Idee e grafici. - Cap. 1 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

franz-josef

Forumer storico
non é che erano mancati i segnali: barra settimanale outside rotta al rialzo, main trend daily che ha girato....solo per segnalare i piú evidenti e scontati...
 

Gianfry24

Donkey Trader
Manovratori di cosa?

Nessuno manovra nulla....e se qualcuno manovrasse qualcosa basta stare dalla parte giusta.....

In un mercato che sale chi è short di posizione è solo per suo errore....basta seguire trend e prezzi...

Chi vede manovre dappertutto è solo per trovare giustificazioni ai suoi errori.

Io la penso così.

Il tuo discorso non fa una piega...ma è pur vero che il mercato sale anche quando tutti gli stati, invece di ottimizzare le spese e ridurre i debiti, continuano a stampare soldi!

Comunque hai ragione tu quando dici che bisogna trovarsi dalla parte giusta perfetto o manovrato che sia il sistema ;)
 

glorius

Forumer storico
Manovratori di cosa?

Nessuno manovra nulla....e se qualcuno manovrasse qualcosa basta stare dalla parte giusta.....

In un mercato che sale chi è short di posizione è solo per suo errore....basta seguire trend e prezzi...

Chi vede manovre dappertutto è solo per trovare giustificazioni ai suoi errori.

Io la penso così.

come non appoggiartelo.....

con delicatezza
 

franz-josef

Forumer storico
Il tuo discorso non fa una piega...ma è pur vero che il mercato sale anche quando tutti gli stati, invece di ottimizzare le spese e ridurre i debiti, continuano a stampare soldi!

a parte che le recenti manovre a livello europeo suppongono un taglio delle spese che probabilmente le borse apprezzeranno....ma secondo me qui si incorre nel solito vecchio equivoco: qualcuno trada segendo le news macro e qualcuno seguendo il prezzo (presupponendo magari che il prezzo incorpora giá qualsiasi news)! Io stó dalla seconda parte......
 

MM(mistermib)

Forumer storico
....comunque siamo già entrati nella fase "voglio vedere solo quello che mi interessa", la pompata di prima agli indici è arrivata anche grazie alla revisione verso l'alto delle stime di BMW, con tutti gli automakers a seguire...
 

dimaraz

Forumer storico
Manovratori di cosa?

Nessuno manovra nulla....e se qualcuno manovrasse qualcosa basta stare dalla parte giusta.....

In un mercato che sale chi è short di posizione è solo per suo errore....basta seguire trend e prezzi...

Chi vede manovre dappertutto è solo per trovare giustificazioni ai suoi errori.

Io la penso così.

ma che pensiero profondo...negazione e conferma!!!

i mercati sono sempre stati manovrati...indirettamente e ora sempre più direttamente:
-altrimenti non avrebbero "defraudato" il TFR facendolo investire su strumenti a rischio
-altrimenti non avrebbero caricato sui bilanci statali i buchi causati da "manager" che però si continuano ad elargire stipendi milionari
-altrimenti non "gestirebbero" il rilievo dei dati reali

Sulla storia di prendere a pretesto le manovre per i propri errori si può essere pure d'accordo...ma lo stesso valore di chi dice di guadagnare seguendo il Trend.....fosse così chiaro qual'è il Trend saremmo sempre tutti in gain.....ed è un "paradosso" che non può avverarsi
 

MM(mistermib)

Forumer storico
ma che pensiero profondo...negazione e conferma!!!

i mercati sono sempre stati manovrati...indirettamente e ora sempre più direttamente:
-altrimenti non avrebbero "defraudato" il TFR facendolo investire su strumenti a rischio
-altrimenti non avrebbero caricato sui bilanci statali i buchi causati da "manager" che però si continuano ad elargire stipendi milionari
-altrimenti non "gestirebbero" il rilievo dei dati reali

Sulla storia di prendere a pretesto le manovre per i propri errori si può essere pure d'accordo...ma lo stesso valore di chi dice di guadagnare seguendo il Trend.....fosse così chiaro qual'è il Trend saremmo sempre tutti in gain.....ed è un "paradosso" che non può avverarsi


esatto........ma voi pensate veramente che le borse si muovano in base a "lingue", wolfes e patterns vari????....
 

MM(mistermib)

Forumer storico
....tutte le alchimie possibili sono fatte solamente per farsi venire dietro le masse.....l'analisi tecnica serve, la seguo io stesso, ma va vista come un aiuto, non di certo come la depositaria della verità, e "l'ortodossia tecnica" alla lunga non paga......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto