Idee e grafici. - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

neborkia

sono una pippa
Mi rendo conto che non avevo compreso lo spirito con cui tu hai scritto :), però devo dirti che non condivido quello che affermi in questo secondo post,perchè alla fine nonostante i suggerimenti, le idee, le ispirazioni che possono venire da altri, siamo soli di fronte alla macchina, e la decisione di agire la prendiamo noi e solo noi, in base alla situazione personale (economica,anagrafica,ecc. ecc.).
Per quanto iguarda il gainare alla grande tutti i giorni, io ho iniziato l'anno scorso e sono sotto di 12.000 punti (e non ne sono felice!), da ottobre fino a 15 giorni fa non ho più guardato la borsa perchè non avevo la necessaria serenità per tradare (e perchè ho fatto l'inverno in Tailandia :D), questo è il terzo trade consecutivo in gain e per me è molto importante, più che per i punti, per la tranquillità interiore...

Straquoto tutti.. anch'io ho iniziato l'anno scorso ed adesso sono sotto di 680 punti... ho preso 900 punti quasi tutti nei primi 3 mesi, seguendo qua e la indicazioni dal forum ma senza un'operativita' mia.
Mi sono fermato, studiato e cercato di capire l'operativita' di Fib ed altri qua dentro e buttato giu le basi per essere indipendente.
In paper trading le cose sembrano andare bene, ma nel reale sono ancora troppo conservativo e devo imparare ad essere piu' cinghiale.
Per esempio oggi avevo immesso ordine long a 850 ma ha fatto 870 ed e' ripartito... non e' la prima volta che per rosicchiare 20 punti mi perdo gain da 400 punti o piu'. :-/
Ma con calma e tranquillita' superero' anche questo ostacolo! :)

Cmq reputo questo un OTTIMO thread con un'impostazione molto didattica, soprattutto per chi vuole imparare l'intraday.. e per imparare non servono gli eseguiti!

Mi preparo per il pranzo :ciao:
 

Rock'n'rolluck

Forumer storico
Bene vorrà dire che leggerò con molta attenzione le analisi di FIBMASTER e PAPINO e poi cercherò di arrangiarmi,però non postate più i gain senza postare gli ingressi non serve a nulla e ogni volta poi per essere credibile uno dovrebbe postare l'eseguito.....
onore a Papino che posta sempre i suoi ingresi con relativi gain/loss :up:
scusate se vi ho sporcato il thread,non disturberò più.
buonagiornata a tutti.
... anche questo però obiettivamente è corretto ... in effetti non ha alcun senso ...
 

GekkoCorp

Forumer storico
... anche questo però obiettivamente è corretto ... in effetti non ha alcun senso ...

beh era solo per rispondere ai suoi dubbi... in ogni caso short ora da 520... aggiungo che comunque per i meno esperti basterebbe
fare una sintesi delle analisi giornaliere delle tante persone capaci che scrivono qui... ma poi il ditino sta all'utente schiacciarlo :)
 
giorno a tutti

vi seguo da mooolto tempo e devo fare i complimenti soprattutto al padrone di casa.

Ciò detto nessuno opera con fut dax?
Io faccio solo quello e sarebbe bello e utile avere i vostri punti di vista anche su quello strumento.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto