Idee e grafici. - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi scade il contratto bund settembre.
Il dicembre vale 160 punti in meno
133,50 , mentre quello attuale vale 135,10
cosi domani vedremo bund a 133........son bravi a fare i giochini ......
oggi le borse salgono ma il bund non scende , e domani invece lo troveremo a 1,6 figure sotto ora.
Insomma , non so' se si e' capito , m avolevo dire che uno dei due mercati imbroglia.:D:cool:

io di dubbi ne ho sempre, anche se forse non sembra ... ma seguo con diligenza il mio piano operativo (nel bene e nel male), che adesso mi dice che sotto 15315 stabilmente potremmo anche rilassarci un po' ...
Mi pareva che tu avessi detto qualche giorno fa che ti risultava in partenza un rimbalzo per area 17000 circa ed anche Fib aveva dichiarto che difficilmente avremmo rivisto i minimi che attualmente sono in effetti rimasti inviolati. Ora, in considerazione del TF che si vuole tradare, mi piacerebbe sapere se queste considerazioni si possono ancora ritenere valide o l'evoluzione grafica ne ha inficiato gli effetti, visto che noto una view tuttaltro che rialzista. Ovviamente non entro in merito all'analisi fondamentale (dove siamo comunque gli ultimi a sapere), ma graficamente ci sta?

Dopo l'orrendo dato di ieri sulla fiducia alle 16 in america , oggi era piu normale vedere un -2% e il bund a +0,50%.
Il fatto che oggi invece le borse salgono e costantemente piano piano, senza mai stornare per fare entrare long , mi fa' pensare che i minimi li abbiam gia' visti.
Ma FIB MASTER dice di no' e di solito lui non sbaglia .....dunque aspettiamo

Sono giorni che visivamente ho la percezione che il FIB si muova in modo drogato, un po' innaturale...
non può essere che il divieto di short alteri gli scenari che giustamente prevedete, sia con A.T. classica
che con conteggi tempo/prezzo o altre tecniche? :-?

Conosco un indicatore sul MIB che puntualmente andava fuori uso (aumentando le previsioni errate) con
i divieti di short del 2008/9 e immagino anche adesso... e ci mise mesi per riallinearsi (diciamo non prima dell'estate 2009)

Intanto, negli ultimi giorni le uniche operazioni che mi sono andate male (chiuse in loss) sono proprio
i 2 short che ho fatto negli scorsi gg... :wall:
E meno male che erano a copertura del portafoglio di banche... Loss sul FIB short, e ISP che mi è sempre lì a -15/-16%...
Se come penso da domani le 2 bancone sono fuori dallo Stoxx potremmo vederne delle belle :lol:

Ma i btp non li sostiene la BCE ?
Io credo che la speculazione sui BTP sia finita ormai.
fra un po' dovrebbero posizionarsi sulle valute tipo euro dollaro, che e' da un bel po' che non si muove. La speculazione sui Btp ormai credo interessi a pochi.
Mia opinione, posso anche esser diventato cieco . ma la vedo cosi.

Io vorrei longare un paio di fib in area 14750 , e ho ordine a revoca in macchina da 48 ore ........ce lo mandiamo laggiu' si ' o no '?

Ma i btp non li sostiene la BCE ?
Io credo che la speculazione sui BTP sia finita ormai.
fra un po' dovrebbero posizionarsi sulle valute tipo euro dollaro, che e' da un bel po' che non si muove. La speculazione sui Btp ormai credo interessi a pochi.
Mia opinione, posso anche esser diventato cieco . ma la vedo cosi.

Io credo invece che con il protrarsi dei dubbi sulla manovra si stiano attirando di nuovi gli avvoltoi..... nei prossimi giorni credo che lo spread aumenterà ancora...

e forse una nuova tensione è l'unica cosa che potrà consentire di partorire una manovra seria.

Ho l'impressione che si siano già dimenticati delle premesse che li avevano portati a ferragosto a fare la manovra....

Come mai parlate tutti di ribasso, e ogni ora qui fanno un nuovo max intraday?

Personalmente mi affido alla statistica … pensa un po’ che ieri ero entrato long 14980, sarei dovuto restare over con un close minore di 15100, e invece mi sono pure precipitato ad uscire in chiusura di giornata … adesso non solo non sto realizzando maggiori profitti, ma sono pure in sofferenza … e che faccio? mi frusto a sangue? a cosa servirebbe? … il fatto è che il trading è fatto così, è fatto di scelte, di successi ed insuccessi, e io ho imparato a conviverci … poi cmq i conti si fanno alla fine, a chiusura posizione …

Mi pareva che tu avessi detto qualche giorno fa che ti risultava in partenza un rimbalzo per area 17000 circa ed anche Fib aveva dichiarto che difficilmente avremmo rivisto i minimi che attualmente sono in effetti rimasti inviolati. Ora, in considerazione del TF che si vuole tradare, mi piacerebbe sapere se queste considerazioni si possono ancora ritenere valide o l'evoluzione grafica ne ha inficiato gli effetti, visto che noto una view tuttaltro che rialzista. Ovviamente non entro in merito all'analisi fondamentale (dove siamo comunque gli ultimi a sapere), ma graficamente ci sta?

Il setup ed i tgt restano validi … è chiaro che nel mezzo ci stanno dei movimenti intermedi … da 14400 a 17500 ci sono circa 3100 pt circa, in modo lineare … il mio obiettivo è quello di ricavare un numero maggiore di punti … ci riuscirò? e chi può saperlo … al momento, pur avendo un atteggiamento long di base, resto in posizione ribassista per cercare di prendere un movimento intermedio ribassista e aspirando al tgt ribassista, e dopo l’uscita cercherò un’entrata a rialzo in linea con l’obiettivo originario a 17500 …

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto