Da WS Trader
Il trading è fatto di long e short ma bisognerebbe considerarlo, lo scenario, per vedere se il peso, l'importanza da dare al long sono pari a quelle dello short, secondo me long è rischioso ora e si deve fare con stop stretto, invece ho l'impressione che "essendo già sceso molto" ci siano tante persone che qui e altrove afferrano il coltello che cade...
Ciao WS, io normalmente sono in completa sintonia con i tuoi post, ma questa volta non mi trovi d'accordo con questo tuo passaggio, e non parlo di tecnica.... a mio parere (e so che Fib non la pensa così) il punto è che da anni i mercati sono guidati dalle mani forti (chi sono le mani forti? Goldman è il primo nome che mi viene in mente, infatti è il primo nome che vorrei vedere cancellato dalla faccia della terra), che stanno lavorando per sottomettere l'intero pianeta al sistema finanziario che hanno creato.
Ergo, se il sistema è pilotato, che senso ha parlare di analisi tecnica? Molto poco... se decidono in quattro e quattr'otto ci troviamo a 20.000 di indice, oppure rimaniamo a 15.000 per 20 anni, non dipende da fattori reali, ma da quel che decidono i manovratori.
Sandor parlava spesso nei suoi post di "senso comune", cioè quel che ci vogliono far credere attraverso il bombardamento mediatico cui siamo sottoposti (e per ora sembra che ci riescano), che però è una realtà distorta, creata ad hoc per indirizzare le persone dove si vogliono far andare... beh io sono assolutamente d'accordo con lui.
Tutto questo pistolotto solo per dire che se si gioca con bari che hanno carte truccate bisogna tenerne conto e non è consigliabile a mio avviso affidarsi alle regole canoniche, perchè si è destinati a soccombere.