Idee e grafici. - Cap. 1 (18 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Embolo

Nuovo forumer
Da quel poco che ne capisco ancora 6 ore di borsa aperta e si entra long per l'ultimo long del 2 trimestre.
Basta guardare USD/JEN-EUR/USD-CRUDE.
Ciao.
 

GekkoCorp

Forumer storico
Infine , non fatevi prendere in giro dal sistema , fatta una manovra per lo spread , signori , lo spreaddd , quale arcano termine !!! di 80 miliardi che dire .. e andranno in fumo tutti e 80 , vuoti a
perdere .. il caro monti lo sa che da quando è al governo , in 4 mesi il debito pubblico è salito da cc 1900 a 1950 e passa miliardi ?

C'è da aggiugere però che monti , pompando con 10 - 15 miliardi l'azionario e l'obbligazionario e disponendo dei giusti contatti , ha fatto pienamente recuperare bot , btp e compagnia bella , non si pensi che tutti gli 80 miliardi siano stati buttati ... anzi .. 15 in armi da guerra , altri per la casta .. in ogni caso ha dato modo di uscire onorevolmente da investimenti pericolosissimi e letali economicamente ai più , non si può negare l'evidenza ....

Lo avrete capito , io sono qui per aiutare , ma ad un certo punto vimi chiedo : si può aiutare chi non vuol essere
aiutato ?

Buongiorno Aquila,

purtroppo l'Italia è piena di ciechi e sordi, e questo forum non fa eccezione. Condivido il primo e il secondo passaggio quotato (avevo scritto una o due settimane fa che solo gli italiani più svegli avevano compreso che ... l'opera di Monti avrebbe giusto dato un'ultima chance per liquidare brutti investimenti e magari il tempo di togliere le tende...nulla di più)

Che il vento sia cambiato lo scrivo da due settimane minimo, da allora il fib ha perso 1500 punti, e continuo a leggere in queste pagine long, long e ancora long e poi la gente si fa male :-?, persino il grande Fib con le sue previsioni short non viene preso a volte in dovuta considerazione (es. oggi). Il trading è fatto di long e short ma bisognerebbe considerarlo, lo scenario, per vedere se il peso, l'importanza da dare al long sono pari a quelle dello short, secondo me long è rischioso ora e si deve fare con stop stretto, invece ho l'impressione che "essendo già sceso molto" ci siano tante persone che qui e altrove afferrano il coltello che cade... avevo già scritto anche che lo spread sarebbe risalito, ma forse molti italiani sono condizionati dai TG che continuano a parlare di Monti grande statista :wall:
Quindi l'unica risposta al tuo terzo passaggio è NO... è inutile provare ad aiutare chi non vuole essere aiutato!! La gente ormai si è convinta che con Monti è tutto ok, io stesso non posterò più nulla del genere, con gran sollievo di chi ritiene le mie previsioni pestifere e destinate a non avverarsi, salvo poi magari inbufalirsi quando il long gli va di traverso :D
 

dondiego49

Forumer storico
Borsee europee in rialzo, Milano e Madrid scendono in controtendenza
Websim - 02/04/2012 10:05:04
Partito sulla parità, l'indice FtseMib allarga le perdite e scende dello 0,6%. Sono positive, invece, le altre Borse europee: Londra +0,4%, Parigi +0,3%, Francoforte +0,8%.


Un grazie a MONTI ...........
41.gif

se le Banche non ottengono cosa vogliono ci mandano in rovina ,Non ce niente da fare sono loro il cancro di ogni paese in difficoltà , in ogni posto , bisogna che si prepariamo al peggio :(

io sono positivista ma contro corrente non si viaggia tropo tempo :rolleyes:

credo che non sono in grado di resistere dentro un lotto su UCG 3,61 ma non seguitemi sono un camicaxxe :help:

vediamo quanto dura ora SG di pochi TIK :titanic:
finita per ora :D
 

marune

Nuovo forumer
Da WS Trader

Il trading è fatto di long e short ma bisognerebbe considerarlo, lo scenario, per vedere se il peso, l'importanza da dare al long sono pari a quelle dello short, secondo me long è rischioso ora e si deve fare con stop stretto, invece ho l'impressione che "essendo già sceso molto" ci siano tante persone che qui e altrove afferrano il coltello che cade...


Ciao WS, io normalmente sono in completa sintonia con i tuoi post, ma questa volta non mi trovi d'accordo con questo tuo passaggio, e non parlo di tecnica.... a mio parere (e so che Fib non la pensa così) il punto è che da anni i mercati sono guidati dalle mani forti (chi sono le mani forti? Goldman è il primo nome che mi viene in mente, infatti è il primo nome che vorrei vedere cancellato dalla faccia della terra), che stanno lavorando per sottomettere l'intero pianeta al sistema finanziario che hanno creato.
Ergo, se il sistema è pilotato, che senso ha parlare di analisi tecnica? Molto poco... se decidono in quattro e quattr'otto ci troviamo a 20.000 di indice, oppure rimaniamo a 15.000 per 20 anni, non dipende da fattori reali, ma da quel che decidono i manovratori.
Sandor parlava spesso nei suoi post di "senso comune", cioè quel che ci vogliono far credere attraverso il bombardamento mediatico cui siamo sottoposti (e per ora sembra che ci riescano), che però è una realtà distorta, creata ad hoc per indirizzare le persone dove si vogliono far andare... beh io sono assolutamente d'accordo con lui.
Tutto questo pistolotto solo per dire che se si gioca con bari che hanno carte truccate bisogna tenerne conto e non è consigliabile a mio avviso affidarsi alle regole canoniche, perchè si è destinati a soccombere.
:ciao:
 

GekkoCorp

Forumer storico
Da WS Trader

Il trading è fatto di long e short ma bisognerebbe considerarlo, lo scenario, per vedere se il peso, l'importanza da dare al long sono pari a quelle dello short, secondo me long è rischioso ora e si deve fare con stop stretto, invece ho l'impressione che "essendo già sceso molto" ci siano tante persone che qui e altrove afferrano il coltello che cade...


Ciao WS, io normalmente sono in completa sintonia con i tuoi post, ma questa volta non mi trovi d'accordo con questo tuo passaggio, e non parlo di tecnica.... a mio parere (e so che Fib non la pensa così) il punto è che da anni i mercati sono guidati dalle mani forti (chi sono le mani forti? Goldman è il primo nome che mi viene in mente, infatti è il primo nome che vorrei vedere cancellato dalla faccia della terra), che stanno lavorando per sottomettere l'intero pianeta al sistema finanziario che hanno creato.
Ergo, se il sistema è pilotato, che senso ha parlare di analisi tecnica? Molto poco... se decidono in quattro e quattr'otto ci troviamo a 20.000 di indice, oppure rimaniamo a 15.000 per 20 anni, non dipende da fattori reali, ma da quel che decidono i manovratori.
Sandor parlava spesso nei suoi post di "senso comune", cioè quel che ci vogliono far credere attraverso il bombardamento mediatico cui siamo sottoposti (e per ora sembra che ci riescano), che però è una realtà distorta, creata ad hoc per indirizzare le persone dove si vogliono far andare... beh io sono assolutamente d'accordo con lui.
Tutto questo pistolotto solo per dire che se si gioca con bari che hanno carte truccate bisogna tenerne conto e non è consigliabile a mio avviso affidarsi alle regole canoniche, perchè si è destinati a soccombere.
:ciao:

Confesso che non riesco a trovare una sola cosa nel tuo post che non condivida :eek: quindi forse siamo d'accordo anche questa volta più di quanto tu creda ;)
Tra parentesi, secondo me i grandi come ad es. Fib e Papino a volte possono cannare un certo giorno perché l'AT gli dice una cosa e i furbastri di GS & C. ne fanno un'altra... non per altro! :up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto