Idee e grafici. - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Abbiamo parlato in precedenza di quanto il Fondo Salva Stati non funzioni come una soluzione alla crisi del debito dell´Eurozona, e abbiamo anche spiegato quanto sia risibile l´idea di trasformare il Fondo in un assicuratore monolinea. Le obbligazioni del Fondo Salva Stati continuano a registrare performance mediocri: la prima obbligazione con scadenza a cinque anni del Fondo emessa a gennaio aveva un differenziale di rendimento di circa 40 punti base rispetto ai Bund tedeschi di pari scadenza, e ieri si trovava a 150 punti base. Tuttavia, forse anche più preoccupante della mediocre performance dei titoli del Fondo Salva Stati è la disastrosa performance delle obbligazioni di stato francesi, in particolare per quanto riguarda le ultime due settimane. Il differenziale di rendimento sui titoli di stato francesi si sta ampliando, e questo solleva un più grande problema in quanto tende ad accadere l´opposto di quello che dovrebbe essere quando si tratta di rating del credito. In altre parole, l´ampliamento degli spread tende a causare i downgrade del rating del credito, i quali a loro volta tendono a causare un ulteriore ampliamento dei differenziali di rendimento. Un downgrade della Francia sarebbe particolarmente critico per i leader europei che sembrano ancora credere che il Fondo Salva Stati sia ancora una soluzione plausibile per la crisi del debito nell´Eurozona dal momento che la struttura del Fondo necessita che i suoi garanti godano di un rating tripla A. Per citare il blog Alphaville del Financial Times*, la perdita del rating tripla A della Francia porterebbe a un´autocannibalizzazione del Fondo Salva Stati verso se stesso. Il grafico sottostante mostra quanto i titoli a lunga scadenza francesi abbiano avuto una performance peggiore rispetto ai titoli tedeschi a lunga scadenza, con lo spread che dai 70 punti base a metà settembre è balzato ai 124 punti base di ieri, 24 ottobre. E desta ancora maggiori preoccupazioni il fatto che il differenziale francese si sia ampliato non tanto perché i costi di finanziamento tedeschi siano precipitati - infatti i rendimenti dei titoli di stato tedeschi a lunga scadenza sono a livelli simili a quelli di metà settembre - quanto piuttosto perché i rendimenti delle obbligazioni governative francesi a 30 anni sono balzati dal 3.3% di metà settembre a più del 4% di ieri.
(da Redazione Trend-Online)

1319534209o.gif


http://www.bloomberg.com/apps/quote?ticker=.FRAGER10:IND
 
non c'è niente da fare
io mi auguro che si scenda, per come sono messo
ma stiamo arrivando a un livello di leverage da pazzi
ieri pure la Chiesa ha detto di riformare Bretton Woods :D
 
Giornata iniziata male , incastrato LONG

quali sono gli orari di swing per oggi secondo voi?

Okay , abbiamo avuto 1 swing alle 11,10 e siamo tornati quasi a posto

cmq , secondo mè anche oggi sarà Rialzo...guidato dai risultati di DBK .........poi vedremo AMZN in serata

e domani forse si cascherà nel SELL on news
 
Ciao a tutti. Chiusi i miei 2 short con piccolo gain di 90. Attenzione perchè si sale a 16960. Devono creare una divergenza ribassista prima di stornare. Quindi questo laterale serve solo a scaricare l' ipercomprato e a ripartire come ieri con una candelazza da 200-300 tick up.
 
le medie mobili a 5 e 15 si stanno incrociando,tutte raggruppate a 120

questo è lo spartiacque sull'evoluzione futura

i titoli principali sono tendenzialmente in leggero rosso

qui ci vuole ws

:ciao:
 
Andare short per 100-150 tick non copre il rischio secondo me. Ecco il 10 minuti a 3 giorni con medie 3-9-18-36. Rispetto al primo giorno si vede che siamo in una fase laterale che serve solo a scaricare la candelazza di ieri. Saliremo in gap e a strappi ma saliremo.
 

Allegati

  • 1AA.GIF
    1AA.GIF
    29,2 KB · Visite: 397
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto