Idee e grafici. - Cap. 1 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GekkoCorp

Forumer storico
Tra poco arriva Don... UCG gli sta ancora una volta trainando il carro dalla parte giusta... per ora :)

Anche se va considerato che allo stato, tra i big caps che pesano sull'indice, è proprio solo UCG che traina il carro oggi. Per ora non basta.
 

GekkoCorp

Forumer storico
Scusate se il grafico non è il massimo...

FTSE MIB a 4 ore. Siamo usciti dal lento canale rialzista che ci aveva sostenuto
sinora dopo i minimi, ma per ora niente di drammatico.

1332921574ftsemib.png
 
Ultima modifica:

dondiego49

Forumer storico
no ti sbagli,l'anno scorso dissi che il minimo lo avrebbe fatto il 21 settembre e che sarebbe salito fino a marzo

ora dico che scende fino a giugno

questo nel medio periodo
ma non è una cosa inventata,mi baso sugli swing annuali..sicuramente posso anche sbagliare
io conosco questa tecnica e cerco di non andargli contro
ovviamente chi opera coi derivati sa benissimo che le vendite sono + veloci degli acquisti quindi allo scalper conviene sempre operare short

tu che sei cassettista fai bene come fai
i grafici che posto sono solo letture delle candele giapponesi


ws con le candele di ieri sera presenta SELL che non vuole dire SHORT
ieri ho visto il sell quando si è presentato una bearish doji sul futures a 5 ore....infatti ho preso il top...lo avevo anche scritto in realtime...

appena entra lo short pattern lo scrivo sul forum

Diego per il tuo portafoglio titoli lo venderei se l'indice buca il basso della forchetta che ho disegnato..poi potresti rientrare ad un prezzo migliore
ovviamente potresti avere titoli che perdono e titoli in controtendenza che guadagnano ma qui occorrerebbe fare un'analisi individuale

ecco il grafico

1332916204.jpg


Ciao .Grazie per la tua risposta che apprezzo io già deciso che se sfonda 16,000 devo chiudere alcuni titoli , ma devo chiarire che non lavoro sollo cassetto faccio parecchio scalper con UCG e ISP e a volte con Fiat ma ora quello mi piace poco (fiat) oggi credo che intervengo poco il PC grande e fuori uso non naviga più su internet ,una cosa strana perché il programma di Skype funziona ,il resto non naviga piu :cool: ok a più tardi con questo portatile e una tragedia :sad:
 

dondiego49

Forumer storico
UNICREDIT +2% La banca ritrova l'utile, dividendo l'anno prossimo

By WS
Published: Published: 28/03/2012 - 09:48

Unicredit è in rialzo del 2% a 4,054 euro. I risultati del 2011, diffusi ieri, hanno evidenziato un ritorno all'utile nel quarto trimestre dopo la profonda "pulizia" di bilancio fatta nel terzo trimestre, che aveva comportato una perdita di 10,6 miliardi di euro. Il quarto trimestre 2011 si è chiuso con un utile di 114 milioni di euro, in calo del 64,5% dallo stesso periodo dell'anno precedente, ma migliore delle attese di consensus che indicavano 30 milioni di euro. L'intero esercizio 2011 ha chiuso con una perdita di 9,2 miliardi di euro. La banca ha confermato di non voler proporre alcun dividendo sul 2011, ma si dice fiduciosa di poter tornare a distribuire utili già con l'esercizio 2012. Unicredit è stata la prima delle tre grandi banche italiane a svalutare attivi e avviamenti per pulire il bilancio. Dopo di lei è stata la volta di Intesa Sanpaolo , che nel quarto trimestre ha registrato una perdita di 10,1 miliardi di euro.
 

duca.64

Forumer storico
Rottura al rialzo barra, oraria, outside rialzista delle 9, .................1° Target 16480,............il 2° a 16570 mi sembra "troppo" ambizioso :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto