Idee e grafici. - Cap. 1 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nmarchig

Forumer attivo
la parrucchiera è Maia......davvero brava,trading molto semplice ed efficace ....una fibbista amica di Fib....ha scritto parecchio quà e nel trhed precedente a questo anocra di più,poi è andata via dal forum per motivi anche familiari

ora basta, tra il puro dissenso e lo stalking, ci passa una bella differenza
invece di sparare minchiate, blugenova guardati il future che sta scendendo
 
Ultima modifica:

dondiego49

Forumer storico
News

14/03/2012 14:10
Indicatore FTSEMIB: evoluzione del ciclo di marzo
ShoTrading.com



Ieri scrivevamo "il tempo stringe" in merito al ciclo di breve partito col segnale scattato sull'indicatore Ftsemib ShoTrading il 01/03 (vedi: "Indicatore FTSEMIB: il tempo stringe"). Il primo giorno di marzo infatti il nostro indicatore dava un segnale di forza o perlomeno tenuta da parte dell'indice Ftsemib, e dopo il primo tentativo di attacco ad area 17000 l'indicatore ci ha continuato a segnalare la correzione dei giorni successivi (fino al minimo del 7 marzo in area 16200) come un pull-back ingannatore interno al range di oscillazione del ciclo. Ieri spiegavamo che l'indice iniziava a incontrare l'incrocio dei confini tempo/prezzo di questo ciclo di breve. Quindi doveva esserci una reazione immediata al rialzo per continuare ad esprimere l'energia long (rialzista) in atto. La reazione c'è stata nel finale di seduta, e oggi si esprime con un nuovo gap-up di apertura e un altro tentativo di attacco ad area 17000. Ora i confini del ciclo sono un po' più lontani, quindi da qui alle prossime due o tre sedute di giocheranno le chances per provare a confermare questo attacco sopra i massimi di breve. - Questo esclusivo indicatore di tendenza sull'indice FtseMIB viene commentato quotidianamente nell'Area Trading di ShoTrading Trading Systems analisi tecnica di borsa trading on line. Le analisi vengono pubblicate "free" solo saltuariamente, parzialmente e in ritardo rispetto all'orario di pubblicazione nell'area riservata. Si tratta di un affidabile indicatore di tendenza dei cicli di breve-brevissimo (trend system) attivo da gennaio 2002: generati 242 segnali, solo 44 errati. (Attenzione, il risultato non è il frutto di test teorici sui dati del passato, è il frutto della reale e quotidiana operatività indicata ogni giorno nell'Area Trading di ShoTrading.com). Fonte: News Trend Online Fonte: News Trend-online
 

blugenova

Forumer attivo
guarda che non ci vuole molto a capire che chi ha la pretesa di tradare il future qui é molto giovane, dal punto di vista del trading ovvio e non anagrafica...

mi pare sei un pò fuori strada , ti basi sulla tua esperienza personale ,ma non è l'esperienza di tutti...se non ti trovi a tuo agio sul futures crudo pazienza , è noto nel nostro mondo il detto che chi opera in opzioni di trading capisce poco...ma a parte la battuta , io ho sempre e fatto solo fib....prima un anno e passa in demo sul mini ,poi 4 anni in real sempre sul mini e poi son passato al fib per altri anni ,ultimamente ho integrato anche col bund .......i futures son certo strumenti da usare con molta conoscenza e attenzione ma sono uno strumento come un altro ....e comunque ci sono i mini che riducono molto l'esposizione e i rischi di stop grossi , ....anzi io credo siano l'ottimale per tradare in intraday perkè hanno una volatilità e liquidità sempre piuttosto alta e fanno movimenti ........ ma ad esempio lo stokxx è un futures molto tranquillo come il bund e si rischia poco.....io consoglierie quelli per un neofita,ma quandio inizia io non lo sapevo nemmeno
 

scalperino

Forumer attivo
una domanda da profano cosa ne pensate del riferimento sul futures sia cosi basso a 16675?
grazie a tutti

Spiegazione:
Il prezzo di riferimento è dato dalla media ponderata dell' ultimo 10% di contratti scambiati,siccome questa e' la settimana dei rollaggi a quel prezzo sono passati più di 5000 contratti per cui i contratti passati dopo non sono stati sufficienti a riequilibrare il prezzo.
 

nmarchig

Forumer attivo
mi pare sei un pò fuori strada , ti basi sulla tua esperienza personale ,ma non è l'esperienza di tutti...se non ti trovi a tuo agio sul futures crudo pazienza , è noto nel nostro mondo il detto che chi opera in opzioni di trading capisce poco...ma a parte la battuta , io ho sempre e fatto solo fib....prima un anno e passa in demo sul mini ,poi 4 anni in real sempre sul mini e poi son passato al fib per altri anni ,ultimamente ho integrato anche col bund .......i futures son certo strumenti da usare con molta conoscenza e attenzione ma sono uno strumento come un altro ....e comunque ci sono i mini che riducono molto l'esposizione e i rischi di stop grossi , ....anzi io credo siano l'ottimale per tradare in intraday perkè hanno una volatilità e liquidità sempre piuttosto alta e fanno movimenti ........ ma ad esempio lo stokxx è un futures molto tranquillo come il bund e si rischia poco.....io consoglierie quelli per un neofita,ma quandio inizia io non lo sapevo nemmeno

da ridere... ma che mini (richiesto 2400 euro di margine) quando con una mibo settimanale ATM od ITM con 1/5 del suddetto capitale tratti l'indice e con gli stessi effetti anzi meglio...imparatevi le opzioni!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto