Idee e grafici. - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
bene ora dovrebbe risalire un po :-o

Buona serata a tutti
da come chiude molto probabile ora 14,600 e ben impostata a continuare a scendere
crazy.gif

Ciao a Tutti. In questo periodo posso seguire poco ma volevo risegnalare che mi era arrivato un virus che mi aveva bloccato tutto già un mese fa proprio quando .... avevo inviato una mail molto dettagliata alla polizia postale e a ............. dove spiegavo come fanno a svuotare i books in asta d' apertura sui BTP !!!! Coincidenze ?????

Il mostro è mostro di bravura non per nulla. Io penso che aspetteranno a prendere una direzione precisa come l' anno scorso dopo 8 gennaio. Io ho già prenotato le vacanze dal 23 all 8. Auguroni a tutti e tanta allegria e felicità

Buondi'.
Oggi come da programma , se non ho capito male , ci starebbe un piccolo rimbalzo , e poi domani giu' ancora.
Il targhet finale e' 14600 -14650 .
Oggi il rimbalzino , occasione per vendere , dove potrebbe fermarsi? 15100 sufficiente? oppure altri valori?
felice di conoscere il vostro pensiero , auguro a tutti una buona giornata .:):fonzie:

farei attenzione ai movimenti delle 21.00 dei principali futures, e al posizionamento dei futures USA domani mattina verso le 7.15 ... per oggi stacco definitivo, domani mattina se ce la faccio, inserirò i miei pensieri ...

Io ci ho guardato,
ieri sera verso le 21 sp500 era basso , poi ha recuperato.
mentre stamani alle 7,15 era sceso un po,ma sopra il prezzo delle 21 di ieri.
pero' non ho capito come interpretare , ecco perche' aspetto con ansia i tuoi pensieri di stamani.
Grazie Wushu :up:

Buondi'.
Oggi come da programma , se non ho capito male , ci starebbe un piccolo rimbalzo , e poi domani giu' ancora.
Il targhet finale e' 14600 -14650 .
Oggi il rimbalzino , occasione per vendere , dove potrebbe fermarsi? 15100 sufficiente? oppure altri valori?
felice di conoscere il vostro pensiero , auguro a tutti una buona giornata .:):fonzie:
Occhio Paolone perchè dai minimi di ieri SP ha recuperato più di 10 punticini, se ne fa qualche altro in open cominciano a chiudersi i primi short e si può attivare lo shortsqueeze in un attimo ;)

Diciamo che sopra 1240 comincerei ad attivare qualche allarmino, finchè ci rimane sotto l'idea rimane quella che vogliano chiudere le opzioni in basso.

Ciao

Ultima modifica:
Si , in effetti sopra 1240-1245 potrebbe anche scattare qualcosa.
Ora vediamo che fanno la prima ora per tentare di capirci qualcosa.
Intanto cac +0,32% e dax +0,26% sp500 +0,14%

Felicita a tutti :-)

mi connetto giusto per un saluto a tutti voi ... non sono ancora in piene forze per un ritorno piu presente ...

... Tuttavia comincio a scaldare i motori ... e dunque metto quo per iscritto i miei pensieri, con l'augurio che possa essere spunto di riflessione per qulcuno ...

... dal punto di vista tecnico ci sono probabilita' prossime al 100% di tornare in area 13600/13800, ed allora mi son costruito un percorso, che ovviamente dovra' essere swguito per le opportune verifiche, apportando poi le eventuali modifiche: discesa fino in area 14900, salita veloce fino in area 15200, discesa fino in area 14300, quondi discesa in area 14700/14900, discesa finale fino in area13600/13800 ...

... dovremmo assistere ad una ripresa della volatilita', con movimenti veloci e ricchi di spikes ... guarderei con attenzione alla giornata di mercoledi', con psrticolare riguardo alla fascia oraria 13,20/14,30 ... fortissima attenzione al giorno 22/12, dove mi cade un setup importsntissimo, e se come penso, realizza il minimo nell'area indicata 13600/13800, dovrebbe partire un forte movimento a rialzo fino a marzo/aprile con tgt 20000/20500, con un rialzo quindi di circa il 50% ...

... non mi dilungo piu', sono piuttosto stanco ... scusatemi per lunghezza del msg ... auguro a tutti un buon proseguimento, e come nella mia tradiziome 'felicita' a tutti'

felicità a tutti :)

è giunto il momento di apportare le modifiche ed integrare con delle possibili sottostrutture in evoluzione ... si tratta comunque di un esercizio accademico che va usato in quanto tale ... una delle mie regole è di mai innamorarmi di un'idea, e di usare sempre la dovuta elasticità comportamentale ...

resta ferma l'attesa di ritorno nell'area 13600/13800 ... la discesa fino nell'area 14900 è avvenuta ... il successivo rimbalzo ha superato l'attesa area 15200 (usata come base di slancio nel setup della fascia temporale delle 16.20/16.50 di ieri venerdì), e il mkt ha esteso il movimento al 50% del movimento di discesa ... adesso diciamo che la partita si gioca nell'area 15200/15300 prima a 14900/14950 poi ... io prediligo la visione ribassista e dunque, fermo restando l'arrivo in area 13600/650 entro la giornata di martedì, mi sono costruito un possibile percorso evolutivo ... discesa a 15200/300, rimbalzo a 15350/400, poi discesa a 14950 (con altre sottostrutture nel mezzo, da potere sfruttare, vista l'ampiezza del movimento), poi rimbalzo a 15050/100, e infine discesa in area 14600/650 ...

Abbandonerei l'ipotesi ribassista con un ritorno deciso e testato dell'area 15950 (con intermedia l'area ben visibile 15750/800) ...

Condivido appieno quanto scritto da FM ... la settimana prossima si dovrebbe sviluppare con un ampio movimento prevalentemente a ribasso, e secondo me con chiusura attorno ai minimi ...

Buon fine settimana

:ciao:

bene bene

al momento sono aperti due conteggi alternativi ... il movimento in corso determinerà quale dei due è il più probabile ... da qui infatti possono accadere due cose ... rimbalzo in area 15200 (al momento più probabile) oppure rottura dell'area 14900/950 ... in ottica intraday, al momento opterei per un longhino da seguire in trailing ... farei attenzione ai movimenti delle 21.00 dei principali futures, e al posizionamento dei futures USA domani mattina verso le 7.15 ... per oggi stacco definitivo, domani mattina se ce la faccio, inserirò i miei pensieri ...

buona serata

felicità :)

un altro giorno si apre, all'insegna della volatilità ... ho ripreso il mio primo intervento che costituisce per me la linea guida, e la successiva modifica/integrazione ... il setup di ieri sera dopo le 21.00 ha prodotto un mini-rimbalzo, e tuttora siamo nella stessa area ... il posizionamento dei futures USA di stamane non lascia molti spazi per movimenti a rialzo, se non per puro rimbalzo, che andrebbe sfruttato per entrare nella tendenza short ...

quanto al nostrano, in un precedente post (che ho evidenziato) avevo individuato due aree chiave, 15200/300 e 14900/950 ... la prima è stata opportunamente 'lavorata', e si è spostata di un centinaio di punti ... quello che intendo dire è che in questo momento il mkt risulta ingabbiato nell'area ampia 14900/950-15100/15200 ... la sua rottura determinerà il movimento successivo ... inutile ribadire la mia idea di prosecuzione short ... e adesso solo una forte risalita sopra 15300, con test positivo dell'area 15200 e successiva rottura nuova di 15300, mi farà cambiare idea ... dunque, dando per scontata la rottura dell'area 14900/950, direi che 14650 si dà per scontato come primo approdo veloce e senza ritracciamenti, con successivo rimbalzino in area 14800/850, e poi affondo in area 14400 con estensione probabile in area 14300 (come da prima impostazione) ...

per oggi starei attento all'area temporale delle 11.10 e delle 16.30

per oggi stacco definitivo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto