Idee e grafici. - Cap. 1 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andgui

Forumer storico
Mitico!:D
Per caso tu sai quando siamo arrivati in basso? :D
No perché avrei giusto due soldi sul cc che mi avanzano!

Sarei ricco se lo sapessi.

So invece che da quando sono tornato a seguire il trend e a usare dei semplici principi di AT, come quelli che il grande FIB ha spiegato da maggio dello scorso anno, seguito dai bravi Papino, Rock, Popov, Bipop e, pensa un po', persino un certo Umbolox fino a un paio di mesi fa, ho smesso di perdere. Recentemente è arrivato qualcuno dei ciclisti e anche l'Umbo ha virato in quella direzione.:lol:
Io dico: ma avete una quantità di discussioni sui cicli, non invadete questa.:down:

Sapete qual'è il suggerimento di FIB che mi serve di più? Porsi un target giornaliero e smettere quando è raggiunto, anche se alle 9.15. E' contro la logica, ma funziona, anche se spesso è difficile da seguire.

andgui.
 

bipop-pe

Forumer storico
Non merito di essere citato al pari di chi ne sà 10000000 di volte più di me. Venerdì ho toppato in parte poichè mi ero autoconvinto, anche se il grafico diceva il contrario, che avrebbero fatto un ritracciamento molto contenuto per poi ripartire up. Ma il Mostro mi aveva anche indicato come una volta persa la mm5 ore si sarebbe scesi almeno a 15000........ Ovviamente il Mostro ha avuto ragione.. Allora mi sono riguardato i grafici e.... ecco cosa prevedo per la prossima settimana: 9 Marzo 2009 minimo (ovvietà) ..... 24 Ottobre 2009 massimo (ovvietà) .... 24 Ottobre 2009-9 marzo 2009=6 mesi e 15 giorni (ovvietà)............... Ora se la salita è stata fatta nel 23,6% del TEMPO abbiamo 195 giorni/0,236=900 giorni che sono 30 mesi giorni più giorno meno.... Conclusione la prossima settimana o al massimo in estensione i primi giorni di quella successiva ci sarà un MInimo MOLTO PROFONDO che chiuderà questo stramaledetto ciclo di 30 mesi partito il 9 marzo 2009. Inoltre a rafforzare tale tesi c' è anche il fatto che il 16 marzo di quest' anno si è chiuso un ciclo di 4 mesi e quindi dopo 6 mesi più o meno deve chiudersene un' altro. Il target se rompe i 14180 è guarda caso 12400 !!!
 

FibMaster

Forumer storico
cattivo giorno a tutti
preapertura -350 punti
attenti allo spread btp-bund perchè Trichet ha detto che taglierà gli aiuti
e attenti anche ai "buffoni" che voteranno domani....si rischia il -5%

(speriamo che si vada in fondo presto così si potrà ripartire)

l'asia ha perdite tra il 2,5% e il 2% sembra difficile un gap down e una sua chiusura
cmq la teoria cede il passo alla tecnica,il grafico dice che l'ultimo baluardo rialzista si pone esattamente a 14600 se dovesse romperlo troveremmo la statica a 14360....sotto avremo un corposo ribasso a modi panic selling

p.s. un grande trader si adatta in ogni situazione:gap,finte,false rotture,rimbalzi tencnici...gestire guadagni e PERDITE!!!

buona giornata a tutti


131520405260.jpg
 

Caront€

Succube a prescindere!
:ciao:
grazie per l'ennesima perla del padrone di casa...
le sto raccogliendo tutte per imparare il più possibile..
sperando che non mi chieda i diritti :D:D:D:D
 

LUC60

Forumer storico
Buondi krukko sul livello a 5407 la perdita conduce sotto in zona a 5262 zona con piccolo livello a 5335
e il bund ha resistenza 37,10 next lo ha a 34.47 di norma gli toccherebbe il pull avendo spuntato ma vediamo buon proseguo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto