Idee e grafici. - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao a tutti. Oggi svago e no time per leggervi. Volevo chiedervi una cosa, però.
Stamane mi ha chiamato il customer care di fineco dicendomi che l'offerta di portare titoli e fondi in fineco è stata proprogata e poi che con nuovi depositi si può sottoscrivere il supersave ecc.
Il tutto mentre avevo appena visto al televideo o al telefono che crollavamo di nuovo.

è successo anche ad altri finechiani? (in tal caso stanno battendo a tappeto i clienti e cosa potrebbe significare?) O forse si sono accorti che sto switchando verso IW tutte le nuove entrate?

Chiedo scusa se ne avete già parlato oggi. Ho connessione lentina e non riesco a leggere ora.
Ciao a tutti.

Ciao, todo bien? No, a me non è capitato (ancora). ;)

Tempo addietro avevo pubblicato anche uno sclero su fibonacci, calcolando semplicemente il reciproco (a 1) di ciascun livello, vengono fuori gli altri target in proiezione.

Oggi abbiamo quasi toccato l'88,2% di ritraccio.

Un livello importantissimo, dal quale spero per l'Italia che ci sarà una reazione. E sti cazzi un momento alla borsa.

Sprofondare da qui verso i minimi del 2009 e oltre, con S&P che sta appeso lassù a 1150, fa davvero paura. A me personalmente lascia un po' di amaro in bocca. Soprattutto perché dovremmo essere il terzo paese più industrializzato d'Europa.

I livelli successivi li vedete indicati. Onestamente vorrei non vederli, ma quel 900 di s&p prospettato da Fib è piuttosto pesante.

1315328200ftsemibindex2.png
Mi sento onorato di essere affiancato al Mostro ma io non sono neppure la sua ombra. INVECE VI POSSO COMUNICARE CON CERTEZZAMATEMATICA CHE IL RIBASSO FINIRA' VENEDI' 30 DEL CORRENTE MESE O AL MASSIMO LUNEDI' 3 OTTOBRE ALLE ORE 13. QUESTO PERCHE' FIBONACCI CI DICE CHE:

9 MARZO 2009 MINIMO

16 OTTOBRE 2009 MASSIMO ( DOPO 221 GIORNI DAL MINIMO )

QUINDI 221/0,236=936,44 ( DURATA COMPLESSIVA DEL CICLO IN QUESTIONE CON PARTENZA OVVIAMENTE IL 9 MARZO 2009 )

9 MARZO 2009+936,44 GIORNI= 30 SETTEMBRE 2011 O 3 OTTOBRE 2011

INOLTRE IL 30 SETTEMBRE TERMINA PER GLI YANKIES IL MENSILE E QUESTO E' PERFETTO PER IL MINIMO FINALE

TARGET? DIFFICILE DIRLO. DOPPIO MINIMO MOLTO SCONTATO, PIU' SOTTO ALMENO IL 123,6% CIOE' 9450

QUESTA MIA PREVISIONE VE LA DO' AL 51%

Ultima modifica:
Mi sento onorato di essere affiancato al Mostro ma io non sono neppure la sua ombra. INVECE VI POSSO COMUNICARE CON CERTEZZAMATEMATICA CHE IL RIBASSO FINIRA' VENEDI' 30 DEL CORRENTE MESE O AL MASSIMO LUNEDI' 3 OTTOBRE ALLE ORE 13. QUESTO PERCHE' FIBONACCI CI DICE CHE:

9 MARZO 2009 MINIMO

QUINDI 221/0,236=936,44 ( DURATA COMPLESSIVA DEL CICLO IN QUESTIONE CON PARTENZA OVVIAMENTE IL 9 MARZO 2009 )

INOLTRE IL 30 SETTEMBRE TERMINA PER GLI YANKIES IL MENSILE E QUESTO E' PERFETTO PER IL MINIMO FINALE

TARGET? DIFFICILE DIRLO. DOPPIO MINIMO MOLTO SCONTATO, PIU' SOTTO ALMENO IL 123,6% CIOE' 9450

ancora un -35%in meno di un mese .....-3% al di' fino al 30 settembre:-?

:lol::lol::lol: POTENZA DEI SOLDI E DI CHI LI SA GESTIRE PER I PROPRI INTERESSI :lol::lol::lol:

LA BANCA CENTRALE SVIZZERA HA STABILITO OGGI A MERCATI APERTI CHEIL CAMBIO MINIMO SULL' EURO NEI CONFRONTI DEL FRANCO SVIZZERO SARA' 1,20 DORA IN POI.

IL RISULTATO E' STATO CHE DA UNA QUOTAZIONE DI 1,10 NEL GIRO DI POCHI MINUTI SI E' PASSATI A 1,20

OGGI QUALCUNO ( IO PENSO LA STESSA BNS ) E UN POCHETTO DI GNOMI HANNO FATTO UN MEGA GAIN DEL 9% SU MILIARDI DI MILIARDI DI EURINI

CHISSA' SE QUANDO LE NOSTRE BANCHE SARANNO A 0,7-0,5 QUALCHE MENTE SANA TRA QUESTI INETTI ASSOLUTI SARA' CAPACE DI NAZIONALIZZARLE COME HANNO FATTO IN USA.

Cavolo , so che non volevi evidenziare il mio di post ma quelli di Bipop e Fib , però ho quasi azzeccato la data dell 'inizio della discesa e il giorno dell'aumento di volumi:-o ... avevo scritto come data il 04/05/2011:eek: ... perchè non mi sono dato retta ....

Rock la pagina storica l'ho postata perché c'é stato il contributo di tutti, ovviamente anche del tuo, ognuno a suo modo e notando cose diverse per ipotizzare lo stesso finale. La concordanza delle opinioni leggendo le pagine di quel periodo è strabiliante, e il suo bello è che si basava Su analisi diverse della stessa cosa. Davvero molto bello scorrere le pagine di quel periodo

Un saluto a tutti. Continuo ad avvisare di stare attenti allo short perchè ( ed è questa la differenza sostanziale tra chi le spara grosse e chi le motiva ) il 19 agosto c' è stata la chiusura più bassa dell' anno e per di più dopo 6 mesi esatti dal massimo del 18 febbraio a 23200. Quindi 23200-14400=8800
ora ci sarà un pul di minimo il 23% di 8800 che ci porta a 16500, ma non basta oggi abbiamo chiuso sopra la mm9 e 21. Quindi OGNI ritraccio anche di 400-500 punti VA longato. Il target è 17500. Questo lo scrivo da lunedì.

9 MARZO 2009 MINIMO

Ciao e grazie dei sempre preziosi contributi
Ma sbaglio o fino a qualche giorno fa dicevi che si sarebbe risaliti bene e stavi longando (credo in vista delle 3 streghe?) :mmmm:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto