Idee e grafici. - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FibMaster

Forumer storico
la grafica meglio delle parole:

1319871467d.jpg

FibMaster

Forumer storico
ciao mitico Fib...
noi sportivi siamo mattinieri eh? ;)
buon weekend!

mi alzo sempre verso le 7 porto il cagnaccio a fare la passeggiata,poi porto i figli a scuola

oggi pomeriggio mi devo ripassare almeno 9 poomsae di taekwondo per fare il corso di aggiornamento tecnico....zio ledere sono vecchio!!!:(

ciao

29/10/2011

Carissimi,
andiamo dicendo da tempo che Alerion Clean Power ha un valore pari a 8/9 volte Ebitda al 2012 per qualsiasi nuova entrata o rafforzamento.

Sia la questione Edison o A2A con la cordata francese che nel prezzo è arrivata a valutare circa 9.8 volte Ebitda al 2011( sbagliando) e sia l’offerta di ieri 28/10/2011 su Serravalle e su Sea al valore di 8.82 volte Ebitda al 2012.

Allora sappiamo che Alerion Clean Power ha di sicuro un Ebitda al 2011 fra 35 e 40 milioni di euro,ma in base ai nuovi parchi in costruzione ,san marco in lamis fg e auseu e borod romania, avrà un Ebitda al 2012 di 55/60 milioni di euro.

60.000.000 x 8.82 volte= 529.000.000 valore di Alerion.

Valore di oggi in BORSA= 195.000.000

Valore unitario previsto delle azioni tenendo conto Ebitda = 529.000.000/44.112.000 az= circa 12 euro. Valore oggi 4.7 euro

Offerta del fondo F2i per il 18,6% di Serravalle e il 20% di Sea. Pisapia convoca una giunta straordinaria

28 ottobre 2011
Storia dell'articolo

Offerta del fondo F2i per il 18,6% di Serravalle e il 20% di Sea. Pisapia convoca una giunta straordinaria
Il fondo F2i di Vito Gamberale, partecipato da Cassa Depositi e Prestiti e da altre banche e fondazioni di origine bancaria, ha presentato nel pomeriggio al Comune di Milano un'offerta per l'acquisto del 18,6% della società autostradale Milano Serravalle e del 20% di Sea, la società di gestione degli aeroporti milanesi. Proprio questa mattina è andata deserta l'asta pubblica per la vendita della Serravalle e il Consiglio di amministrazione di Sea ha confermato l'intenzione di collocare in Borsa la società.

L'offerta, spiega una nota del Comune, è per il 18,6% della Milano Serravalle, pari a 145 milioni di euro, e per il 20% di Sea,
pari a un multiplo di 8,82 volte l'Ebitda che sarà conseguito da Sea nel corso dell'anno 2012.

grigione

notorius
1-non devi mai vendere al meglio
2-dovresti dirmi su che strumento hai operato (azioni-futures....) mi sembra incredibile che ti abbiano eseguito dopo un'ora)

azioni......

non mi prendeva gli ordini di vendita,non mi revocava quelli che avevo messo il giorno prima,mi ha perfino detto che non ero in possesso di
azioni in portafoglioi...........insomma nun si capiva un quazzo:(

alla fine per non perdere tutto il gain ho venduto al meglio ma me lo a
eseguito quando gli pereva a loro:down:

ps, un ordine messo alle9,31 eseguito alle 10,43

Ultima modifica:

Aragorn

Forumer storico
mi alzo sempre verso le 7 porto il cagnaccio a fare la passeggiata,poi porto i figli a scuola

oggi pomeriggio mi devo ripassare almeno 9 poomsae di taekwondo per fare il corso di aggiornamento tecnico....zio ledere sono vecchio!!!:(

ciao

Sempre in gamba Dani :up: e grazie per le chicche giornaliere, sei il number one

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto