Idee e grafici. - Cap. 1 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GekkoCorp

Forumer storico
E io aggiungo una mia domanda alla domanda finale: continuerà, specie ora che non c'è più il suo genio e deus ex-machina, Steve Jobs?

Stacco
ciao
 

usato sicuro

L'originale
Beh, se uno afferma a 14000 che il mercato scenderà, anzi crollerà, e poi invece sale di 3000 punti ha sbagliato eccome.
Sbagliare in borsa è normale, ma non capisco perché se uno lo fa notare sembra un attacco personale.

un altro che non è un talebano :D

se l'indice è a 14000 e leggo un post che dice "stanno preparando un megaribasso" ora che siamo a 16500 avrò guadagnato/fatto guadagnare chi mi ha seguito o avere il portafoglio rosso fuoco? ;)

I modi, le parole....lasciano il tempo che trovano, per i traders la cosa giusta è stare operativamente nella stessa direzione del mercato.

Topino
 

offear

Forumer storico
una parte di valore lo hanno bruciato con almeno 10 gap up

anche tim la vedevamo a 15 euro ed è ritornata a 5
anche seat l'ho vista a 7 euro ed è tornata a 0,20

del domani non v'è certezza...

Vero FIB, ma erano società in bolla...ora non conosco i valori di alcuni indicatori di, ad esempio, seat a 7 euro o tiscali a 1100 euro. Ma quei valori ricordo che li hanno toccati in un momento dove potevo quotare anche il nulla e diventare ricco dopo 2 giorni:D

Apple domina due mercati che almeno per i prossimi due anni non dovrebbe crescere meno...mobile e tablet. Sono due strumenti perfetti per legare con le tecnologie sociali. Poi tutto può essere, senza dubbio, ma credo che la crescita di Apple attuale sia giustifica dai fondamentali, non dalla speculazione. Ovvio che non si conosce il domani, infatti è sempre un rischio altissimo saltare dentro un treno in corsa, ma da qui a dire che è un titolo in bolla...boh! Non mi sembra ORA. Magari se l'ipad 3 non va bene, l'iphone 5 sarà uan ciofeca, apple tv pure...allora potrebbe cominciare il declino:) Jobs era il guru, ma credo che in tutti questi anni abbia saputo, proprio per il genio che era, costruire un team di persone che potranno assecondare il suo cervello.

Cmq, vedremo :D
 

Allachetichella

Forumer storico
un altro che non è un talebano :D

se l'indice è a 14000 e leggo un post che dice "stanno preparando un megaribasso" ora che siamo a 16500 avrò guadagnato/fatto guadagnare chi mi ha seguito o avere il portafoglio rosso fuoco? ;)

I modi, le parole....lasciano il tempo che trovano, per i traders la cosa giusta è stare operativamente nella stessa direzione del mercato.

Topino
Mi scuso con tutti per l'intromissione ma caro Topino basta leggere il suo primo messaggio del suo thread per capire che anche lei le spara grosse..

noi a 26200 con il dow Jones a 14000, peccato che loro manchi un 6% e a noi quasi un 40%...lei pompa italy long da una vita e alla fine siamo addirittura sotto i massimi del 28 ottobre 2010...

per non parlare di Unipol che lei pompa da almeno 2-3 anni con risultati disastrosi per chiunque abbia provato a metterci na lira...quindi prima di andare su altri thread a fare il guru pensi a se stesso...

scusate l'ot...
 

snapo

the greater the truth, the greater the libel
E se fa la fine di google quando arrivò a 650..? Speriamo ;)

Ma i fondamentali li guardate o andate a "è salita troppo, adesso scende"



Uploaded with ImageShack.us


andgui.
il punto presumo nn sia questo...i numeri hanno talmente tanti zeri ch'è difficile contestarli...;)

a mio avviso il punto penso stia negli utili futuri...o meglio nella capacità di confermare gli strabilianti risultati, perchè tali sono, nel futuro anche solo prossimo...in termini di vendite di "oggetti"...fatturato...eps...margine operativo(caso cinese)...etc etc etc...

ti cito un caso...molto differente di un "nano" a confronto...e di settore ben diverso...ma considerato un gioiellino del composite...

una mattina...dopo dati ottimi che battono le attese...gli analisti si pongono dubbi sul futuro...e riconsiderano i loro giudizi...;)

By Avi Salzman

Apollo Group (APOL) shares rose immediately after the company posted better than expected fiscal second quarter earnings results late on Monday. But this morning the for-profit educator’s shares are down about 7.6%.
Analysts at Citigroup and Credit Suisse questioned the company’s ability to meet earnings targets as it struggles to grow enrollment. Credit Suisse analyst Kelly Flynn downgraded the company to Neutral from Outperform and lowered the price target to $40 from $60.
“Apollo is taking the high road by focusing on academic quality, and we recognize that potential tweaks to marketing initiatives and orientation criteria could boost new enrollments in coming quarters; but, we are less confident in growth prospects now.”:D


un saluto a questo bel 3d :up:
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto