Idee e grafici. - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a tutti, l'apertura si preannuncia in parita', siamo sopra una statica a 870 (indice), se non la buca potrebbe tentare un rimbalzello, altrimenti ho una statica a 100 punti sotto.

Per completezza, ieri sera l'eurusd ha formato un hammer sul 5h, rotto al rialzo ma non c'e' stato ancora un forte movimento, comunque non e' ancora stato annulato.

Allegati

• mib.PNG
    mib.PNG
    54,2 KB · Visite: 753
  • eur.PNG
    eur.PNG
    50,5 KB · Visite: 758
grazie Wushu, anzi bentornato eh ;)

Io invece da ieri sto rivedendo i miei conteggi e se nel weekend condividevo pienamente con Daniele questo bel downside fatto ieri, devo dire che dando un'occhiatina alle options mi sto facendo l'idea che non vogliano fare prigionieri stavolta: vedo dei buchi sul DAX in area 6100 e 5.500, che lo vogliano portare da quelle parti per la scadenza di venerdì? Uhm, questo pensiero mi farà compagnia per il viaggio.

Buona giornata a tutti

felicità :)

un altro giorno si apre, all'insegna della volatilità ... ho ripreso il mio primo intervento che costituisce per me la linea guida, e la successiva modifica/integrazione ... il setup di ieri sera dopo le 21.00 ha prodotto un mini-rimbalzo, e tuttora siamo nella stessa area ... il posizionamento dei futures USA di stamane non lascia molti spazi per movimenti a rialzo, se non per puro rimbalzo, che andrebbe sfruttato per entrare nella tendenza short ...

quanto al nostrano, in un precedente post (che ho evidenziato) avevo individuato due aree chiave, 15200/300 e 14900/950 ... la prima è stata opportunamente 'lavorata', e si è spostata di un centinaio di punti ... quello che intendo dire è che in questo momento il mkt risulta ingabbiato nell'area ampia 14900/950-15100/15200 ... la sua rottura determinerà il movimento successivo ... inutile ribadire la mia idea di prosecuzione short ... e adesso solo una forte risalita sopra 15300, con test positivo dell'area 15200 e successiva rottura nuova di 15300, mi farà cambiare idea ... dunque, dando per scontata la rottura dell'area 14900/950, direi che 14650 si dà per scontato come primo approdo veloce e senza ritracciamenti, con successivo rimbalzino in area 14800/850, e poi affondo in area 14400 con estensione probabile in area 14300 (come da prima impostazione) ...

per oggi starei attento all'area temporale delle 11.10 e delle 16.30

per oggi stacco definitivo

:ciao:

Grazie , faro' tesoro di queste ottime indicazioni.

sul discorso options mi piacerebbe avere il parere di quelli bravi riguardo il loro pensiero su dove potrebbero chiudere la scadenza...

ciao a tutti, una cosetta veolce veloce, prima di riassentarmi....ieri inside sul giornaliero da 490 pt. quindi alla rottura degli estremi dovrebbe portare circa 250 pt. ovvero, se down area 14640, se up area 15730.....lo vedrete voi!!!!
risaluti

:ciao::ciao::ciao:

direi che per le scadenze di venerdì dovrebbe essere sotto 15000 del Mib tenere sotto osservazione poi dovrebbe salire veloce a 17,000
punk.gif
questa e la mia opinione
gunsmilie.gif

buongiorno a tutti...:)
provo un longhetto sull'eurusd...:rolleyes:

fantasmina non si è ricordata...:D

[ame="http://www.youtube.com/watch?v=IVISgrUTAsQ"]Francesco De Gregori - Santa Lucia - YouTube[/ame]

mi pare che a 980 non vendano +
forse hanno trovato la quota congeniale per chiudere i contratti

ciao buona serata

Ciao FIB,

perciò niente ulteriore gap down x domani ?

Ovvio che qualche sorpresa la fanno sicuramente ..

mi è parso che chiudessere le posizioni a 980 e l'ho scritto...solo una mia idea

visto il laterale che ci ha accompagnato nella scadenza settembre

penso che trovarsi nel mezzo a 14880

sia la soluzione migliore per i commercial traders

ieri ha rotto la 15030 dove passa la mm giornaliera a 50 gg

solo una chiusura sopra riproporrà il trend long

per me oggi è short sotto il minimo della candela di venerdì di piercing pattern rialzista 14850 per 14620-510 e long sopra il massimo del pomeriggio di ieri 15100 per 210-330

Buongiorno.....

anche oggi saro' fuori....
ieri è andata come previsto....peccato che il rimbalzo della mattina si sia fermato prima dei 15.600....avrei incrementato lo sh....ai 15.400 sono rimasto a guardare e lui è partito.

Ringrazio FibMaster, Wushu e Papino/Gladiatore che riescono a trovare il tempo di darci indicazioni e spunti....:bow:

Buona giornata....a piu' tardi.
:ciao:

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto