Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
ancora alle prese con la resistenza area 68.5
difficile da superare ma se dovesse è possibile rivedere area 70/71
sconsiglierei interventi a chi già nn fosse nel mercato.
area 70 raggiunta.
ho chiuso la mia posizione (piccola causa gap down che sapete)
comunque meglio di nulla.
spero che quel gap se lo dimentichino perchè per andarci dovrebbe fare un -10% con lo spread a 500.
e nn sarebbe una bella cosa.
vabbe' ... vediamo di rianimare 'sto mortorio
dopo le ultime sgroppate vedrei nel breve un test in area 2400/2410, dove abbiamo la rialzista dai minimi e un supporto statico.
personalmente ho riaperto (oltre al residuo di posizione storica) un po' di posizioni di corte nelle ultime settimane (alcune in sofferenza altre in lieve guadagno) che scaricherei volentieri attorno a 2400 oppure attorno a 2290 (se mai volesse arrivarci)
sui derivati azionari corti ho raddoppiato il mini stoxx e mantengo sempre il cadaverone di mini nasdaq (che ragionevolmente dovrò rollare in perdita)
la mia sensazione è che i mercati abbiano scontato (in questo mese di agosto) tutti gli scenari benevoli possibili lasciandosi ben poco carburante per i giorni successivi alla decisione tedesca del 12/09 (dando per scontato che la decisione sia positiva x euro ed europa)
quindi ritengo che posizioni corte per il 12/09 non dovrebbero essere troppo rischiose ... lasciandoci (ovviamente) la possibilità di fare bingo qualora la corte krukka non dovessero prendere decisioni positive x l'europa.
vabbe' ... vediamo di rianimare 'sto mortorio
dopo le ultime sgroppate vedrei nel breve un test in area 2400/2410, dove abbiamo la rialzista dai minimi e un supporto statico.
personalmente ho riaperto (oltre al residuo di posizione storica) un po' di posizioni di corte nelle ultime settimane (alcune in sofferenza altre in lieve guadagno) che scaricherei volentieri attorno a 2400 oppure attorno a 2290 (se mai volesse arrivarci)
sui derivati azionari corti ho raddoppiato il mini stoxx e mantengo sempre il cadaverone di mini nasdaq (che ragionevolmente dovrò rollare in perdita)
la mia sensazione è che i mercati abbiano scontato (in questo mese di agosto) tutti gli scenari benevoli possibili lasciandosi ben poco carburante per i giorni successivi alla decisione tedesca del 12/09 (dando per scontato che la decisione sia positiva x euro ed europa)
quindi ritengo che posizioni corte per il 12/09 non dovrebbero essere troppo rischiose ... lasciandoci (ovviamente) la possibilità di fare bingo qualora la corte krukka non dovessero prendere decisioni positive x l'europa.
sono abbastanza daccordo con te.
sui BTPI aspetto sempre area 62 (anche se spero vivamente nn ci arrivi!!!)
ma in caso di discesa anche a livelli superiore potrei entrarci ma a piccoli step.
per il resto faccio notare ancora una volta come i grandi guru internazionali avessero pronosticato un agosto "nero" e ad agosto abbiamo fatto +25%...
A killer e al suo nasdaq posso dire che la mia modesta opinione è che gli usa prima o poi debbano prendere una mega scoppola.
Quando nn lo so ma prima o poi succede.
SECONDO ME C'E' LA BERLUSCA...(MEMORIA DEL QUARTIUERINO=)dietro i rialzi di rcs PASSATA DA 0.43 A 1,467 EURO c'è Alessandro proto,un giovane immobiliarista,che vendeva le Garzanti porta a porta..il giovane palazzinaro aveva annunciato di aver messo le mani su quote fino al 2% di società quotate. Poi si è scoperto che l'1% proprio del gruppo Rcs era suo.
Definito "l'immobiliarista dei vip" perché ...
con la sua Alessandro Proto Consulting fa da intermediari...o immobiliare per nomi noti della finanza italiana e straniera (Donald Trump lo ha nominato suo rappresentante in Italia) Proto ha iniziato vendendo le Garzantine porta a porta. E ha finito per piazzare ville da 30 mila euro al metro quadrato ai ricchi.
Insomma l'editoria è controllo di menti e oppio die popoli,, ma chi c'è dietro il rampollo?? LA BERLUSCA??'
tra BTP2037 e BTPI2041?
di solito viaggia in area 1,07/1,10
era andato a 1,21!!!
Ottima opportunità per chi avesse in portafoglio i BTP2037
Personalmente li ho "convertiti" in area 1,14 e poco fa li ho "riconvertiti" in area 1,09
Ovviamente vale per chi li ha in portafoglio di lungo.
Resta inteso che chi come me li ha in portafoglio di lungo li ha in perdita (al momento media 82,5)
L'idea è di tenere. Speriamo bene.
Dovesse tornare il rapporto sopra 1,1 è possibile ritentare il giochetto.
mi chiedo con un'eventuale "messa in sicurezza" dei titoli di stato quanto possano valere.
Io credo che possano raddoppiare tranquillamente dai minimi.
personalmente se dovesse tenere questa salita mi verrebbe un dubbio.
A- risolvere i miei cadaveri di put vendute (UC GEN UBI)
B- procrastinare le scadenza abbassando ancora gli strike.
su GEN E UBI sono quasi a strike su UC ancora lontanuccio.
Graditi consigli da opzionisti.