Idee e grafici. - Cap. 1 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dondiego49

Forumer storico
News
07/05/2012 13:49
L'Europa reagisce alla delusione elettorale. Milano la migliore
Alberto Susic




Prosegue in netto recupero la seduta odierna delle Borse europee che quest'oggi lavorano senza la piazza londinese, rimasta chiusa per festività. Dopo le forti vendite registrate nella prima parte della mattinata, gli indici del Vecchio Continente sono riusciti a risalire la china, riportandosi in territorio positivo, ma non tutti. Il mercato sta cercando di reagire alla delusione iniziale alimentata dall'esito delle elezioni in Francia e ancor più in Grecia, dove si teme che l'incertezza politica possa accentuare i problemi della crisi del debito. A rimanere più indietro degli altri è il Dax30 che scende dello 0,54%, mentre il Cac40 ora sale dello 0,17%. Diversa la situazione se ci si sposta a Piazza Affari dove il Ftse Mib è riuscito ad affrancarsi dal segno meno, spingendosi in territorio positivo. Negli ultimi minuti l'indice delle blue chips si presenta su nuovi massimi intraday poco sopra area 14.050, con un progresso dell'1,09%. Tra le blue chips restano in rosso Banco Popolare che scende di quasi un punto, e nello stesso settore non è riuscito a liberarsi dal segno meno Mediobanca che cala dello 0,29%. In rialzo di oltre un punto Monte Paschi, mentre Intesa Sanpaolo, UBi Banca e Banca Popolare dell'Emilia Romagna si apprezzano di circa due punti. Riesce a fare ancora meglio Unicredit che viaggia in rally del 3%, ma in pole position troviamo Banca Popolare di Milano che mette a segno un progresso di ben 8 punti, spinto in avanti dai rumors sul nuovo piano industriale. Grandi acquisti su Diasorin che progredisce di quasi il 6% dopo aver acquisito il ramo d'azienda di diagnostica molecolare del gruppo NorDiag. Tra gli industriali si riscattano Pirelli con un rialzo di oltre due punti, seguito da Fiat Auto che cresce dell'1,47%. mentre Fiat Industrial cede lo 0,25% e Finmeccanica si deprezza di mezzo punto. , Negative le indicazioni che arrivano intanto dall'opposta sponda dell'Atlantico dove si dovrebbe assistere quest'oggi ad una partenza in calo. I futures sui principali indici, pur avendo recuperato dai minimi, viaggiano ancora in rosso, con una flessione di quasi mezzo punto percentuale. Per la sessione odierna non sono previsti dati macro di rilievo in America, dove in serata, dopo la chiusura di Wall Street, l'attenzione si sposterà su Electronic Arts, che alzerà il velo sui conti del quarto trimestre dell'esercizio 2011-2012, dai quali ci si attende un utile per azione di 0,17 dollari. Fonte: News Trend Online
Fonte: News Trend-online

Share on facebook Share on twitter Share on google Share on print Share on email
0
 

furia3

Guest
come dicevo a furia, ho notato che per la legge di murphy quando provi lo stop largo...ti prendono, quando metti la protezione...era il momento dello stop largo.
Se però guardi rischi benefici da quando proteggo le posizioni sono in positivo.
quindi conviene sempre a lungo termine fare la scelta giusta e proteggere appena possibile la posizione con lo stop profit.

come nel poker è questione di costanza e pazienza:D
:up:
buongiorno a tutti!
anche questo detto di borsa che : Osservare tutto il giorno lo schermo e seguire ogni piccolo movimento del mercato causa una forma ipnotica di confusione mentale.
infatti se riguardi il grafico alla sera ti chiedi:ma che cacchio di ingresso ho fatto oggi! :-?
 

ghost dog

SNAFU
:up:
buongiorno a tutti!
anche questo detto di borsa che : Osservare tutto il giorno lo schermo e seguire ogni piccolo movimento del mercato causa una forma ipnotica di confusione mentale.
infatti se riguardi il grafico alla sera ti chiedi:ma che cacchio di ingresso ho fatto oggi! :-?

quanto hai ragione, qualche post fa ho scritto che potevano fare 885 915 e invece ho sh x qlc punto e stoppato :down:

adesso mi serve un altro cioccolatino con i super poteri cosi me li riprendo sti punti :D
 
Ultima modifica:

FibMaster

Forumer storico
tra poco..verso le 14.30..lo swing primario giornaliero,forse fa il top e :down:

la mm oraria passa a 860
vediamo se gli vendono contro oppure salirebbe verso 960/970

saluti a domani
buona serata
 

FibMaster

Forumer storico
:up:
buongiorno a tutti!
anche questo detto di borsa che : Osservare tutto il giorno lo schermo e seguire ogni piccolo movimento del mercato causa una forma ipnotica di confusione mentale.
infatti se riguardi il grafico alla sera ti chiedi:ma che cacchio di ingresso ho fatto oggi! :-?

è così :up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto