Idee e grafici. - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GekkoCorp

Forumer storico
Credo che su un computer che si usa per banking o trading... almeno un tentativo con Linux si possa provare, se non si vuol acquistare un Mac.

Oppure ci si fissa una "policy" personale rigidissima: sul computer dove si fanno operazioni sensibili come banking o trading, NON si fa nessuna navigazione su internet (neanche su IO)... e si installano gli updates di Windows quando richiesto. Fine del problema. Persino senza antivirus.

Io da un anno ho una macchina accesa 24h per il trading, con un banalissimo Windows XP e SENZA antivirus (per tenerla più leggera), e non ho mai preso nulla.
 

GekkoCorp

Forumer storico
Il problema e' che magari molti usano Excel con macro varie e allora la cosa si complica...

Ciao Bad... sul computer dove si fa banking/trading, in realtà non si dovrebbe usare nulla che possa apportare virus... quindi neanche Excel e neppure Word... penso concorderai con me. Ormai i PC sono scesi molto di prezzo... non mi sembra assurdo dedicare una macchina solo per quello.
 

badwolf

In borsa ci vuole qlo...
Ciao Bad... sul computer dove si fa banking/trading, in realtà non si dovrebbe usare nulla che possa apportare virus... quindi neanche Excel e neppure Word... penso concorderai con me. Ormai i PC sono scesi molto di prezzo... non mi sembra assurdo dedicare una macchina solo per quello.

Boh, io son sempre in giro, non posso portarmi dietro 2 macchine...cmq Ubuntu e' un linux semplice e alla portata di tutti.
 

ghost dog

SNAFU
Ciao a tutti sono in zona senza internet ora sto rubacchiando con i pad una connessione wi fi passo solo per farvi un salutino e per leggervi ciao
 

GekkoCorp

Forumer storico
Boh, io son sempre in giro, non posso portarmi dietro 2 macchine...cmq Ubuntu e' un linux semplice e alla portata di tutti.

Esistono gli smartphones (iPhone, Android...) con tutte le apps per tradare ... o portatili supercompatti come NetPC e MacBook Air 11" ... cmq io intendevo se eri d'accordo dal punta di vista tecnico, visto che entrambi ne capiamo un po' ;)... non dal punto di vista tuo personale.

Ciao


Ciao a tutti sono in zona senza internet ora sto rubacchiando con i pad una connessione wi fi passo solo per farvi un salutino e per leggervi ciao

Ciao Ghost...
 

andgui

Forumer storico
"Non ci sono più le mezze stagioni" "Non c'è più religione"

e con il mini SP500 e lo AUD/JPY che salgono, noi scendiamo!

andgui.
 

badwolf

In borsa ci vuole qlo...
Esistono gli smartphones (iPhone, Android...) con tutte le apps per tradare ... o portatili supercompatti come NetPC e MacBook Air 11" ... cmq io intendevo se eri d'accordo dal punta di vista tecnico, visto che entrambi ne capiamo un po' ;)... non dal punto di vista tuo personale.

Ciao

Ciao Ghost...

Ah ok, pero' usare un pc solo per gli ordini mi sembra una soluzione estrema, passate a linux o a mac e non avrete piu' problemi di virus.
:ciao:
 

GekkoCorp

Forumer storico
Ah ok, pero' usare un pc solo per gli ordini mi sembra una soluzione estrema, passate a linux o a mac e non avrete piu' problemi di virus.
:ciao:

L'opzione del PC dedicato l'ho scritta per chi non pensa neanche minimamente di passare ad un altro sistema operativo ... ce ne sono tanti in giro che non vogliono apprendere cose nuove, che sono un po' conservatori... che tutto sommato preferiscono restare con Windows nonostante la pena dei virus... magari ce ne sono anche qui ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto