Idee e grafici. - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Umbo non so d'accordo....si opera sul derivato non sul sottostante
un acquisto sul derivato non modifica il paniere, il singolo titolo e il paniere di riferimento... :rolleyes:

io mettevo quel no no perché non me ne frega un kaizer di quello che dicono
certo, non mi metto mica a shortare 10 fib alla volta, lì magari parte qualche segnalazione da parte della banca, ma il mio capitale di trading è ridicolo e non muovo certo il mercato
"eh ma se ragionassero tutti così".. altro che 250.000 euro di multa :lol:

figuriamoci se fino al 30 settembre non posso sostenere che un titolo o un indice è sopravvalutato, e non posso comprarmi una put a qazzo, vuol dire morte delle contrattazioni

per me è marketing puro, così bastoneranno meglio quando ripartirà

Aggiungo un'altra cosa.

Se non posso più comprare delle put, vuol dire che nessuno me le venderà.

Ora i livelli di prezzo, e i relativi open interest, gli smile eccetera, altro non sono che i livelli in cui sono posizionati quelli che Treno (e qull'altro ingegnere) chiamano i PDN.

Senza vendita di put, non ci sarebbero supporti sotto. Cioè i supporti che noi vediamo sul grafico sono i livelli che i venditori di put sono disposti a difendere, sotto i quali perdono.

Questo vale anche se io sono in possesso del sottostante e quindi lo faccio di copertura.

Infatti LONG UCG + PUT di copertura altro non è che:

-PUT + CALL + PUT -> comprare una call.

Di riflesso ci sarebbe solo la vendita di call, ovvero solo resistenze, e nessun supporto. :eek:

E' impossibile. Per cui, per me, per noi piccoli questo è solo uno spauracchio. E' un avvertimento per i large traders e nel contempo marketing per la carne da macello.

Ultima modifica:
C'è una divergenza negativa sullo stacastico marcatissima .... sarà veritiera ?

131434724426072011.jpg

:rolleyes:

131434893426072011.jpg

Una domanda ma i cw put si possono comprare, questi vengono trattati normalmente e la mia banca me li fa comprare. Che fanno poi mi multano perchè ho comprato mille euro di cw?

.....il target up, che avevo indicato prima, è arrivato. secondo me, se vorrà continuare il lungo dovrà chiudere una oraria sopra altrimenti se respinto dovrebbe arrivare sulla bianca in area 700-730...vedremo
131434741560.jpg

Papo, son rimasto al palo perche' volevo longare ma aspettavo che prima atterrasse a 700, se ci arrivasse nel pomeriggio tu rilongheresti ?

felicità a tutti :)

ho letto tante presentazioni, e mi accodo ... prossimo ai 43, sposato da 18, con 2 figli, 16 e 15 anni ... mi è piaciuto tantissimo l'intervento di hermann, che condivido in pieno, probabilmente non avrei saputo esprimere meglio lo stesso concetto :up:

Aggiungo un'altra cosa.

Se non posso più comprare delle put, vuol dire che nessuno me le venderà.

Ora i livelli di prezzo, e i relativi open interest, gli smile eccetera, altro non sono che i livelli in cui sono posizionati quelli che Treno (e qull'altro ingegnere) chiamano i PDN.

Senza vendita di put, non ci sarebbero supporti sotto. Cioè i supporti che noi vediamo sul grafico sono i livelli che i venditori di put sono disposti a difendere, sotto i quali perdono.

Questo vale anche se io sono in possesso del sottostante e quindi lo faccio di copertura.

Infatti LONG UCG + PUT di copertura altro non è che:

-PUT + CALL + PUT -> comprare una call.

Di riflesso ci sarebbe solo la vendita di call, ovvero solo resistenze, e nessun supporto. :eek:

E' impossibile. Per cui, per me, per noi piccoli questo è solo uno spauracchio. E' un avvertimento per i large traders e nel contempo marketing per la carne da macello.

perdonami ma non capisco questo messagio, mi farebbe piacere un tuo parere sul mio messaggio #15843
per me e ribadisco per me, si possono comprare call e put perchè sono derivati e non influenzano i sottostanti semmai è vero il contrario. ecco perchè non mi spiego per qual motivo non si puo' shortare il fib.
attendo un parere sul messaggio #15843 anche dagli altri.
indipendentemente da quello che dice la consob, e se sbaglio farmi capire l'errore del mio ragionamento.
ciao e grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto