Idee e grafici. - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
cerco di rispondere alla tua domanda in modo generale, e un po' parabolico..
se ti dicessero di investire 10 euro per comprare 1 azione in un'azienda che ogni anno perde 2 euro ad azione, o dopo un po' ti dicessero di investire 5 euro per un'altra azione sempre di un'azienda che ogni anno perde 2 euro.. te ti sentiresti più furbo ad averla presa a 5?

Mi sentirei pirla uguale, ma l'azienza itala può arrivare a 0?
Se ci arriva saremo comunque tutti poveri, ma se non ci arriva vuol dire che ci sarà un momento di reale convenienza nell'acquisto. Il tutto sta nel capire se l'entrata su un minimo significativo è sogno o se in qualche modo è realizzabile.
Se poi c'e' da entrare tra 1 anno si entrerà tra un anno, ma se in questi giorni si arrivasse a ridosso del minimo 2009 non proveresti ad entrare lungo per la tenuta di quei minimi?
Grazie.
 
Mi sentirei pirla uguale, ma l'azienza itala può arrivare a 0?
Se ci arriva saremo comunque tutti poveri, ma se non ci arriva vuol dire che ci sarà un momento di reale convenienza nell'acquisto. Il tutto sta nel capire se l'entrata su un minimo significativo è sogno o se in qualche modo è realizzabile.
Se poi c'e' da entrare tra 1 anno si entrerà tra un anno, ma se in questi giorni si arrivasse a ridosso del minimo 2009 non proveresti ad entrare lungo per la tenuta di quei minimi?
Grazie.

proverei per un rimbalzo e aspetterei ancora 1po' per il lungo ;)
 
Ma arriverà un momento in cui saremo talmente bassi da potere comprare in tranquillità per tenere per LUNGO periodo?
Fib, tu sei per dare piccoli morsi, accontentarti ed andartene, e devo dire che in questo periodo pare la tecnica giusta da usare in questo mercato modello montagne russe.

L'idea di prendere un minimo significativo da potere lasciare aperto almeno qualche mese(se non qualche anno) é un'idea che mi solletica da tempo, ma che al contempo non sono mai riuscito a realizzare. Anche quando sembrava che ci fossi riuscito, il mercato si girava e mi veniva a riprendere.
Fib secondo te, e secondo voi esperti, é possibile sfruttare questa crisi per creare una posizione di lungo che non sia una trappola?


coi derivati ti sconsiglio di farlo
con le azioni si potrebbe fare un piano di accumulazione,è da decidere se sei disposto ad aspettare tanto tempo e quindi a bloccare del capitale

di sicuro non c'è nulla ma in questo anno hanno tagliato il dividendo alle azioni + importanti...quindi la crisi si sente anche qui...

se proprio vuoi farlo questo è una mia idea:

ogni mese,dedichi 500 euro (è solo un esempio) e compri una buona azione,così farai ogni mese...il prezzo non è molto importante..quindi entrerai se sei in perdita oppure in guadagno quindi ad un prezzo superiore o inferiore


il segreto è avere costanza e se raggiungi il10% di gain fissi un take profit...e sperando che non ti prenda...continui a comprare

se ti dovesse prendere...riparti da capo..

preparati ad aspettare mesi o anche qualche anno
ma alla fine hai discrete probabilità di successo

ovviamente la scelta dell'azione deve essere la cosa + importante
 
BORSA: commento di preapertura

MILANO (MF-DJ)--Si preannuncia una partenza contrastata per le borse europee con l'attenzione degli operatori che resta concentrata sulle tensioni politiche greche e sulle banche spagnole.

"Borse nuovamente in rosso ieri in Europa, da Atene continuano a giungere segnali poco incoraggianti e i principali listini europei, con l'esclusione di Francoforte, hanno chiuso tutti in negativo", commenta un analista, sottolineando che "Atene indebolisce anche Wall Street che chiude in calo per la sesta seduta consecutiva".
"Anche i mercati asiatici sono negativi. Diffusi sell per il perdurare dell'incertezza della situazione politica greca e e il timore sulla tenuta del sistema bancario spagnolo", conclude l'esperto.

"L'apertura e' prevista mediamente negativa in scia alla chiusura dei listini americani. I temi importanti sono quelli che abbiamo visto negli ultimi giorni. Permangono le preoccupazioni sull'area euro", commentano da Fxcm Italy.

Da segnalare, secondo gli esperti, il fatto che l'euro "e' sceso stabilmente oltre quota 1,3 euro chiudendo sotto tale soglia. Questo e' un segnale decisamente interessante dal punto di vista tecnico, ma ovviamente negativo per la valuta unica".

A piazza affari attenzione a Telecom I. dopo conti in crescita a livello di utile netto e a T.I.Media. E' stata avviata un'operazione di ristrutturazione societaria tramite la separazione delle attivita' televisive.

Focus anche sul comparto bancario ed in particolare su B.Mps dopo il forte calo di ieri in scia alla notizia che la Procura di Siena ha aperto un'inchiesta sull'acquisizione di Antonveneta da parte della banca senese, su Mediobanca di riflesso al downgrade di Nomura e su Unicredit in attesa dei conti.

Tra le altre societa' che riuniscono oggi i rispettivi Cda si segnalano Azimut H., Enel, Pirelli, Prysmian e Tod'S.

Nel resto del listino da segnalare Unipol/FonSai. Secondo MF tra l'a.d. delle due societa' sarebbe stato raggiunto un accordo di massima sui concambi. In agenda per oggi i consigli delle due aziende.

fus [email protected]

(END) Dow Jones Newswires

May 10, 2012 02:36 ET (06:36 GMT)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto