neborkia
sono una pippa
Mi rendo conto che non avevo compreso lo spirito con cui tu hai scritto, però devo dirti che non condivido quello che affermi in questo secondo post,perchè alla fine nonostante i suggerimenti, le idee, le ispirazioni che possono venire da altri, siamo soli di fronte alla macchina, e la decisione di agire la prendiamo noi e solo noi, in base alla situazione personale (economica,anagrafica,ecc. ecc.).
Per quanto iguarda il gainare alla grande tutti i giorni, io ho iniziato l'anno scorso e sono sotto di 12.000 punti (e non ne sono felice!), da ottobre fino a 15 giorni fa non ho più guardato la borsa perchè non avevo la necessaria serenità per tradare (e perchè ho fatto l'inverno in Tailandia), questo è il terzo trade consecutivo in gain e per me è molto importante, più che per i punti, per la tranquillità interiore...
Straquoto tutti.. anch'io ho iniziato l'anno scorso ed adesso sono sotto di 680 punti... ho preso 900 punti quasi tutti nei primi 3 mesi, seguendo qua e la indicazioni dal forum ma senza un'operativita' mia.
Mi sono fermato, studiato e cercato di capire l'operativita' di Fib ed altri qua dentro e buttato giu le basi per essere indipendente.
In paper trading le cose sembrano andare bene, ma nel reale sono ancora troppo conservativo e devo imparare ad essere piu' cinghiale.
Per esempio oggi avevo immesso ordine long a 850 ma ha fatto 870 ed e' ripartito... non e' la prima volta che per rosicchiare 20 punti mi perdo gain da 400 punti o piu'. :-/
Ma con calma e tranquillita' superero' anche questo ostacolo!
![Smile :) :)](https://cdn.jsdelivr.net/joypixels/assets/8.0/png/unicode/64/1f642.png)
Cmq reputo questo un OTTIMO thread con un'impostazione molto didattica, soprattutto per chi vuole imparare l'intraday.. e per imparare non servono gli eseguiti!
Mi preparo per il pranzo
![Ciao a tutti :ciao: :ciao:](/images/smilies/ciaoatutti.gif)