Idee e grafici. - Cap. 1 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

palenque

Forumer storico
tutto può essere,succedono cose incomprensibili a noi comuni mortali per l'euro 4 figure in 2 gg...non so cosa hanno deciso domenica a Basilea...

1284482980wqer.jpg

quindi direi di focalizzare il trading sullo strumento con cui si opera...almeno rimanere sull'azionariato

domani se rompe 20945 si và short
se sale sopra 21080 long

se è una finta speriamo di girarci in tempo
lascio a voi queste cose...io sono stanco di litigare coi mercati...quindi lo sapete...quando mi viene voglia scalpo qualcosetta..

se ho l'ispirazione scrivo il meglio che posso

vedrete che gli americani hanno venduto il nikkei e venderanno anche ws
domani gappone e 20660 palenque in festa!!!:cool::cool::cool: :D

se sbaglio...pazienza...
stacco ciao


:up::up::up::up:
 

FibMaster

Forumer storico
ho allargato al massimo la visione e ho tracciato il fibonacci e qualche trend importante
mi viene da dire ATTENZIONE a 1127 qui si gioca tutto
(ripeto:troppi gap up,se girano andranno a chiuderli tutti insieme e molti piangeranno)


ci sono 5 punti di spread

SHORT MINISP DC 1122:benedizione:

ps. che mink...ia di master sarei se no????
p.s fank...o tengo fino a Natale :lol:le ultime parole famose :V
 

bipop-pe

Forumer storico
Fibmaster lo considero un dei migliori,dei più equilibrati e più generosi treader del forum. Non ho bisogno di far saper quante volte mi sono complimentato con lui. Quello che scrivo NON è per criticarlo ma è per far riflettere tutti che seguire i migliori è giusto ma bisogna anche costruirsi una propria visione e sopratutto Operatività.

p.s. Segnalo che OI è sceso oggi a 27000 di ben il 25%. Di solito quando scende vengono chiuse posizioni short dei big anche se su questa Interpretazione vi sono pareri discordanti. Per la cronaca per Fibmaster, Maya e altri grandi ogni volta che OI sale poi il mercato crolla.
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
Fibmaster lo considero un dei migliori,dei più equilibrati e più generosi treader del forum. Non ho bisogno di far saper quante volte mi sono complimentato con lui. Quello che scrivo NON è per criticarlo ma è per far riflettere tutti che seguire i migliori è giusto ma bisogna anche costruirsi una propria visione e sopratutto Operatività.

p.s. Segnalo che OI è sceso oggi a 27000 di ben il 25%. Di solito quando scende vengono chiuse posizioni short dei big anche se su questa Interpretazione vi sono pareri discordanti. Per la cronaca per Fibmaster, Maya e altri grandi ogni volta che OI sale poi il mercato crolla.

...ci mancherebbe Bibop ( azz che belle tradate su quel titolo tanti anni fa e che belle soddisfazioni :D:D:D)...ognuno dice come la pensa;)...io da una settimana abbondante ho individuato quella quota di spx ( 1115-1120 ) come possibile max...metto in conto qualche "shadow sopra "....ma per me ....se il movimento e' stato decretato solo in funzione delle scadenze...ormai il lavoro lo hanno fatto...OI in calo .,.e ci credo tra i rollaggi e quelli che han chiuso gli short ( che a spx 1100 eran tanti:-o)...benissimo....la prima parte della manovra l'an lavorata bene...adesso vediamo se inchiumano le call a 1100:D:D:D.....io credo in questo e quindi in una chiusa per venerdi piu' bassa...diciam intorno 1060:rolleyes:....e poi a scendere ancora per tutta la meta' della prox ....se invece da li entran volumi e il trend regge ...allora penso a quazzi amari per gli sciott...ma vediam...intanto stasera gurado la chiusa dei rikkioni....e poi si valuta;)
 

FibMaster

Forumer storico
grazie bipop

l'oi in calo verissimo ma mancano 2 gg alla scadenza
quindi sicuramente è spalmato anche sulla scadenza dicembre
direi di non guardarlo + fino a lunedì

palenque:stamattina su bloomberg asia dicevano che c'è stato un intervento sul cambio doll/jen quindi il nikkei ha chiuso a +2,6% ma il resto dei mercati asiatici ha snobbato i giapponesi ......sicuramente hanno fatto qualche manovra sull'euro-doll
...non so il perchè ne il percome....cose loro...:p


grazie a colomba curucu ho osservato il grafico di lungo dell'sp500
la resistenza a 1127 l'ha sentita per benino e queslla quota potrebbe essere il top del mese
la candela giornaliera che ne è seguita è una bearish harami
direi che al 90% oggi ws andrà al ribasso

il vix aveva un gap in area 21,55 ieri lo ha chiuso...presuppongo che oggi ne faccia uno identico up sempre a 21,55 :lol:
del fib ho già inserito il grafico ieri sera

raga oggi non ci sto davanti al pc,stasera aggiorno la chiusura
auguro buon trading a chi resta

1284530555spa.jpg
 

silut

Forumer storico
grazie bipop

l'oi in calo verissimo ma mancano 2 gg alla scadenza
quindi sicuramente è spalmato anche sulla scadenza dicembre
direi di non guardarlo + fino a lunedì

palenque:stamattina su bloomberg asia dicevano che c'è stato un intervento sul cambio doll/jen quindi il nikkei ha chiuso a +2,6% ma il resto dei mercati asiatici ha snobbato i giapponesi ......sicuramente hanno fatto qualche manovra sull'euro-doll
...non so il perchè ne il percome....cose loro...:p


grazie a colomba curucu ho osservato il grafico di lungo dell'sp500
la resistenza a 1127 l'ha sentita per benino e queslla quota potrebbe essere il top del mese
la candela giornaliera che ne è seguita è una bearish harami
direi che al 90% oggi ws andrà al ribasso

il vix aveva un gap in area 21,55 ieri lo ha chiuso...presuppongo che oggi ne faccia uno identico up sempre a 21,55 :lol:
del fib ho già inserito il grafico ieri sera

raga oggi non ci sto davanti al pc,stasera aggiorno la chiusura
auguro buon trading a chi resta

1284530555spa.jpg



ciao dani....solo una cosa...per l'oi...

tranquilli è molto alto e continua ad aumentare di giorno in giorno...questo è il dato totale siamo molto molto alti ;)

1284532001immagine.jpg
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
ciao dani....solo una cosa...per l'oi...

tranquilli è molto alto e continua ad aumentare di giorno in giorno...questo è il dato totale siamo molto molto alti ;)

1284532001immagine.jpg

ciao Simo' ...forse bibop si riferiva a quelli su settembre.....e tu a quello generale ( come da tabella) ...bho almeno io l'ho capita cosi':rolleyes::rolleyes::rolleyes:

dimmi che ne pensi di questo :titanic::titanic:
 
Ultima modifica:

kuelo

C'e' grosssa crise...
ciao simone

si concordo 52000 dovrebbe essere la somma tra st e dc

per me l'sp500 và a 1090 e il fib a 20400

:ciao:

una cosa boss...che poi vado e mi arrangio;):-o.....ho visto che tu dai seria considerazione ( al contrario di molti ) alle candle jap ,( e ai loro pattern ) anche su time frame minori al daily....e' giusto? anche sul 10 min?...insomma , secondo te dan segnali affidabili su tempi cosi' brevi?:ciao:
 

FibMaster

Forumer storico
una cosa boss...che poi vado e mi arrangio;):-o.....ho visto che tu dai seria considerazione ( al contrario di molti ) alle candle jap ,( e ai loro pattern ) anche su time frame minori al daily....e' giusto? anche sul 10 min?...insomma , secondo te dan segnali affidabili su tempi cosi' brevi?:ciao:

sui tempi brevi 5 minuti no
ma sui tempi 30 e 60 min si

se vedo qualche candela con un corpo basso e una lunga coda sto in guardia: o short o chiudo il long

esempio l'altro ieri hummer riba sul fib e ribasso ieri
ieri bearish harami sull'sp quindi probabilmente storno a ws...quindi long nel pomeriggio non ci andrei

cmq nulla può contro una trend a 45° sia ribassista che rialzista

però ricordati che questo concetto l'ho sviluppato operando con molti contratti quindi 50 punti fanno una differenza fondamentale sul successo finale quindi cercando il top e il min assoluti

oggi le mm passano a 940 mentre la trend oraria a 20800
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto