Idee e grafici. - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PAOLONE

Forumer storico
Ti spieghi meglio per favore? Quanto ti costa questa operazione?


Si , allora nel momento in cui vai a vendere le 8 put 12000 febb , ti costa nel senso che devi avere nel conto 8.000 euro per coprire il margine.
Poi appena le hai vendute , comprando subito le 2 put 14000 a copertura , diciamo che il margine puo' calare di 1000 o 2000 euro.
Dunque se per costo intendi dire quanto margine occorre , direi 7.000 euro.
Ma dopo pero' devi considerare che il mercato si puo' muovere in su o in giu'.
se sale , il margine richiesto cala di poco ,
se scende il margine richiesto aumenta. inizialmente poco e poi anche di molto (puo' raddoppiare o triplicare , o anche quadruplicare dipende dal mercato). Io pero' di solito quando guadagno molto chiudo prima della scadenza.
Ma se hai paura di avere troppo poco margine per resistere in caso di forte discesa , se vuoi rischiare meno puoi fare anche solo con 1 put 14000 e 4 put 12000.
Sempre rapporto 1 a 4.
Dipende io ho usato il 5% dei miei margini , e ne ho fatte un po' di piu'.....ma sono cose che non interessano credo, l'unica cosa importante e' non strafare. :)
 
Ultima modifica:

daniele64

Forumer storico
Si , allora nel momento in cui vai a vendere le 8 put 12000 febb , ti costa nel senso che devi avere nel conto 8.000 euro per coprire il margine.
Poi appena le hai vendute , comprando subito le 2 put 14000 a copertura , diciamo che il margine puo' calare di 1000 o 2000 euro.
Dunque se per costo intendi dire quanto margine occorre , direi 7.000 euro.
Ma dopo pero' devi considerare che il mercato si puo' muovere in su o in giu'.
se sale , il margine richiesto cala di poco ,
se scende il margine richiesto aumenta. inizialmente poco e poi anche di molto (puo' raddoppiare o triplicare , o anche quadruplicare dipende dal mercato). Io pero' di solito quando guadagno molto chiudo prima della scadenza.
Ma se hai paura di avere troppo poco margine per resistere in caso di forte discesa , se vuoi rischiare meno puoi fare anche solo con 1 put 14000 e 4 put 12000.
Sempre rapporto 1 a 4.
Dipende io ho usato il 5% dei miei margini , e ne ho fatte un po' di piu'.....ma sono cose che non interessano credo. :)
certo però vendere put dotm di questi tempi non è una cosa facile gestire posizioni così occhio
 

PAOLONE

Forumer storico
certo però vendere put dotm di questi tempi non è una cosa facile gestire posizioni così occhio


Lo faccio da 4 anni, e guadagno molto ogni anno.
Credo sia sufficiente per essere abbastanza tranquillo ....poi .per carita',tutto puo' succedere .
Se hai una vision molto ribassista , puoi anche fare il contrario .
Compri 1 call e ne vendi 4 sopra.
ma trovo che sia molto meglio eseguire queste mosse con le put.
importante e' non esagerare .,altrimenti vai fuori margine e li' si che perdi.
Parere mio,ovviamente,non cerco di convincere nessuno a fare chissa' che' .
era solo una buona idea operativa a mio parere che io tra l'altro ho in essere.
 
Ultima modifica:

daniele64

Forumer storico
io faccio queste facili facili da difendere e trattare
1324552879facile.png
1324552890facile1.png
 

daniele64

Forumer storico
Lo faccio da 4 anni, e guadagno molto ogni anno.
Credo sia sufficiente per essere abbastanza tranquillo ....poi .per carita',tutto puo' succedere .
Se hai una vision molto ribassista , puoi anche fare il contrario .
Compri 1 call e ne vendi 4 sopra.
ma trovo che sia molto meglio eseguire queste mosse con le put.
importante e' non esagerare .,altrimenti vai fuori margine e li' si che perdi.
Parere mio,ovviamente,non cerco di convincere nessuno a fare chissa' che' .
era solo una buona idea operativa a mio parere che io tra l'altro ho in essere.
no sicuramente sei una persona capace non ho dubbi ma Lori non penso saprebbe gestirla tutto qui:up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto