Idee e grafici. - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

crupps62

Forumer storico
Le cose, i fatti di cui vergognarsi sono ben altri.

Papino, un errore da 2300 euro è una goccia nell'oceano.

Non sentirti in colpa, riprendi serenamente la strada del trading e metti a disposizione la tua esperienza che è sempre molto apprezzata. :up:

Domani è un altro giorno ed altri ne verranno per riprenderti ciò che hai lasciato ;)

Stai sereno e senza paura.

Con affetto. :)

Pazzo.
Ciao Pazzini...è sempre un piacere sentirti.
Passa a scrivere anche tu qualche cazzatina ogni tanto...;)))

Buonanotte e buon w.e. a tutti
 

Aragorn

Forumer storico
papino forza, sono sicuro che te li riprendi con gli interessi, di cagate ne abbiamo fatte molte un po' tutti... ma quella che mi è rimasta più impressa è quella di un mio collega che ha scritto un sms all'amichetta, ma mentre premeva "invio" l'ho visto sbiancare... si era accorto di averlo spedito alla moglie :)
 

GekkoCorp

Forumer storico
papino forza, sono sicuro che te li riprendi con gli interessi, di cagate ne abbiamo fatte molte un po' tutti... ma quella che mi è rimasta più impressa è quella di un mio collega che ha scritto un sms all'amichetta, ma mentre premeva "invio" l'ho visto sbiancare... si era accorto di averlo spedito alla moglie :)

:lol::lol::lol:
Grazie per averla condivisa :up:

Papino, sarò breve: sei stimatissimo perché bravo, non ci sono santi. Altro che collione... :)

Hai tutta la mia solidarietà e ti invito a continuare... se sono sopravvissuto io a 170K di perdite su 220K ...
il tutto in 6 mesi... figurati tu. Evito i dettagli del come per evitare di rivangare un passato penosissimo :sad::sad::sad:
Perdite del genere si recuperano agevolmente, l'importante è non lasciarsi prendere dalla rabbia :up:

P.S. La Francia è stata realmente retrocessa, chi sostiene ancora il contrario? :-?

Oltre alle già da me citate news sull'ANSA, ho ricevuto anche news dal NYT...
 
Ultima modifica:

fenice78

Forumer storico
Ma gli USA dove la trovano tutta sta forza?? Vedo ora che hanno chiuso di brutto in alto..e meno male che non mi sono girato short prima di uscire da lavoro...no dico ustech100 (mininasdaq) da 2348,5 di minimo ha chiuso a 2374 (500$ con 1 solo contratto per capirci...)!!! per non parlare di misp500 che da 1273 ha chiuso a 1289 (800$ per un solo contratto minisp500..)
SENZA PAROLE
Buon week!

p.s. Papino quei soldi li riprendereai con gli interessi appena sp arri:ciao:va a1300 1350..da li short over
 

GekkoCorp

Forumer storico
IL DECLASSAMENTO DI S&P

L'Ue: "Decisione incoerente mentre affrontiamo la crisi"

Dopo il downgrade dell''Italia e di altri Paesi europei da parte dell'agenzia di rating Standard e Poor's, arrivano le prime reazioni. Monti: ancora più determinati ad andare avanti. Bersani: "Sconfessata linea tedesca". Il commissario Ue Olli Rehn: "Decisione incoerente, l'Europa ha agito"

ROMA - "È un attacco all'Europa". Così, ufficiosamente, fonti governative italiane commentano la notizia del declassamento da parte di S&P 1 di Paesi come Spagna, Portogallo, Austria, Francia e Italia. "Per quanto riguarda il nostro Paese non è stata tenuta in considerazione - spiegano le stesse fonti - l'operato italiano sulla manovra e il lavoro sulle liberalizzazioni". "C'è una voglia di reagire tutti assieme", spiegano le stesse fonti. Per questo motivo ci sarà una presa di posizione dell'Eurogruppo. Mario Monti, sottolineano anche fonti ministeriali, intende affrontare la questione lunedì con il presidente del Consiglio, Van Rompuy, per invitare le istituzioni europee ad agire al più presto sul fronte della crescita. La questione del declassamento è stato affrontata dal premier anche nell'incontro con il segretario del Pd, Pierluigi Bersani che ha spiegato come la notizia sconfessi la linea tedesca. Intanto filtrano le prime reazioni del premier italiano: il governo è ancora più determinato ad andare avanti con il programma di riforme stabilito, come riconosce la stessa agenzia Standard e Poor's nel suo rapporto sull'Italia. E ancora: bisogna promuovere soluzioni a livello europeo per sostenere gli sforzi nazionali in favore della crescita e dell'occupazione. A Palazzo Chigi si leggono positivamente alcune indicazioni contenute nel rapporto di Standard&Poor's. In particolare l'avviso, a pagina 4, che ci sarebbe un'ulteriore previsione negativa per l'Italia qualora il Governo tecnico non riuscisse ad applicare le riforme necessarie a causa dell'opposizione di gruppi di interesse oppure se la vita del Governo Monti fosse più breve rispetto alla durata del suo mandato. Palazzo Chigi legge anche positivamente il giudizio di S&P sul fatto che "l'indebolimento del quadro politico europeo viene in qualche modo compensato dalla più forte capacità dell'Italia di formulare e applicare politiche anticrisi".

La reazione dell'Europa. Il vicepresidente della Commissione Ue Olli Rehn si è detto è "dispiaciuto" per "l'incoerente decisione di Standard & Poor's riguardante il rating di diversi paesi dell'Eurozona", presa proprio "in un momento in cui l'Eurozona ha avviato un'azione decisa su tutti i fronti della sia risposta alla crisi". L'eurogruppo "riconferma la inflessibile determinazione a fare tutto il necessario per superare la crisi, assicurare finanze pubbliche solide e tornare sul sentiero della crescita e della creazione di posti di lavoro", si legge in una dichiarazione del presidente dell'Eurogruppo, Jean-Claude Junker. "Abbiamo varato misure di ampio respiro". "Ora si devono cercare nuove strade per assicurare la tripla A del fondo europeo Efsf, ad esempio attraverso garanzie", ha aggiunto il presidente della Banca centrale austriaca Ewald Novotny, membro della Bce, secondo quanto riporta l'Agenzia Apa. In ogni caso, ha continuato, il fondo salvastati sarà sostituito la prossima estate dall'Esm, "che da questi rating non è più così dipendente".

Declassate anche Spagna, Portogallo e Francia. La decisione negativa arriva a pochi giorni dall'incontro fruttoso di Berlino 2 tra Mario Monti e Angela Merkel, e riguarda, oltre al nostro Paese, anche Spagna, Portogallo, Francia e Austria. Una notizia che preoccupa, anche se c'è chi, come il ministro delle Finanze tedesco, Wolfgang Schaeuble, cerca di ridimensionarne la portata: "Ci siamo trovati d'accordo negli ultimi mesi nel pensare che non si devono sopravvalutare i giudizi delle agenzie di rating", ha detto il ministro.

Merkel parla domani. Nessun commento arriva dalla cancelliera tedesca Angela Merkel che vuole aspettare domani per parlare dei nuovi declassamenti: "Chiedo comprensione per il fatto di non poter commentare adesso qualcosa che non è ancora successo", ha detto a margine di un incontro del suo partito a Kiel, nello Schleswig-Holstein. Domani terrà una conferenza stampa, ha spiegato: "Lì potremo parlare di tutto in modo esauriente".

Bersani: "Sconfitto governo tedesco". Ha commentato, invece il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani che ritiene che il downgrade del debito sovrano di molti Paesi europei da parte di Standard and Poor's "è la sconfessione della linea tedesca". Per Bersani si sta verificando un "paradosso". "A subire il declassamento sono molti Paesi europei, come la Francia e la stessa Italia, ma ad essere sconfessata è la linea tedesca". "Il rating colpisce gli altri - avrebbe detto ancora Bersani - ma lo sconfitto è il governo Merkel e la sua linea" puramente rigorista. Secondo il segretario del Pd, tutto ciò non fa che confermare che ora "servono politiche di crescita", le uniche a rendere sostenibile il debito, mentre altre manovre "non sono immaginabili".
 

cismax

Forumer storico
Ma alla fine questi downgrade sono stati fatti? sul sito di S&P non vi e' nessuna traccia.

Son stati fatto eccome, corcas dovrà aspettare un'altra occasione per denunciare il direttore di repubblica:D

Mi spiace un sacco per papino...
Se ti dico cosa ho perso io con i cw e sul gas...:eek:
E non avevo nemmeno la scusa che tradavo dal cellulare e sbagliavo a pigiare il tasto ...no no ero proprio io al pieno delle mie (evidentemente scarse) facoltà mentali!
 

FibMaster

Forumer storico
buonasera, sono tanto incaz.zato che faccio fatica anche a scrivere; mi faccio vivo scrivo solo ora xchè sento il bisogno di sfogarmi.Il tanto decantato papino è in realtà un gran co.glione, presuntuoso, che di borsa non capisce un c.azzo e se la tira pure....mi vergogno di me stesso....ho fatto una cosa che nemmeno il dilettante più co.glione avrebbe mai fatto!!!!!!!!!!!!! ero via, con il cell. ho venduto un mini da 15350 con marginazione 8 xchè pensavo ad un ritraccio..ero tanto convinto di questo che non avevo neppure impostato nessun s.l.......dopo alcuni minuti il cell. si è scaricato completamente e quindi fuori uso. Mi dico pazienza tanto deve scendere, al più lo porto over.....bene, l'imbe.cille che vi sta scrivendo è rientrato a casa a borsa chiusa e indovinate che c.azzo a scoperto!!!??? Che non solo non avevo venduto ma comprato, ma soprattutto che ero entrato con un FIB anzichè un mini....risultato che mi ha stoppato al raggiungimento del 3% in automatico con un loss pesantissimo di 460 pt. per un totale di 2300 eruo......roba da sono tanto amareggiato e furibondo, che ho deciso di non meritare neppure di fare parte di questo 3d, oltre a non postare più un c.azzo di niente, uno come me è meglio che se ne stia a casa con la copertina da vecchi sulle gambe per non prendere freddo......papino e gladiatore del c.azzo, ma vai a fanc.lo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
scusate lo sfogo non mi farò più vivo, mi vergongo troppo!!!!!!!!!!!!!!!
CIAO A TUTTI


papino ti capisco ma se osservi bene la dinamica dei fatti vedrai che è stato un errore umano e non tecnico quindi la tua bravura non è minimamente scalfita.
ti sei sfogato,bene così,hai perso NO hai solo guadagnato meno delle altre volte quindi ...pazienza...lunedì sarà un'altro giorno.

l'ho già detto una volta e lo ripeto:
il fortunato guadagna in borsa 2 volte su 10
il fenomeno 8 su 10
tu sei incappato in 1 delle 2 volte della seconda opzione
...tutto qui....

se ti consola:
nel 2008 invece di clicccare la ricopertura di 7 fib (si avete letto bene)
nella finestrella di compra/vendita
inserii di FRETTA il 7 senza cancellare l'1 quindi reversai di 10

spensi il computer e alla mattina trovai il finimondo -0.000 non vi dico che numero ci stava prima dello 0

ho da fare mezzoretta poi aggiorno il grafico e mi pare che ci sia una dark cloud cover
a dopo
 

FibMaster

Forumer storico
buongiorno

gli swing prevedono (ma non è una tecnica perfetta)
oggi lateralità ribassista
lunedì ribasso martedì ribasso
questo per l'europa e ws

penso che apriranno alti e poi in giornata scenderanno
l'sp500 forse rivede il prezzo indice/derivato di ieri
quindi 1302-1297 e poi ritracciare
ma è anche probabile che il doppio top a 1296,5 gli basti

per il fib la grafica dice così
long sopra 15375/380 e short sotto 15030
quindi se non passa la prima quota ritorna alla seconda

il trend è ancora negativo,infatti si nota che le salite eseguono massimi inferiori alle precedenti
stocastico di medio ancora negativo
medie mobili giornaliere sempre incrociate al ribasso (al rialzo la blu deve stare sopra la rossa)

questo è tutto per oggi

saluti,buon trading e buon week end

13264394021503.jpg

purtroppo la piatta è rimasta ferma alla candela di giovedì...vafanc...
le candele in giallo di venerdì e di quella probabile di lunedì le ho disegnate io
la candela di ieri ha effettuato un doppio massimo per poi chiudere sotto il 50% della candela di giovedì quindi quasi sicuramente è una dark cloud cover
il pattern è ribassista e il target dovrebbe essere vicino a 14500 sulla trend line rialzista fucsia

o forse l'europa si arrabbierà del downgrade e si ribellerà mostrando i muscoli? ...lo vedremo lunedì
buon week end a tutti e che la borsa vada a farsi xxxxxxx.:D

p.s. Papino n°1.;)

1326528677gialle.jpg
 

badwolf

In borsa ci vuole qlo...
Belin papo, che botta, pero' non ti abbattere e battitene il belino, vedrai che ti riprendi tutto con gli interessi ciao a tutti e buon we
 

il cartomante

Forumer storico
buonasera, sono tanto incaz.zato che faccio fatica anche a scrivere; mi faccio vivo scrivo solo ora xchè sento il bisogno di sfogarmi.Il tanto decantato papino è in realtà un gran co.glione, presuntuoso, che di borsa non capisce un c.azzo e se la tira pure....mi vergogno di me stesso....ho fatto una cosa che nemmeno il dilettante più co.glione avrebbe mai fatto!!!!!!!!!!!!! ero via, con il cell. ho venduto un mini da 15350 con marginazione 8 xchè pensavo ad un ritraccio..ero tanto convinto di questo che non avevo neppure impostato nessun s.l.......dopo alcuni minuti il cell. si è scaricato completamente e quindi fuori uso. Mi dico pazienza tanto deve scendere, al più lo porto over.....bene, l'imbe.cille che vi sta scrivendo è rientrato a casa a borsa chiusa e indovinate che c.azzo a scoperto!!!??? Che non solo non avevo venduto ma comprato, ma soprattutto che ero entrato con un FIB anzichè un mini....risultato che mi ha stoppato al raggiungimento del 3% in automatico con un loss pesantissimo di 460 pt. per un totale di 2300 eruo......roba da sono tanto amareggiato e furibondo, che ho deciso di non meritare neppure di fare parte di questo 3d, oltre a non postare più un c.azzo di niente, uno come me è meglio che se ne stia a casa con la copertina da vecchi sulle gambe per non prendere freddo......papino e gladiatore del c.azzo, ma vai a fanc.lo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
scusate lo sfogo non mi farò più vivo, mi vergongo troppo!!!!!!!!!!!!!!!
CIAO A TUTTI

e' un errore umano, puo' capitare a chiunque, soprattutto quando in un determinato momento la mente e' affollata da altri pensieri, quindi stai sereno e pensa ad altro, i numeri ce li hai:up:

ps. nel 2007 acquistai 1000 azioni mediobanca a 17,00, impostai la vendita a 17,45 e me ne trovai altre 1000 long, era febbraio, il giorno dopo ci furono le prime voci sui mutui subprime, quindi pensa come mi sentii, l'indice passo' da 44000 a 40500 circa in poco:wall::wall:

buon week end a tutti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto