Idee e grafici. - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nicolino

Forumer attivo
chiarissimo :up:

per chi trada ucg ho queste statiche

Diego il divieto di short io ce l'ho valido fino a domani (compreso?)
strano il discorso del divieto fino al 24 febbraio .
Su Fineco non mi compare piu' la scritta rossa in evidenza in prima pagina che ricordava il divieto . E' scomparsa . Sono andato a controllare i book dei titoli finanziari dove prima il tasto VENDI era disattivato , mentre ora compare attivo . Inoltre ho trovato questa :
News

23/02/2012 10:00
Lettera finanziaria: short selling, il ritorno...
Ribaudo Consulting



Da oggi ritorna anche sul mercato domestico la possibilità della vendita allo scoperto sui titoli bancari e assicurativi. La notizia e la decisione era nell'aria da qualche giorno anche perchè altri paesi europei tra cui Francia e Spagna avevano già tolto il diviedo di short selling. Si capiva già dalle prime battute di ieri mattina che c'era una certa pressione inizialmente sui titoli bancari più liquidi ed importanti (Unicredit e Intesa), come se si volesse saggiare la forza del mercato prima di sferrare un attacco speculativo.
 

dondiego49

Forumer storico
News

23/02/2012 12:59
Derivato italiano aggiornamento: brusco ritorno delle vendite
Massimiliano Brescia


La mattinata è stata a vissuta a due facce dal future sul Ftse Mib che dopo un'apertura poco mossa a 16.535 punti, ha cercato di spingersi in avanti, arrivando a toccare un massimo a 16.665 punti. Da questo livello si è avuto un brusco ripiegamento che ha spinto i corsi fino ad un minimo a 16.325 punti, con successivo rimbalzo poco sopra i 16.350. L'abbandono di area 16.500 getta un cono d'ombra sul rischio di nuove flessioni nel breve che si materializzeranno con discese sotto i 16.300. In tal caso il derivato proseguirà al ribasso verso i 16.150 punti, con eventuali estensioni ribassiste fin verso i 16.000 nella peggiore delle ipotesi. Con la tenuta di area 16.300 si potrà assistere ad un tentativo di ripresa che con la riconquista di area 16.500 potrebbe favorire un allungo sui massimi odierni in area 16.650. Almeno per il momento è difficile ipotizzare sviluppi positivi oltre tale soglia di prezzo per la sessione odierna. Fonte: News Trend-online
 

climatz

Forumer storico
Ti mettevi short alle 10.30 e risolvevi il problema:D:D:D .... tanto adesso si può .... Metto un grafo in risposta a un messaggio privato ... non capisco perchè ma nei messaggi privati non mi fa caricare i grafici:rolleyes: ... mah ...

ciao ragazzi come sarebbe stà storia che si può shortare.. fineco mi da questo messaggio.. :-?
1329999261short.jpg
 

dondiego49

Forumer storico
Su Sella non mi compare piu' la scritta rossa in evidenza in prima pagina che ricordava il divieto . E' scomparsa . Sono andato a controllare i book dei titoli finanziari dove prima il tasto VENDI era disattivato , mentre ora compare attivo .ma se provo a vendere mi dice che non e autorizzato ne short ne in leva ?????su quel titolo
 

mikstock

Forumer attivo
Vendite allo scoperto: prorogate fino al 24 febbraio 2012 le restrizioni in materia di posizioni nette corte sui titoli finanziari (comunicato stampa dell'11 gennaio 2012)
La Consob ha deciso oggi di prorogare fino al 24 febbraio 2012 il provvedimento restrittivo in materia di posizioni nette corte sulle azioni del comparto finanziario, adottato il 12 agosto scorso e successivamente prorogato fino al 15 gennaio 2012 (con delibera n. 17992 dell'11 novembre scorso). Resta quindi in vigore il divieto di assumere o incrementare le posizioni nette corte, ossia le posizioni ribassiste, calcolate come differenza fra le attività in vendita e quelle in acquisto, tenuto conto di tutti gli strumenti finanziari. compresi quelli derivati e su indici. Il divieto si applica ai titoli azionari del settore bancario-assicurativo. Misure analoghe sono state adottate dalle autorità di vigilanza di Francia, Belgio e Spagna.

Restano in vigore, a tempo indeterminato, le altre misure a suo tempio adottate:
  • gli obblighi di comunicazione alla Consob delle posizioni ribassiste rilevanti su tutte le società quotate in Italia, introdotti il 10 luglio scorso (delibera n. 17862);
  • il divieto delle vendite allo scoperto "nude", cioè quelle non assistite dalla disponibilità dei titoli al momento dell'ordine; il divieto vale per tutte le azioni quotate sui mercati regolamentati italiani indipendentemente da dove sono negoziate (delibera n. 17993 dell'11 novembre 2011).
La proroga delle restrizioni in materia di posizioni nette corte è stata adottata alla luce dell'attuale situazione dei mercati finanziari; potrà essere modificata o revocata secondo le condizioni di mercato e, per quanto possibile, in accordo con le altre autorità europee che hanno adottato analoghe misure.
La delibera (n. 18060 dell'11 gennaio 2012) è disponibile sul sito internet dell'Istituto (www.consob.it) insieme alle risposte alle domande più frequenti (FAQ) sul tema.

Dal sito consob.... nn ci sono aggiornamenti
 

offear

Forumer storico
Offear controlla i due swing che ti ho evidenziato sul 5' ... e ricorda che si ripetono per max 2-3 giorni ... se no sarebbe troppo facile ... vado ...

132999306521022012.jpg

grazie rock, provo a studiarmi anche questi orari. Domanda, se lo swing il giorno successivo viene "negato" da quando riparte il "ciclo"? dalla stessa seduta o dalla successiva? non so se mi son spiegato:D
 

Francy52

Forumer storico
Su Sella non mi compare piu' la scritta rossa in evidenza in prima pagina che ricordava il divieto . E' scomparsa . Sono andato a controllare i book dei titoli finanziari dove prima il tasto VENDI era disattivato , mentre ora compare attivo .ma se provo a vendere mi dice che non e autorizzato ne short ne in leva ?????su quel titolo

Forse il divieto prende in considerazione la valuta dell'operazione.
infatti se operi oggi e' x valuta oltre il 24

Forse.:D
 

il gladiatore

alias PAPINO58
....fino ad ora ha fatto il movimento che mi piace, chiusura sotto la trend arancio, test dal basso della stessa, ed ora mi aspetto l'arrivo sulla blu in area 16250...magari con la scusa di bucare down i 330 della piccola inside, che lo porterebbe proprio lì...vedremo
133000106760.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto