Idee e grafici. - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
oggi sul doppio minimo fatto dal 60 nostrano accompagnato dal hammerino che ho frecciato, ho tentato un lunghetto con il solito metodo dello stop 10 tik sotto il suo minimo! premesso che mi aspettavo l'area 600 che avevo indicato ieri sera; tutto bene il ragazzo ha fatto il suo dovere, arrivando a 20120 e gain di 300 punticini.....tutto soddifìsfatto mi sono detto, caro papino questa volta hai cannato il target di area 600, vabbè pazienza, l'importante è gainnare. alle 16,30 esco dall'ufficio arrivo a casa e vedo che non solo mi sono mangiato i punti del gain, ma mi ha stoppato con 100 punti di loss!!!! ottimo direi!!!!!!!!!!!!!
Ciao papino...mi dispiace...volevo chiederti su quale TF guardi l'hammer...sempre il 60?

Bè ... non ho detto mica niente di strano ... oggi potevi uscire meglio col tuo short ma mi sa che ti ho influenzato ... stessa cosa per Furia ... se non avessi detto di stare attenti allo short magari teneva aperto ... io tutte le volte che ho seguito le indicazioni degli altri ho quasi sempre lossato ... è una cosa importante rimanere convinti della propria visione ... anche lossando ...

Prima volevo solo dire che mi sembrava che stessi esagerando con l'autocritica... hai consigliato di fare attenzione allo short, ma nessuno di noi è infallibile e comunque nel caso specifico non mi hai influenzato né mi hai arrecato danni... e in ogni caso la responsabilità di quello che succede quando clicco buy o sell è solo mia ;)

Non mi hai influenzato né danneggiato perchè:
- Ero short con il residuo della pos. dei gg. scorsi (2 mini da 20480)
- Ne ho shortato altri 2 a 20040, ed è sceso bene quasi subito.
- Infine è tornato sui minimi di giornata e quindi con 4 ctr mi ritrovo pure gain incrementato rispetto al ddmin di stamani...

tutto ok insomma, poi domani è un altro giorno, anche se più i cani restano alti, più al primo loro pullback noi potremmo ricevere altra spinta all'ingiù... parere personale, ovvio.

Mi spiace x Furia, forse doveva attendere un pochino prima di definire lo stop, ma si rifarà senz'altro, cose del genere ne abbiamo fatte tutti e io per primo a palate :)

Ultima modifica:
Prima volevo solo dire che mi sembrava che stessi esagerando con l'autocritica... hai consigliato di fare attenzione allo short, ma nessuno di noi è infallibile e comunque nel caso specifico non mi hai influenzato né mi hai arrecato danni... e in ogni caso la responsabilità di quello che succede quando clicco buy o sell è solo mia ;)

Non mi hai influenzato né danneggiato perchè:
- Ero short con il residuo della pos. dei gg. scorsi (2 mini da 20480)
- Ne ho shortato altri 2 a 20040, ed è sceso bene quasi subito.
- Infine è tornato sui minimi di giornata e quindi con 4 ctr mi ritrovo pure gain incrementato rispetto al ddmin di stamani...

tutto ok insomma, poi domani è un altro giorno, anche se più i cani restano alti, più al primo loro pullback noi potremmo ricevere altra spinta all'ingiù... parere personale, ovvio.

Mi spiace x Furia, forse doveva attendere un pochino prima di definire lo stop, ma si rifarà senz'altro, cose del genere ne abbiamo fatte tutti e io per primo a palate :)
Mi fa piacere saperlo:) ... comunque starò solo più attento a quello che scrivo:-o ... buona serata a tutti ...:ciao:

Se domani mattina in open SP ritracciasse dalle alte vette raggiunte... che potrebbe capitare al ns. povero fibbastro? Certo, sono short, forse tra i pochissimi, ma mi spiace per questo martoriato paese... con questa classe politica... lento logoramento fino al default o quasi.
:( :titanic:

:ciao:

ALLARME ROSSO!!!

1310049675atteeee.jpg

perfetta chiusura a 1353 sulla trend line di lungo
nel grafico sotto vi presento THE BEST TRADING SYSTEM
ovvero
partenza da 1258 +50 punti a 1308 gap + altri 50 punti a 1358
TERMINE DEL RIALZO
a mia idea prontissimo per scendere,infatti ha effettuato da 1358 a 1353 chiusura un reversal pattern di doppio max sul tf 60
(ricordatevi oggi pomeriggio)

131010691950.jpg

ieri lo spread btp italiano e bund tedesco era al massimo storico
...gli istituzionali smobilitano posizioni....:(

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto