Idee e grafici. - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Monte Paschi, blitz della Finanza
Si indaga per aggiotaggio /foto
Napoli, ex ad muore durante perquisizione
Una cinquantina di finanzieri si sono presentati negli uffici della banca e di altri istituti di credito. L'indagine relativa all'acquisizione di Antonveneta.In Campania perquisizione nella villa dell'ex amministratore: colpito da infarto,
Il fallimento della società di navigazione Deiulemar

CRONACA
Siena, blitz della Finanza
nella sede Monte dei Paschi
Una cinquantina di finanzieri si sono presentati prima dell'apertura degli uffici. Da quanto trapela i militari sarebbero anche alla sede della Fondazione. L'inchiesta riguarda l'acquisizione di Antonveneta. Almeno 2 indagati

Una cinquantina di finanzieri si sono presentati questa mattina, prima dell'apertura degli uffici, a Rocca Salimbeni, sede di Banca Monte dei Paschi di Siena. Secondo quanto si è appreso, dopo aver chiesto a tutti i dipendenti in arrivo l'ufficio di appartenenza, gli uomini della Guardia di finanza si sarebbero spostati negli uffici finanziari. L'inchiesta riguarda l'acquisizione di Antonveneta avvenuta da parte del Monte dei Paschi nel 2008 ed è coordinata dalla Procura di Sienae presunti reati di aggiotaggio.

Le perquisizioni, oltre che nella sede del Monte dei Paschi, sono state effettuate in sedi di società e abitazioni private di funzionari e dirigenti Mps a Siena, Roma, Firenze, Milano, Padova e Mantova, nella Fondazione e nell'abitazione del presidente Gabriello Mancini.

La procura di Siena indaga ipotizzando come reati "manipolazione del mercato ed ostacolo alle funzioni delle autorità di vigilanza in relazione alle operazioni finanziarie di reperimento delle risorse necessarie alla acquisizione di Banca Antonveneta ed ai finanziamenti in essere a favore della Fondazione Monte dei Paschi".
Nella nota, la procura di Siena spiega di aver "disposto una serie di perquisizioni presso le sedi legali della Banca Monte dei Paschi di Siena, della Fondazione Monte Paschi Siena, del comune e della Provincia, di numerose istituzioni finanziarie italiane ed estere con sede sul territorio nazionale, nonchè di abitazioni private, in ordine ad una serie di condotte poste in essere a partire dal 2007, in occasione dell'acquisizione di Banca Antonveneta dagli spagnoli del Banco Santander, protrattesi sino al 2012".
Le perquisizioni sono condotte dal nucleo speciale di polizia valutaria della Guardia di Finanza di Roma, coadiuvato dal comando provinciale di Siena. Gli indagati sono almeno 2.

"Non parlo di cose specifiche", è stato il commento del direttore di Bankitalia Saccomanni, oggi a Firenze per partecipare alla Conferenza sullo Stato dell'Unione Europea, ai giornalisti che gli chiedevano dell'operazione in corso a Siena, disposta dalla procura senese e condotta dalla Guardia di Finanza nella sede della banca.
(09 maggio 2012)

oh beh io mi sono trovata incastrata sh da 600 cercando 540 ( nn ci sono piu le bb di una volta :D) i grafici di fineco si sono spenti, io entro ed esco a mkt vedevo solo il book sinceramente scrivere sul forum nn mi passa manco per l'anticamera del cervello (qualcuno tirerá un sospiro di sollievo eheh) men che mai se ho un trade seguo il book nn posso scrivere qui :rolleyes:

oh beh io mi sono trovata incastrata sh da 600 cercando 540 ( nn ci sono piu le bb di una volta :D) i grafici di fineco si sono spenti, io entro ed esco a mkt vedevo solo il book sinceramente scrivere sul forum nn mi passa manco per l'anticamera del cervello (qualcuno tirerá un sospiro di sollievo eheh) men che mai se ho un trade seguo il book nn posso scrivere qui :rolleyes:

... devi usare 2 pc :D

dico di smettere perchèlo strumento in questione porta a dipendenza,la dipendenza porta ad essere onnipotente quando vinci ma ad essere psicologicamente distrutto quando perdi...tutto ciò causa stress e lo stress fa dimenticare tutto quello che hai imparato in anni e anni di trading.

per diventare bravo devi prendere tante legnate sul groppone

se poi vogliamo tirare in ballo la questione famiglia allora ti accorgerai che smettere è meglio...fidati...ci sono già passato!!

ho vissuto momenti sulle stelle e momenti nelle stalle!

non ci credete?...bene!!! tra qualche mese/anno...ammetterete con voi stessi che avevo ragione!

ma dove vogliamo andare col long che la spagna perde il 2% e le banche...come al solito...sono nella bufera...ma dove!!!!
oggi ci vuole una super ws pena i 13440

ciao

grazie farò particolare attenzione all'aspetto psicologico allora :bow::)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto