di incertezza dei mercati finanziari. Il divieto era stato introdotto lunedi' scorso. Il divieto riguarda sia le vendite allo scoperto
assistite dal prestito titoli sia quelle nude, gia' vietate. Gli intermediari sono tenuti ad adottare tutte le misure e le cautele necessarie al piu' rigoroso rispetto del provvedimento.

importante è nn pensare che si salga per questo....
;)

Gann si aspetta un nuovo minimo per venerdi sullo fib.Tutto negato sopra il max di venerdi scorso.Questo a livello daily.A livello weekly invece minimo previsto la prox settimana (max probabilità il 31 luglio).Questo sul fib

Buon pomeriggio,
probabilmente si realizzerà il contrario di quello che ho scritto sopra.Gann individua i giorni (settimane) di set up e l'altra volta le probilità erano maggiori x quello scenario.Oggi vale il contrario (max il 31/7 e cmq risulterà importante i minimi e max di domani)

Buon pomeriggio,
probabilmente si realizzerà il contrario di quello che ho scritto sopra.Gann individua i giorni (settimane) di set up e l'altra volta le probilità erano maggiori x quello scenario.Oggi vale il contrario (max il 31/7 e cmq risulterà importante i minimi e max di domani)

alla fine però nn ho capito quale risulta la previsione sul breve medio.
mi aggiorni?
grazie

alla fine però nn ho capito quale risulta la previsione sul breve medio.
mi aggiorni?
grazie

Questa settimana abbiamo già fatto un max (settimana di setup).Domani è un giorno di set up quindi probabilmente il max dell'intera settimana l'avremmo domani.Mercoledi in base alla rottura del max o del min di martedi avremmo direzionalità fino al prox set up daily (6 agosto).Dalla prox settimana vale quanto detto x il daily ma su time frame settimanale

l'altra settimana di set up è 13/17 agosto.
Ripeto che queste analisi NON sono farina del mio sacco,ma sono solo riportate essendo per me abbastanza affidabili.

Users who are viewing this thread

Back
Alto