Idee e grafici. - Cap. 1 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FibMaster

Forumer storico
:eek::eek::eek:

io ho sempre cercato di sbagliare una volta sola :D

secondo me il fib oggi vuole mantenere i 14800

se buca 750 abbiamo 440 e sotto un nuovo minimo annuale

Sono 2 giorni che continuiamo a fare meglio degli altri ... c'è qualcosa che tocca ...:rolleyes:


ci avevo visto bene...eh si dax -1,5%

però il mercato è condizionato dalla malinformazione dello short

bè cmq siamo a 500 punti dai minimi
se oggi ws scende non ci salveremo
cmq l'impostazione è di tenuta
 

hermann

Forumer attivo
Buongiorno vi leggo sempre con grande interesse. Io ho 30 anni e mi sposo il 3 settembre :D. Credo che sia una questione di scelte. Indipendentemente dal fatto che ci sia un matrimonio (che sia religioso o solo civile) la cosa più importante, che ho notato, è sapere che lo scegliere di stare insieme ad una persona è una questione di testa, meglio lasciare da parte cuore e pizello..quelli sono buoni per i primi anni poi deve rimanere il cervello. Convivo da 4 anni e già in questo poco lasso di tempo le cose sono cambiate. Ne' in bene nè in male ma sono semplicemente cambiate come è nella normalità delle cose.Sono convinto della scelta e sono felicissimo la sera quando torno a casa e la riabbraccio, sono sereno e quello è stato l'obiettivo condiviso fin dal primo giorno del nostro stare insieme.
Buona giornata a tutti e complimenti! Siete di grande aiuto per i più giovani che cercano di evitare di prendere mazzate :D
 

menef8

Forumer attivo
Buongiorno vi leggo sempre con grande interesse. Io ho 30 anni e mi sposo il 3 settembre :D. Credo che sia una questione di scelte. Indipendentemente dal fatto che ci sia un matrimonio (che sia religioso o solo civile) la cosa più importante, che ho notato, è sapere che lo scegliere di stare insieme ad una persona è una questione di testa, meglio lasciare da parte cuore e pizello..quelli sono buoni per i primi anni poi deve rimanere il cervello. Convivo da 4 anni e già in questo poco lasso di tempo le cose sono cambiate. Ne' in bene nè in male ma sono semplicemente cambiate come è nella normalità delle cose.Sono convinto della scelta e sono felicissimo la sera quando torno a casa e la riabbraccio, sono sereno e quello è stato l'obiettivo condiviso fin dal primo giorno del nostro stare insieme.
Buona giornata a tutti e complimenti! Siete di grande aiuto per i più giovani che cercano di evitare di prendere mazzate :D

:up:
 
Ultima modifica:

menef8

Forumer attivo
ragà, mi spiegate una cosa por favor?

il fib è un modo per operare sull'indice
mentre l'indice è la rappresentazione di un paniere di titoli
ora le variazioni sui titoli (sottostante) portano alla variazione sull'indice e quindi anche sul fib

allora, concettualmente, capisco l'imposizione di non shortare le azioni (soprattutto i bancari che hanno grosso peso sull'indice) ma non capisco perchè non si può shortare un suo derivato (il FIB)

in sostanza shortando il fib NON dovrei andare a modificare il paniere sottostante e quindi l'indice....

( come dire NON PUI COMPRAERE PUT sull'indice... )
dove sbaglio?? :mmmm:
 
Ultima modifica:

Caront€

Succube a prescindere!
secondo me vi fate troppi problemi,io andrei short sul fib...punto e stop!!!
le delibere della consob sono per le sim e non per i privati cittadini
la consob non ha nessun potere contro di me ...figuriamoci sul mio conto corrente....le tanto millantate multe sono aria fritta...figuriamoci se mi multano e prelevano soldi dal mio c/c...ma non esiste
al massimo è la sim che dovrebbe bloccare un'eventuale mia posizione corta che non rientra nella circolare consob

hanno detto bene DELIBERA in altri casi avrebbero detto LEGGE

buona giornata

visto che siamo in vena di confidenze...
36 anni...
un figlio splendido di 2,5 anni
una moglie che se non è santa poco ci manca...
ma sopratutto un mini short....
(FIB se mi arrestano mi porti le arance :lol::lol::lol:)
 

nastro

Forumer storico
ragà, mi spiegate una cosa por favor?

il fib è un modo per operare sull'indice
mentre l'indice è la rappresentazione di un paniere di titoli
ora le variazioni sui titoli (sottostante) portano alla variazione sull'indice e quindi anche sul fib

allora, concettualmente, capisco l'imposizione di non shortare le azioni (soprattutto i bancari che hanno grosso peso sull'indice) ma non capisco perchè non si può shortare un suo derivato (il FIB)

in sostanza shortando il fib NON dovrei andare a modificare il paniere sottostante e quindi l'indice....

( come dire NON PUI COMPRAERE PUT sull'indice... )
dove sbaglio?? :mmmm:

è quello che penso pure io....
in sostanza....se shorto unicredit faccio scendere l'indice....
ma se shorto il fib....non faccio scendere unicredit...
o dico cavolate?
 

Caront€

Succube a prescindere!
ragà, mi spiegate una cosa por favor?

il fib è un modo per operare sull'indice
mentre l'indice è la rappresentazione di un paniere di titoli
ora le variazioni sui titoli (sottostante) portano alla variazione sull'indice e quindi anche sul fib

allora, concettualmente, capisco l'imposizione di non shortare le azioni (soprattutto i bancari che hanno grosso peso sull'indice) ma non capisco perchè non si può shortare un suo derivato (il FIB)

in sostanza shortando il fib NON dovrei andare a modificare il paniere sottostante e quindi l'indice....

( come dire NON PUI COMPRAERE PUT sull'indice... )
dove sbaglio?? :mmmm:

se posso aggiungere..
come disse FIB
i future nascono con l'intento di coprire un grosso capitale azionario
nel caso di crolli... non potendomi ricoprire..io se fossi un fondo con grossi capitali non investirei mai in azionario....
ecco il danno fatto!!!
 

GekkoCorp

Forumer storico
Per prima cosa buongiorno a tutti,
intervengo per ultimo: 42 anni, 1 matrimonio fallito alle spalle (separato da 3.5 anni), e una nuova compagnia che mi ha lasciato pochi giorni fa.
Mi sento solo ma sicuramente avrò voglia di ricominciare ancora una volta.
Solo che quando ero sposato, all'inizio di comune accordo non volevamo figli, poi vabbè non sono arrivati. Adesso che ho 42 anni comincio quasi a pareggiare l'età a cui mio padre ha avuto me... e sapendo che significa poi per un figlio avere un padre già avanti negli anni sento che il mio tempo per avere ranocchi sta rapidamente scadendo :wall::titanic:

P.S. Complimenti a Lori :)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto