Idee e grafici. - Cap. 1 (17 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peppe76

Rivoglio te!
La ricerca di pattern di forexpros ha individuato la bellezza di 4 pattern ribassisti :O

Abandoned Baby Bearish Calendario: Un'ora, 5 ore
Doji Star Bearish Calendario: Giornaliero
Evening Doji Star Calendario: Un'ora, 5 ore
Evening Star Calendario: Un'ora, 5 ore


qual è la funzione per ottenere la ricerca di pattern su forexpros?


grazie
 

DRIVE

Massaio di Voghera
andata la 1° settimana

positiva

statistica che subentra per la fine dell'anno 2012 : per il 95% saremo sopra questi livelli

e mo?

statistica : se il VXO ( vola sull'OEX che sono i primi 100 titoli del sp500 per capitalizzazione)..e' al valore piu' basso degli ultimi 5 mesi...quando questo e' avvenuto dal 1993 in poi..le sessioni seguenti si sono cosi' comportate

qqW036PAAAAAElFTkSuQmCC
 

Allegati

  • 11.jpg
    11.jpg
    317,6 KB · Visite: 128
Ultima modifica:

solointraday

Forumer storico
buongiorno
parlate di unicredito e allora vi sottopongo un pensiero:

è dal 1996 che opero in borsa,in questi anni ho visto;
olivetti,tecnost,tim,telecom,fiat,banca intesa,seat,alitalia,parmalat,pirelli....
i proprietari di queste company ...ITALIANI D.O.C. hanno;
accorpato,smezzato,aumentato i capitali societari,convertito azioni di risparmi in ordinarie...ecc...ecc

l'azionista cassettista ci ha sempre rimesso tutto...SEMPRE!!!
ho degli amici che hanno tenuto azioni per anni ed anni e l'hanno sempre presa nel didietro.

i nostri industriali padroni delle sopra citate azioni hanno sempre fatto il loro interesse distruggendo le società.
....con i loro giochetti....legalizzati!

ancora ci stupiamo se perdiamo coi titoli azionari?
il passato insegna.
buona domenica
altro che trackrecord
e se l'esperienza insegna qualcosa a noi vecchietti
e quante altre ce ne sono state
io ho avuto modo di vedere anche l'ultimo periodo in cui le trattazioni erano con compensazione degli scambi azionari a fine mese borsistico. non ne venivi a capo mai e se ti andava bene a fine mese ti facevano l'elemosina. finito il "mese borsistico" si sono dovuti adeguare con acquisizioni privatizzazioni accorpamenti oppure con passaggi di mano cambiando le regole del gioco in corsa ( vedi TIM che venne regalata cambiando una norma sulle opa delle controllate)

le mitiche toro, poi ferfin, seat, finmatica, tiscali, beni stabili, gemina, confide, de benedetti, prelios, cirio, parmalat e quante altre ne potremmo elencare ancora, tutte matrioske pompate e pubblicizzate all'inizio o a fasi alterne dal salotto buono della finanza italiana creatore di scatole cinesi dove solo i responsabili non si trovano ma il flusso di denaro è sempre a senso unico.
tutte opere di magia e miracoli matematici che consentono al ftsemib 40 di valere ancora quasi un terzo di quello che valeva il mib 30 undici anni fa. già solo considerare di aver perso ( penso ai fondi di investimento ) il 70% in 12 anni oltre l'inflazione e considerando l'entrata di altri 10 titoli nel paniere e il pil dello stesso periodo fa spavento, ma il comit è ancora più impietoso, perchè siamo sotto i livelli del 1985. e sono 26 anni fa, altro che nikkey che scende dal 1990. e da 26 anni a questa parte il numero delle aziende quotate che sono entrate a far parte del comit saranno a dir poco quintuplicate, abbiamo cambiato valuta, abbiamo beneficiato di investimenti esteri. ce la prendiamo con la crisi, gli spread e menate varie, la realtà è che chi queste cose le ricorda, anche all'estero, di fiducia nel sistema finanziario italiano non ne può avere, preferisce appesantire il debito sfruttando gli interessi dei titoli di stato e non a torto visto che a voler fare un confronto su 1000 euro investiti all'epoca in obbligazionario e in azionario in borsa il confronto sarebbe a dir poco raccapricciante
un saluto, complimenti e un grazie per quanto scrivi quotidianamente

1325931622immagine1.gif
 
Ultima modifica:

DRIVE

Massaio di Voghera
oex settimanale

sono poco convinto che la prossima settimana si scendera', anche se i tempi sono maturi sullo storico, ma mancherebbe ancora qualcosa sui grafici

una nota sulle banche : perche' mettere i propri denari su aziende che sono tecnicamente fallite ?..stanno in piedi perche' il sistema cadrebbe nel caos..e non sanno come sostiurle..

sapere se UNI sia economica o cara , dopo un 37% perso in 3 giorni, senza che nessuno batta ciglio , e' da maghi Otelma..
 

Allegati

  • oex.jpg
    oex.jpg
    218,8 KB · Visite: 804

FibMaster

Forumer storico
Ero rientrato anch'io alle 17.30 circa ;)

1325870635sp500.png


... ma per ora non carbura!!
Buona serata anche a te


ho dato uno sguardo al minestrone

il future minisp ha formato una bullish harami sul giornaliero mentre l'indice no
il primo ha fatto minimi e massimi crescenti quindi in teoria lo short non è maturo...ma....ho tracciato alcune trend e ho visto un triangolo che si sta chiudendo....quindi o sale sopra 1280 oppure lunedì rivede i 1252-54

gli acquisti sono frenati perchè sta in un'isoletta che ha strappato in gap up ad inizio settimana

sul grafico di lungo mancherebbe un 1298-300 ma il pattern di doppio massimo orario a 1280 i il top di venerdì a 1282 che forma un doppio massimo di periodo potrebbe vincerla

lo swing dice ribasso lunedì e rialzo martedi e mercoledì

vediamo se il dax scende si trascina anche l'sp500 fut sotto 1260 e all'apertura di ws da un segnale sell

....la situazione è incerta chi la spunterà?

sono convinto che siamo vicini ad un bel botto :down:
:ciao:
 
Ultima modifica:

cumulate

Forumer storico
Ucg

oex settimanale

sono poco convinto che la prossima settimana si scendera', anche se i tempi sono maturi sullo storico, ma mancherebbe ancora qualcosa sui grafici

una nota sulle banche : perche' mettere i propri denari su aziende che sono tecnicamente fallite ?..stanno in piedi perche' il sistema cadrebbe nel caos..e non sanno come sostiurle..

sapere se UNI sia economica o cara , dopo un 37% perso in 3 giorni, senza che nessuno batta ciglio , e' da maghi Otelma..

su UCG vorrei dire due cosette

non sono un revisore dei conti, e se anche lo fossi non conosco il dettaglio delle carte di UCG, quindi la mia è un'analisi su quanto ho letto e se i giornali economici dicono la verità...
UCG gruppo ha ormai i 2/3 delle proprie attività tra Germania e Austria.
la divisione tedesca di UCG ha un core ratio del 15%, dico quindici per cento.
I tanto bistrattati titoli del ns debito in pancia a UCG sono pari a 50 mld (un'inezia per un colosso come UCG) e di questi 27 scadono entro settembre 2012.
forse se si chiamasse Einkredit (non è mia la battuta) quoterebbe il doppio di quanto quota oggi, perchè potrà anche fallire per mancanza di fiducia o perchè tutti insieme i correntisti si recano allo sportello per riavere i soldi depositati (sistema in grado di far fallire chiunque) ma insieme a Intesa è una delle banche più solide d'Europa, niente a che vedere con DB o Commerzbank, tanto per intenderci.
 

vedremo

Nuovo forumer
ho dato uno sguardo al minestrone

il future minisp ha formato una bullish harami sul giornaliero mentre l'indice no
il primo ha fatto minimi e massimi crescenti quindi in teoria lo short non è maturo...ma....ho tracciato alcune trend e ho visto un triangolo che si sta chiudendo....quindi o sale sopra 1280 oppure lunedì rivede i 1252-54

gli acquisti sono frenati perchè sta in un'isoletta che ha strappato in gap up ad inizio settimana

sul grafico di lungo mancherebbe un 1298-300 ma il pattern di doppio massimo orario a 1280 i il top di venerdì a 1282 che forma un doppio massimo di periodo potrebbe vincerla

lo swing dice ribasso lunedì e rialzo martedi e mercoledì

vediamo se il dax scende si trascina anche l'sp500 fut sotto 1260 e all'apertura di ws da un segnale sell

....la situazione è incerta chi la spunterà?

sono convinto che siamo vicini ad un bel botto :down:
:ciao:
ciao, il botto lo vedi all'in giù o all'insu?
:titanic:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto