Idee e grafici. - Cap. 1 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Umbolox

Plain vanilla
Umbo non so d'accordo....si opera sul derivato non sul sottostante
un acquisto sul derivato non modifica il paniere, il singolo titolo e il paniere di riferimento... :rolleyes:

io mettevo quel no no perché non me ne frega un kaizer di quello che dicono
certo, non mi metto mica a shortare 10 fib alla volta, lì magari parte qualche segnalazione da parte della banca, ma il mio capitale di trading è ridicolo e non muovo certo il mercato
"eh ma se ragionassero tutti così".. altro che 250.000 euro di multa :lol:

figuriamoci se fino al 30 settembre non posso sostenere che un titolo o un indice è sopravvalutato, e non posso comprarmi una put a qazzo, vuol dire morte delle contrattazioni

per me è marketing puro, così bastoneranno meglio quando ripartirà
 

Umbolox

Plain vanilla
Aggiungo un'altra cosa.

Se non posso più comprare delle put, vuol dire che nessuno me le venderà.

Ora i livelli di prezzo, e i relativi open interest, gli smile eccetera, altro non sono che i livelli in cui sono posizionati quelli che Treno (e qull'altro ingegnere) chiamano i PDN.

Senza vendita di put, non ci sarebbero supporti sotto. Cioè i supporti che noi vediamo sul grafico sono i livelli che i venditori di put sono disposti a difendere, sotto i quali perdono.

Questo vale anche se io sono in possesso del sottostante e quindi lo faccio di copertura.

Infatti LONG UCG + PUT di copertura altro non è che:

-PUT + CALL + PUT -> comprare una call.

Di riflesso ci sarebbe solo la vendita di call, ovvero solo resistenze, e nessun supporto. :eek:

E' impossibile. Per cui, per me, per noi piccoli questo è solo uno spauracchio. E' un avvertimento per i large traders e nel contempo marketing per la carne da macello.
 
Ultima modifica:

Rock'n'rolluck

Forumer storico
C'è una divergenza negativa sullo stacastico marcatissima .... sarà veritiera ?

131434724426072011.jpg

:rolleyes:

131434893426072011.jpg
 

Nonsoniente

Forumer storico
Una domanda ma i cw put si possono comprare, questi vengono trattati normalmente e la mia banca me li fa comprare. Che fanno poi mi multano perchè ho comprato mille euro di cw?
 

badwolf

In borsa ci vuole qlo...
.....il target up, che avevo indicato prima, è arrivato. secondo me, se vorrà continuare il lungo dovrà chiudere una oraria sopra altrimenti se respinto dovrebbe arrivare sulla bianca in area 700-730...vedremo
131434741560.jpg

Papo, son rimasto al palo perche' volevo longare ma aspettavo che prima atterrasse a 700, se ci arrivasse nel pomeriggio tu rilongheresti ?
 

wushu

Guest
felicità a tutti :)

ho letto tante presentazioni, e mi accodo ... prossimo ai 43, sposato da 18, con 2 figli, 16 e 15 anni ... mi è piaciuto tantissimo l'intervento di hermann, che condivido in pieno, probabilmente non avrei saputo esprimere meglio lo stesso concetto :up:
 

menef8

Forumer attivo
Aggiungo un'altra cosa.

Se non posso più comprare delle put, vuol dire che nessuno me le venderà.

Ora i livelli di prezzo, e i relativi open interest, gli smile eccetera, altro non sono che i livelli in cui sono posizionati quelli che Treno (e qull'altro ingegnere) chiamano i PDN.

Senza vendita di put, non ci sarebbero supporti sotto. Cioè i supporti che noi vediamo sul grafico sono i livelli che i venditori di put sono disposti a difendere, sotto i quali perdono.

Questo vale anche se io sono in possesso del sottostante e quindi lo faccio di copertura.

Infatti LONG UCG + PUT di copertura altro non è che:

-PUT + CALL + PUT -> comprare una call.

Di riflesso ci sarebbe solo la vendita di call, ovvero solo resistenze, e nessun supporto. :eek:

E' impossibile. Per cui, per me, per noi piccoli questo è solo uno spauracchio. E' un avvertimento per i large traders e nel contempo marketing per la carne da macello.

perdonami ma non capisco questo messagio, mi farebbe piacere un tuo parere sul mio messaggio #15843
per me e ribadisco per me, si possono comprare call e put perchè sono derivati e non influenzano i sottostanti semmai è vero il contrario. ecco perchè non mi spiego per qual motivo non si puo' shortare il fib.
attendo un parere sul messaggio #15843 anche dagli altri.
indipendentemente da quello che dice la consob, e se sbaglio farmi capire l'errore del mio ragionamento.
ciao e grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto