Idee e grafici. - Cap. 1 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wushu

Guest
Inserisco stasera alcune mie riflessioni, accompagnate da grafici sul nostrano indice …

Il mensile, in cui l’engulfing sui minimi dello scorso anno, seguito da un hammer, e da una doji sporca (che sentenzia la rottura della trend line discendente), sembrano confermare il movimento a rialzo/correttivo che prende le mosse dal setup della fine dell’anno … come detto già lo scorso anno, mi attendo un movimento fino al mese di marzo (nella seconda metà di gennaio ci diranno pure i giorni in cui potrebbero realizzarsi i massimi) con target ambizioso in area 20500/550 (minimi dell’anno 2003, che coincidono con un rialzo del 50% dai minimi 13100 dello scorso anno, e tamponando con la trend line discendente di lungo periodo), preceduto da un target più ‘umano’ in area 17600/18000 (area di doppio minimo, considerando i minimi relativi del 2009 e 2010) … la scarsezza dei volumi che si registrano a partire dai minimi dello scorso anno, ben si sposa con l’idea del rialzo correttivo …

1325619035indicemese.jpg


Il settimanale, più ricco di livelli che ci possono aiutare a livello operativo … qui si vede più distintamente la rottura della trend line discendente, a partire dal setup del 22/12, anticipato come detto di un giorno … facendo una proiezione ABC con A=C, ricaviamo come target naturale del rialzo area 17600, che coincide col target del mensile di cui sopra … ma anche il livello fibonacci del 50% della discesa da febbraio scorso, passando per il livello del 38.2% (che coincide col massimo relativo di ottobre), dove potrebbe svilupparsi un ‘apparente’ e temporaneo doppio massimo … interessante anche il livello del 61.8% …

1325619068indiceweek.jpg


Il giornaliero, dal quale ricavo che domani, in occasione fra l’altro di un setup secondario, dovrebbe svilupparsi una giornata di prese di beneficio, visto che ci troviamo a contatto con resistenze di breve periodo, sia statiche che dinamiche … rilevo pure i livelli di supporto, statici e dinamici, dai quali mi attendo una vigorosa ripresa del movimento a rialzo … pericolosissima, ovviamente, una discesa sotto il minimo di partenza di 14750 …

1325619098indicedaily.jpg


Per domani, dunque, opterei per operazioni a carattere prevalentemente short, l’apertura dovrebbe porsi in area 15550/600, che funge da sparti … in caso di tenuta, le resistenze si trovano in area 15730/780 prima, e 15950 poi … operazioni short trovano target sui supporti in area 15400/430 e 15300/340, quest’ultima ottima anche per intraprendere operazioni long a basso profilo di rischio …
 

wushu

Guest
Non ho ancora capito come inserire immagini fra una parte di testo e un'altra ... ho provato ad usare il tasto a forma di 'quadro', ma vedo che i grafici sono venuti davvero male ... ma se si scaricano sul pc, tornano alla loro originale bontà ... qualcuno sa spiegarmi in parole semplici (per bimbi, insomma), dove ho errato, o in genere cosa fare per inserire i grafici fra un commento e un altro?
 

Lori

Forumer storico
Non ho ancora capito come inserire immagini fra una parte di testo e un'altra ... ho provato ad usare il tasto a forma di 'quadro', ma vedo che i grafici sono venuti davvero male ... ma se si scaricano sul pc, tornano alla loro originale bontà ... qualcuno sa spiegarmi in parole semplici (per bimbi, insomma), dove ho errato, o in genere cosa fare per inserire i grafici fra un commento e un altro?
Ciao wushu, benritrovato e buon anno di cuore......per i grafici sorry non so risponderti :)
 

il gladiatore

alias PAPINO58
dato che domani non so se riuscirò a collegarmi prima delle nove, provo a dire una cazza.tina stasera.... visto che ci sono anche rock e wushu.......
 

il gladiatore

alias PAPINO58
vista la chiusura, sia oraria che giornaliera, direi che domani i miei target sono questi in primis 850-890 arrivo sulla verde marcio del 60; là probabile una discesina per scaricare gli indicatori, magari sulla rossa in area 620-600 ed eventualmente sulla viola in area 400-380.....anche il giornaliero è uscito up dall'ampio triangolo che avevo evidenziato ieri (mi pare), ed un eventuale ritraccio dovrebbe andare a posarsi sulla bianca confermando il secondo target del 60 (400-380) tik +/-; comunque secondo me importante è l'incrocio tra la bianca che scende e l'arancio che sale, ovvero in area 15200-220.........lo vedremo..... durante il giorno vedremo eventuali aggiornamenti!!!!!
132562151060.jpg

1325621531giornaliero.jpg
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto