Idee e grafici. - Cap. 1 (28 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

daniele64

Forumer storico
le doppie bollinger con regressione devi essere una banca per assorbire i falsi segnali

l'ichimoku è un quadro uniforme e ogni linea ha un senso

ti dà il trend (il colore della nube),
i segnali di entrata (ce ne sono tanti),
il trailing stop per gli indisciplinati (la kijun o la tenkan),
la volatilità (la dimensione della nube),
i livelli di prezzo (dove si appiattiscono le linee) che spesso sono gli stessi livelli del fibo,
il momentum (la chikou-span) e il laterale (i prezzi nella nube)
la distanza tra i prezzi e le medie (situazione di squilibrio -> bollinger)

per me è una favola
chiaro, è stata costruita su time frame grandi, sul 5 minuti io non la uso, c'è chi lo fa

ad esempio sul daily è short dal 3 maggio... :eek:

se cerchi in passato ho postato anche un libro aggratis
grazie umbo a buon rendere a me le nuvole non le fa solo linee c'è un settaggio?
1318590404ichimoku.png
 

PAOLONE

Forumer storico
okkio che il nostrano potrebbe rompere il minimo di ieri ma solo per baciare la neckline a 19715 e solo dopo fare la spalla destra. prendetela solo come un'ipotesi, ma non mi stupirebbe se facesse proprio così. anche perchè alle 9:45 è orario di swing.


AMMAZZA che precisione .
Complimenti alla grande .
Non solo hai detto che si andava prima a 15720 e dopo a 16180 , ma hai anche detto a che ora faceva il minimo .
Qua' la sfera ci voleva.:tutti:.... e tu ce l'hai .:up:
 

popov

Coito, ergo cum.
AMMAZZA che precisione .
Complimenti alla grande .
Non solo hai detto che si andava prima a 15720 e dopo a 16180 , ma hai anche detto a che ora faceva il minimo .
Qua' la sfera ci voleva.:tutti:.... e tu ce l'hai .:up:
sì però ci stanno mettendo troppo e medie ed oscillatori nel frattempo girano all'insù. mi spiego meglio: una distribuzione su una spalla mi sembra un po' strana. la figura - però - ci sta tutta ed è ben visibile.
d'altro canto se fosse così facile saremmo tutti ricchi.
 
Ultima modifica:

Odinow

Forumer storico
O.T.


Ma ........ se cade il governo io penso che viene un patatrak voi che ne pensate? :-?:-?:-?:-?

P.S sono apolitico o meglio politofobico ma azzo in una situazione così difficile se il governo (anche se che ci sia o meno non cambia niente) cade la situazione può precipitare col azzo che la BCE ci compererà ancora i nostri titoli.
 

daniele64

Forumer storico
signori volevo focalizzare la vs preziosa attenzione sul fatto che a livello settimanale per continuazione long dobbiamo choidere la candela weekly in modo che l'oscillatore rimanfa piegato all'insù cioè sopra 16090 come minimo
1318590978canale.png
 

popov

Coito, ergo cum.
P.S sono apolitico o meglio politofobico ma azzo in una situazione così difficile se il governo (anche se che ci sia o meno non cambia niente) cade la situazione può precipitare col azzo che la BCE ci compererà ancora i nostri titoli.
prima si levano dalle palle e meglio è.
 

popov

Coito, ergo cum.
signori volevo focalizzare la vs preziosa attenzione sul fatto che a livello settimanale per continuazione long dobbiamo choidere la candela weekly in modo che l'oscillatore rimanfa piegato all'insù cioè sopra 16090 come minimo
1318590978canale.png
adesso immagina che invece chiudiamo vicini all'apertura di lunedì. o meglio ancora chiusura con nuovo minimo. lo vedi che bella shooting con gap che salta fuori?
 

Odinow

Forumer storico
prima si levano dalle palle e meglio è.

E chi ci metti l'Armata Brancaleone della sinistra????:(:(
mah un alternativa decente non la vedo, a meno che non mettano un governo tecnico e allora so azzi amari, perchè quelli non guardano in faccia nessuno e non hanno bisogno di essere rieletti e quindi ci andranno giù pesante con tasse ecc. ecc.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto