Idee e grafici. - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dondiego49

Forumer storico
salve ragazzi....
siete forti e vi leggo dal mucchio degli ospiti...
appena posso vorrei operare solo con il minifib ma prima mi devo sistemare alcune operazioni in loss che mi impediscono di operare serenamente.......
nel frattempo cercherò di affinare un pochino la tecnica leggendovi.....
buona serata a tutti.....
Accidenti :D quando vedo questo avatar mi vengono strane idee :eek:, sollo idee la pratica e deferenti :wall:
 

wushu

Guest
bene ... la resistenza è stato poi violata di 2 ticks, ma operativamente parlando ci sono stati 2 momenti che hanno determinato una falsa violazione del livello 16550 ... dopo di ciò, sono scesi proprio sui minimi di venerdì ... entrando nuovamente nella sensibile area 16200/16400 ... a questo punto, direi che stanno creando le premesse per una discesa più vistosa, approdando proprio nella parte bassa dell'area ... conferma con discesa testata sotto 16400 ... solo una violazione decisa e testata di 16550 può farmi cambiare idea ... e mercoledì torno operativo :)

per adesso stacco ... pace e serenità a tutti

:ciao:


felicità a tutti :)

anche oggi mercato compresso fra i due livelli 16400 e 16550 ... diversi tentativi di sfondamento del 16400, ma con test di resistenza andati a cattivo fine ... per quanto mi riguarda, per domani stessi livelli ... da domani torno operativo, quindi scriverò molto poco :)

:ciao:
 

SempreControTrend

Forumer attivo
Ho risultati strani nella ricerca dei messaggi. Ho provato a cercare i messaggi di Fibmaster, ma mi dice che gli ultimi messaggi sono di aprile 2011. Eppure ce ne sono di recenti.
A voi funziona il motore di ricerca del forum?
 

dariomilano

novellino
felicità a tutti :)

anche oggi mercato compresso fra i due livelli 16400 e 16550 ... diversi tentativi di sfondamento del 16400, ma con test di resistenza andati a cattivo fine ... per quanto mi riguarda, per domani stessi livelli ... da domani torno operativo, quindi scriverò molto poco :)

:ciao:

come invece di farci più partecipi? :lol::D
buona serata
 

dondiego49

Forumer storico
Domani a Piazza Affari: nuova chiamata per i rialzisti
Alberto Susic

La seduta odierna si è conclusa con il segno meno per le Borse europee che dopo aver tentato di spingersi in territorio positivo, hanno dovuto fare retromarcia, piegandosi al volere dei ribassisti. Il Ftse100 ha ceduto lo 0,1%, mentre il Dax30 e il Cac40 sono calati rispettivamente dello 0,15% e dello 0,26%. Diversa la situazione a Piazza Affari che è stata l'unica in Europa a muoversi in controtendenza, con il Ftse Mib fermatosi a 16.445 punti, in rialzo dello 0,47%, dopo aver toccato un massimo a 16.532 e un minimo a 16.317 punti. L'indice si è mosso in un intervallo ancora più ristretto di quello delle ultime due sedute, e pur concludendo gli scambi in positivo, ha mostrato non poca incertezza sul sentiero da imboccare. Le quotazioni non sono state capaci di riposizionarsi al di sopra dei 16.500 punti, scendendo a testare nuovamente il sostegno dei 16.350 punti, già raggiunto nelle ultime due sessioni, per poi fermarsi a poca distanza dai 16.500. E' questo il primo livello che il Ftse Mib dovrà lasciarsi alle spalle per tentare di dare vita ad un allungo in direzione dei 16.650 punti. Con la violazione di questa soglia di prezzo si assisterà ad ulteriori apprezzamenti verso i 16.850, oltre i quali l'indice si candiderà ad un test di area 17.000/17.050. Molto positivo sarà il superamento di questo livello che aprirà le porte ad un potenziale upside nell'ordine di 1.000/1.500 punti, con obiettivo i 18.000 punti e i 18.500 nella migliore delle ipotesi. Fino a quando le quotazioni si manterranno al di sotto dei 16.650 e ancor più dei 16.500, sarà reale il rischio di nuove incursioni ribassiste. Conferme in questa direzione arriveranno con discese sotto i 16.350 punti, per un test del supporto successivo dei 16.250. L'abbandono di questa soglia di prezzo favorirà ripiegamenti verso i 16.150 prima e i 16.000 in seguito, dove in prima battuta si dovrebbe assistere ad una ripresa degli acquisti. , Per domani in America è in programma l'indice settimanale relativo alle richieste di mutui ipotecari, oltre ai flussi netti di capitali esteri. Ancor più rilevante sarà l'aggiornamento relativo all'indice New York Empire State Manufacturing che a febbraio dovrebbe attestarsi a 14,1 punti rispetto ai 13,48 della rilevazione precedente. Per la produzione industriale di gennaio si prevede un rialzo dello 0,6% rispetto allo 0,4% di dicembre, mentre l'utilizzo della capacità produttiva dovrebbe salire al 78,6% rispetto al 78,1%. Per l'indice Nahb di febbraio si prevede una salita a 26 punti dai 25 della rilevazione precedente. Sempre per domani si segnala il report settimanale sulle scorte strategiche di petrolio che sarà diffuso dal Dipartimento dell'energia statunitense. Per mercoledì è in agenda inoltre un discorso del presidente della Fed di Dallas, Richard Fisher, che interverrà al summit 2012 del Texas sull'attività manifatturiera. In serata è attesa la pubblicazione delle minutes del FOMC, ossia dei verbali dell'ultima riunione della Fed del 24 e 25 gennaio scorsi. Sul versante societario si segnalano i risultati degli ultimi tre mesi di Abercrombie & Fitch e di Nvidia Corporation. In Europa sarà diffuso il dato preliminare del PIL del quarto trimestre che dovrebbe mostrare una variazione negativa dello 0,3% rispetto al rialzo dello 0,1% precedente. Per la bilancia commerciale di dicembre si prevede un dato positivo di 4,5 miliardi, in frenata rispetto ai 6,9 miliardi di novembre. A Piazza Affari si guarderà ai titoli del settore petrolifero in vista del report sulle scorte strategiche Usa. Da seguire in particolare ENI in vista della conference call a commento dei risultati dell'esercizio 2011 e sono attesi anche i dati di bilancio di Beni Stabili. , Da monitorare anche Lottomatica che ha presentato i risultati preliminari del 2011, che hanno evidenziato ricavi ed Ebitda pari rispettivamente a 2,97 miliardi e a 970 milioni di euro, leggermente migliori delle guidance riviste per il 2011. Fonte: News Trend-online
 

Embolo

Nuovo forumer
Il piu' bel thread da quando ho iniziato ad operare, e distruggermi la vita.
Agosto 2001.
VI prego rimanete tutti,gran bella gente pulita.
Bello?
Bellissimo!
Grazie.
 

furia3

Guest
Accidenti :D quando vedo questo avatar mi vengono strane idee :eek:, sollo idee la pratica e deferenti :wall:


ciao Diego vedo che sei in forma :)
il solito giochino per farci andare long over :down:


1329248327sp500.gif
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto