Idee e grafici. - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ah ecco… avete tagliato lo stipendio lordo di ben 1.300 euro lordi mensili, che all’anno significa circa 15.000 euro lordi. Ma mi sembra di poter dire che il gap dalla media degli stipendi europei sia ancora BEN lontano da potersi dire chiuso. Dal grafico proposto qui sopra il parlamentare italiano dovrebbe avere uno stipendio ( per essere in linea con la media europea parametrata anche al PIL Pro Capite) pari a UN TERZO di quello attuale! Altro che 15.000 euro lordi in meno all’anno!
Ma non è tutto. Perché come sempre succede, c’è l’inganno.
Un taglio legato a benefici fiscali e…alla creazione di un fondo…

Infatti indagando un pochino, si scopre che lo sconticino non è casuale, ma è stata decisa per evitare che, nel passaggio al nuovo sistema previdenziale, l’indennità dei parlamentari potesse subire un aumento a causa di un diverso trattamento fiscale.
Il passaggio dal vitalizio al contributo comporta infatti l’emersione di una quota di reddito, in quanto i versamenti previdenziali non sono tassati mentre lo erano le trattenute per i vitalizi. Inoltre questi 1.300 euro che verranno tagliati saranno accantonati in un fondo a tutela di eventuali ricorsi da parte dei deputati. (source)
Hai capito? Che schifo, e ci vogliono vendere questo abbattimento dello stipendio come se si fossero tolti il sangue dalle vene.
Qualcuno qualche giorno fa mi diceva che io ero schierato politicamente. Bene, mai come oggi posso dire che non solo non sono schierato politicamente, ma nutro un odio profondo per TUTTA QUESTA classe politica, che si dimostra sempre più egoista, corrotta e truffaldina. E tra le altre cose ci vuole prendere tutti per fessi.
Ma, come diceva un noto personaggio scomparso da poco, IO NON CI STO.
E di farmi prendere io giro da questi fattucchieri non mi sta affatto bene.

Vediamo se fanno l'hammerino sul 15' ...

Quello delle 9,30 di solito molto impulsivo non ha fatto molta strada...
Quello dopo è partito dalla parte opposta con + forza....
Mi sa tanto di acchiappastop su delle sparate politiche e liquidità regalata.
Tra francesi e tedeschi ne stanno sparando x riconfermarsi sul cadregone :D
....e poi dicono degli italianelli....! :D:D:D

Devo uscire.....tornero' a seguire nel pomeriggio.
:ciao:

shooting star sull'eurousd

Allegati

• untitled.PNG
    untitled.PNG
    46,7 KB · Visite: 430
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto