Idee e grafici. - Cap. 1 (18 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

visione

Forumer storico
1328463788vix.png



10 gg fa scrivevo che sarebbe stato probabile un rimbalzo del vix, e che invece la rottura di 18 avrebbe portato il vix tra 15 e 16....tra un paio di sedute dovremmo essere da quelle parti in corrispondenza di un top sp500(1360?)
 

GekkoCorp

Forumer storico
amici queste cose sono già capitate in passato
ora cerco un 3D vecchio,leggete cosa scrivevamo anni fà sulla bolla rialzista...e poi cosa è capitato...

Ho letto tutto, interessantissimo, grazie del link... :up:
Angosciante vedere quanti nick a me sconosciuti... :eek:
Io ho iniziato a tradare seriamente ad Agosto 2007... dice qualcosa? :wall:
Sono "vivo" per miracolo, per poco non mi sono andato ad aggiungere alla caterva di nick "defunti" :help:
All'epoca scrivevo qualcosina sul Fol, ma non avevo contezza di quanto stava succedendo: non avevo mai vissuto un serio crash di borsa, e questo è stato il peggiore che ricordi. Il mini-crash del '98 l'ho vissuto da imberbe investitore in fondi azionari... poca roba... e nel 2000 avevo una paccata di Tiscali ... al che staccai tutto... ma niente a confronto di quello che ho combinato da Ago 2007 a Feb 2009... poi finalmente sono riuscito a operare con un po' più di criterio e a farmi entrare lo short nella testa :wall: (per chi ha iniziato con la borsa a metà anni 2000 è più naturale, io mi sono affacciato alla borsa quando i piccoli non potevano andare al ribasso... ero abituato a ragionare long).
Tuttavia ogni giorno non si finisce di imparare e migliorare, e questo è uno degli ingredienti che rendono estremamente affascinante la droga, pardon, i mercati finanziari :lol:
Un ambiente dove la sopravvivenza te la devi guadagnare giorno per giorno.
E in questo aiuta molto leggere chi, come ad es. te, SA e mette a disposizione il proprio sapere con sincero e disinteressato altruismo :up:

10 gg fa scrivevo che sarebbe stato probabile un rimbalzo del vix, e che invece la rottura di 18 avrebbe portato il vix tra 15 e 16....tra un paio di sedute dovremmo essere da quelle parti in corrispondenza di un top sp500(1360?)

Grazie per il grafo e l'interessante punto di vista :)
 

FibMaster

Forumer storico
1328463788vix.png



10 gg fa scrivevo che sarebbe stato probabile un rimbalzo del vix, e che invece la rottura di 18 avrebbe portato il vix tra 15 e 16....tra un paio di sedute dovremmo essere da quelle parti in corrispondenza di un top sp500(1360?)

può essere che il vix abbia chiuso il gap/lap che si vede nel grafico
 

FibMaster

Forumer storico
tutto fermo dalla Grecia quindi le banche iniziano ad essere nervosette
le notizie fanno da padrone...poi l'a.t.,sotto 320-250-200 e poi la fascia decisiva 130-170 la cui perdita troviamo accellerazioni a 15900/920
long su tenuta di 300/320
al rialzo sopra 16480 troviamo 15560 vecchio gap dato l'ipercomprato starei attento con il long

buon trading
 

FibMaster

Forumer storico
mi pare che tu stia attendendo i dati di CISCO..che sono per mercoledi' 8 Febbraio

ti posto la statistica, cio' che si aspetta il mercato ( eps a 0,43 cents)..quante volte ha battuto le stime ( 88 su 100) e come ga reagito il titolo durante la sessione , ad 1 gg ,ad una settimana.

grazie DRIVE

l'sp oggi potrebbe fare come fece a giugno/luglio,chiuse la settimana sui massimi a 1345 e poi la successiva iniziò a scendere...
lo swing dice top questa settimana top annuale

lo swing sembra di corretta lettura
non gioisco perchè non avevo nulla long prima dei dati sulla disoccupazione
infatti sono convinto che solo una posizione aperta in trend mi dia guadagno mentre la "gloria" non mi dia da mangiare ;)



se così fosse,questa settimana fà il top del semestre e successivo consistente storno

massimo che potrebbe essere benissimo 1345 dove sul settimanale incontra una forte resistenza statica,stocastico il prossimità di 100


13283416945.jpg
 

dondiego49

Forumer storico
Buona Giornata a tutti

News

06/02/2012 08:43
I dati macroeconomici in calendario oggi 6 febbraio
Pierpaolo Molinengo
o.89786.jpeg


Riportiamo di seguito i dati macro-economici attesi per oggi. GERMANIA 12h00 - ordini settore manifatturiero dicembre (precedente: -4,8% m/m, -4,4% a/a previsione: +0,9% m/m; consenso: +0,9% m/m). E' atteso alle 12h00 un incontro tra il primo ministro italiano Mario Monti e il segretario generale dell'Ocse Angel Gurria a Palazzo Chigi. E' atteso nel corso della giornata l'incontro tra il cancelliere tedesco Angela Merkel e il presidente francese Nicolas Sarkozy a Parigi. E' atteso un incontro tra il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble e la sua controparte francese Francois Baroin in occasione del Consiglio economico franco-tedesco. E' atteso alle 14h55 il discorso del presidente della Federal Reserve di St.Louis James Bullard sugli obiettivi di inflazione negli Stati Uniti. E' atteso alle 18h00 il discorso del presidente del Consiglio europeo Herman Van Rompuy su "L'Europa nel 2012". E' atteso alle 18h15 il discorso del presidente della Federal Reserve di Dallas Richard Fisher sulle prospettive dell'economia e della politica monetaria. Fonte: News Trend-online
 

big66

pochi loss, solo gain
giorno a tutti.
un saluto veloce per dirvi che oggi arriva un nuovo figlio:V:V
devo scappare ci si rilegge questa seraaaaaaaaaaaa...:V:V:ciao::ciao:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto