Idee e grafici. - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

il cartomante

Forumer storico
Inserisco stasera alcune mie riflessioni, accompagnate da grafici sul nostrano indice …

Il mensile, in cui l’engulfing sui minimi dello scorso anno, seguito da un hammer, e da una doji sporca (che sentenzia la rottura della trend line discendente), sembrano confermare il movimento a rialzo/correttivo che prende le mosse dal setup della fine dell’anno … come detto già lo scorso anno, mi attendo un movimento fino al mese di marzo (nella seconda metà di gennaio ci diranno pure i giorni in cui potrebbero realizzarsi i massimi) con target ambizioso in area 20500/550 (minimi dell’anno 2003, che coincidono con un rialzo del 50% dai minimi 13100 dello scorso anno, e tamponando con la trend line discendente di lungo periodo), preceduto da un target più ‘umano’ in area 17600/18000 (area di doppio minimo, considerando i minimi relativi del 2009 e 2010) … la scarsezza dei volumi che si registrano a partire dai minimi dello scorso anno, ben si sposa con l’idea del rialzo correttivo …

1325619035indicemese.jpg


Il settimanale, più ricco di livelli che ci possono aiutare a livello operativo … qui si vede più distintamente la rottura della trend line discendente, a partire dal setup del 22/12, anticipato come detto di un giorno … facendo una proiezione ABC con A=C, ricaviamo come target naturale del rialzo area 17600, che coincide col target del mensile di cui sopra … ma anche il livello fibonacci del 50% della discesa da febbraio scorso, passando per il livello del 38.2% (che coincide col massimo relativo di ottobre), dove potrebbe svilupparsi un ‘apparente’ e temporaneo doppio massimo … interessante anche il livello del 61.8% …

1325619068indiceweek.jpg


Il giornaliero, dal quale ricavo che domani, in occasione fra l’altro di un setup secondario, dovrebbe svilupparsi una giornata di prese di beneficio, visto che ci troviamo a contatto con resistenze di breve periodo, sia statiche che dinamiche … rilevo pure i livelli di supporto, statici e dinamici, dai quali mi attendo una vigorosa ripresa del movimento a rialzo … pericolosissima, ovviamente, una discesa sotto il minimo di partenza di 14750 …

1325619098indicedaily.jpg


Per domani, dunque, opterei per operazioni a carattere prevalentemente short, l’apertura dovrebbe porsi in area 15550/600, che funge da sparti … in caso di tenuta, le resistenze si trovano in area 15730/780 prima, e 15950 poi … operazioni short trovano target sui supporti in area 15400/430 e 15300/340, quest’ultima ottima anche per intraprendere operazioni long a basso profilo di rischio …


ottima analisi wushu, e' un piacere leggerti, ringrazio anche papino x i suoi grafici
 

fenice78

Forumer storico
Ciao a tutti! C0mpliemtni per le analisi..anche il solo leggere che qualcuno crede che l'indice potrò tornare a 17500 e addirittura 20000 mi mette di buon umore..anche se poi la realtà sarà quella di andare a testare al ribasso i 13600 specie dopo gli effetti di questa manovra (andate a vedere che fine ha fatto la grecia con l'austerità e le manovre che ha fatto..altro che migliorare..;((
 

FibMaster

Forumer storico
prima quando ti ha stoppato il fib avevo scritto
attenti a 630 trend rialzista

ora qui sta facendo una dark cloud cover sull'orario,se per le 18:00 chiude sotto 1280,cioè il minimo del body della candela delle 17:00

forma un doppio massimo
questo pattern è talmente potente che se realizzato farebbe ritracciare o chiudere in rosso l'sp500

dai azzo un pò di fortuna

come già detto per me questo rialzo è un fake o fuck orchestrato da gs
se ho ragione domani apre sotto 15500 e scende ...vedremo...

1325609518darkl.jpg


monitorizza ws-trader

vado in palestra a levare quei 2 hg che ho messo per le feste

:ciao:

Ciao Fib, mi spieghi come proteggi il portafoglio azionario con i mini?
THX

ciao vedremo....mi sa che non hai afferrrato la sfumatura del discorso :D

chiusura indice sotto 1280 confermo il doppio massimo orario ..padrona la dark sui massimi
chiusura futures sp500 sui minimi di giornata a formare una bella pietra tombale
confermata la candela bearish harami di venerdì scorso...e il probabilissimo trappolone rialzista...

purtroppo la mia piattaforma europea non mostra il gap a ws mentre le piattaforme con grafici amercani si..quindi c'è eccome...

il fib sembra che voglia aprire a 500...sotto 480 minimo di ieri target 325-345 già detto ieri ma probabile anche 160-220 per domani

ci si scrive domani :ciao:

buon trading
 

wushu

Guest
Ciao a tutti! C0mpliemtni per le analisi..anche il solo leggere che qualcuno crede che l'indice potrò tornare a 17500 e addirittura 20000 mi mette di buon umore..anche se poi la realtà sarà quella di andare a testare al ribasso i 13600 specie dopo gli effetti di questa manovra (andate a vedere che fine ha fatto la grecia con l'austerità e le manovre che ha fatto..altro che migliorare..;((


felicità a tutti :)

ieri non volevo creare confusione ... al momento, il movimento in corso è di tipo rialzista ... dunque l'appuntamento con l'area 13600/13800 è soltanto rimandato, visto che le probabilità di ritorno sono salite al 99,99% (strano, ma è così) ... ma aggiungo pure che quando ci andrà, lo romperà con certezza, e anche piuttosto violentemente ...

in questa fase, non ci è dato di sapere quando la discesa prenderà corpo, ma io intanto ho agendato e memorizzato quei livelli, per non farmi trovare impreparato ...
 

wushu

Guest
Inserisco stasera alcune mie riflessioni, accompagnate da grafici sul nostrano indice …

... omissis ...

Per domani, dunque, opterei per operazioni a carattere prevalentemente short, l’apertura dovrebbe porsi in area 15550/600, che funge da sparti … in caso di tenuta, le resistenze si trovano in area 15730/780 prima, e 15950 poi … operazioni short trovano target sui supporti in area 15400/430 e 15300/340, quest’ultima ottima anche per intraprendere operazioni long a basso profilo di rischio …


un miglioramento delle dinamiche avverrebbe con un'apertura a 15550/555 ... in genere, con questo tipo di apertura operativamente sto fermo, avendo una visione negativa per la giornata di oggi, e attendo salitina per mettermi in direzione sud, ma ciò non toglie che se staziona lì qualche minuto, un pensierino per il long lo faccio ...
 

wushu

Guest
scusate l'OT, ma mi viene troppo da ridere ...

Titolo: Costi politica: Gasparri, non siamo noi i piu'' pagati (Stampa)
Ora: 04/01/2012 08:49
Testo:
ROMA (MF-DJ)--"Mi pare che sotto i titoli roboanti si scriva che in
molti Paesi d''Europa le retribuzioni dei parlamentari sono piu'' alte di
quelle degli italiani".
Maurizio Gasparri, capogruppo del Pdl al Senato, intervistato dalla
Stampa interviene all''indomani della pubblicazione dei dati dell'' indagine
sui costi della politica.
"Faccio politica da quando avevo 14 anni - aggiunge - e la farei anche
gratis: per quanto mi riguarda, si riducano gli stipendi, anzi, meglio, si
riduca subito il numero dei parlamentari". Il senatore del Pdl - che
afferma sarebbe disposto a ridursi lo stipendio "di un terzo" - rileva
come nella Pubblica Amministrazione ci siano "figure apicali che prendono
un milione, un milione e mezzo", quindi "se si parla di austerita'', devono
diventare austeri parecchi. E questi baroni, i banchieri, anche voi
giornalisti spesso marchettari, che non sempre si sa quali consulenze
avete, quali rapporti - aggiunge Gasparri - sareste la societa'' civile che
ci fa la morale?".
cat
(fine)


... lo farebbe gratis, ma è disposto a ridurselo di 1/3 :D ... aggiungerei, con i risultati prodotti, dovrebbero restituire tutto quanto hanno ricevuto in questi anni, altro che proseguire a mangiare a sbafo ...
 

wushu

Guest
l'apertura reale doveva essere a 15555 ... adesso si stanno allineando ... primo setup di oggi alle 9.30 circa, secondo verso le 13.20 ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto