Idee e grafici. - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
a tutti.. Buongiorno :ciao:
Buongiorno a tutti! ragazzi non so se è dipeso dai virus che mi sono beccata da questo sito ma ho avuto un tentativo di phishing su uno dei miei conti, hanno tentato di sottrarmi con un bonifico + di 9000 €...il pc mostrava ultimamente grossi problemi nella sua funzionalità....ora sto scrivendo da un altro pc......essendo inesperta in queste cose chiedo un vostro parere...in particolare mi sembra che dondiego avesse un programma per la pulizia del sistema.....accetto consigli...grazie

Buongiorno a tutti! ragazzi non so se è dipeso dai virus che mi sono beccata da questo sito ma ho avuto un tentativo di phishing su uno dei miei conti, hanno tentato di sottrarmi con un bonifico + di 9000 €...il pc mostrava ultimamente grossi problemi nella sua funzionalità....ora sto scrivendo da un altro pc......essendo inesperta in queste cose chiedo un vostro parere...in particolare mi sembra che dondiego avesse un programma per la pulizia del sistema.....accetto consigli...grazie
ciao lori
anche io non sono per niente esperto, ma mi hanno consigliato di
usare google chrome invece di internet explorer
scaricare dal sito FileHippo.com - Download Free Software i seguenti antimalware e farli girare di tanto in tanto
malwarebytes
spybot
superantispyware
msert dal sito della microsoft
e poi installare un buon firewall

mi hanno comunque detto che sono tutti palliativi e proteggono da attacchi random. se si viene presi di mira non c'è rimedio che tenga

ciao lori
scaricare dal sito FileHippo.com - Download Free Software i seguenti antimalware e farli girare di tanto in tanto
malwarebytes
spybot
superantispyware

mi hanno comunque detto che sono tutti palliativi e proteggono da attacchi random. se si viene presi di mira non c'è rimedio che tenga
Grazie solo....

ciao lori
malwarebytes
spybot
superantispyware

io fato medesima procedura , necessita di molte ore ,ma per ora sembra pulito ;)

ciao Lori nn è bello quando succedono ste cose ,al posto tuo formatterei tutto certi virus e spyware non si tolgono facilmente :(
io ho installato questo semplice programmino che chiude tutte le porte del computer e poi man mano che apri dei siti ti chiede se sei tu che lo hai richiesto,in questo caso se ci fosse un programma che vuol comunicare all'esterno della rete mi avverte e mi chiede il permesso.........
Windows 7 Firewall Control - Download

1334215966firewall.gif

Ultima modifica di un moderatore:
ciao Lori nn è bello quando succedono ste cose ,al posto tuo formatterei tutto certi virus e spyware non si tolgono facilmente :(
io ho installato questo semplice programmino che chiude tutte le porte del computer e poi man mano che apri dei siti ti chiede se sei tu che lo hai richiesto,in questo caso se ci fosse un programma che vuol comunicare all'esterno della rete mi avverte e mi chiede il permesso.........
Windows 7 Firewall Control - Download

1334215966firewall.gif
grazie anche a te.....

Ok...ma poi si deve riformattare ?

No io non ho riformattato niente :( era una eventualità che proponeva il tecnico , se il Tuo PC fu acquistato con Installazione ,deve avere gia una partizione nascosta con tutto in originale come apenna comprato ,nel caso tu veda che non riesci a fare pulizia , ma poi mantiei sempre aggiornato un buon Antivirus , che ferma sollo cosa riesce pero , non esiste la protezione assoluta , sollo in Banca possono fornirla con varie procedure e pin complicati , le mie ne possiedono tre a ogni ingresso :rolleyes:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto