Idee e grafici. - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
beato te Davide...zio :wall:

alla mia dico sempre....
"preparami la valigia...con ciabatte e pantaloncini"

ma mi risponde
"cosaaa??? troppo comodo qui a soffrire!!!!" :-o

io non capisco quelli che si affliggono perchè vengono lasciati...mah boh...io offrirei una cena a tutti gli amici !! :cool:

io ci sto bene con mia moglie forse perchè sono sposato da soli 13 anni?:D

News
28/05/2012 14:01
Bancari frenati da Bankia. I titoli da preferire e da evitare
Alberto Susic

La nuova settimana è partita nel segno della debolezza per i titoli del settore bancario che non riescono a sintonizzarsi con il lieve rimbalzo messo a segno dall'indice delle blue chips. Sono solo due i bancari che riescono a muoversi poco al di sopra della parità e si tratta di Monte Paschi e di Mediobanca che viaggiano in rialzo dello 0,09% e dello 0,34%. Poco sotto i valori del close di venerdì scorso Unicredit che cede lo 0,07%, mentre Banca Popolare di Milano e Intesa Sanpaolo arretrano entrambi dello 0,35%. Ubi Banca scende di circa mezzo punto, mentre restano più indietro Banco Popolare e Banca Popolare dell'Emilia Romagna che lasciano sul parterre rispettivamente l'1,32% e il 2,4%. A frenare i titoli del comparto sono le indicazioni che arrivano dalla Spagna, dove il Governo potrebbe decidere di ricapitalizzare Bankia che ha già richiesto aiuti per 19 miliardi di euro. Le azioni del gruppo, tornate oggi ad essere scambiate alla Borsa di Madrid, registrano un crollo verticale e questo condiziona un po' il sentiment dell'intero comparto a livello europeo. Intanto a richiamare l'attenzione sui bancari di Piazza Affari ci ha pensato Societè Generale che mantiene una raccomandazione "neutral" sul comparto. Gli analisti segnalano che le azioni degli istituti di credito italiano sotto il profilo valutativo scambiano ad uno sconto del 46% rispetto ai competitors europei, con uno sconto sul capitale impiegato 2013 del 5,3% e questo comporta un costo del capitale del 19%. Societè Generale ricorda che la liquidità ottenuta dalle banche italiane tramite le due operazioni di Ltro promosse dalla BCE, sono state utilizzate per necessità di funding e per l'acquisto di bond sovrani. Se non ci saranno altre iniezioni di liquidità da parte dell'Eurotower, le banche italiane dovrebbero continuare il loro deleverage per coprire e scadenze del prossimo anno. Gli esperti sono altresì convinti che gli istituti di credito del Belpaese scontino già un gap nella redditività, oltre ad uno sconto legato al tema del debito sovrano. Gli analisti però mettono in guardia dal fatto che attualmente non è prezzato un caso Grecia con possiili ritiri di capitali anche nel nostro Paese e in Spagna, nell'ordine ad esempio del 20%-30%. , Tra i vari titoli di Piazza Affari la scommessa di Societè Generale è su Unicedit che si è visto confermare il rating "buy", con un prezzo obiettivo però rivisto al ribasso da 4 a 3,8 euro. Gli analisti hanno modificato la raccomandazione di Intesa Sanpaolo da "hold" a "sell", riducendo anche il target price da 1,1 a 0,9 euro. La doppia bocciatura è motivata alla luce della convinzione che Intesa Sanpaolo si stia muovendo nella direzione sbagliata per via del forte deterioramento dell'attivo e della crescente esposizione sovrana. Ricordiamo che nelle scorse settimana Societè Generale ha migliorato la raccomandazione di Banco Popolare e Ubi Banca da "sell" a "hold", dal momento che i deficit di capitale delle due banche sono quasi chiusi dopo che la Banca d'Italia ha approvato i modelli interni per il calcolo dei ratios di vigilanza. Nessuna modifica per Banca Monte Paschi che resta un titolo da vendere. In generale gli esperti di Societè Generale ritengono che le banche italiane siano alla mercè della BCE, pur presentando un profilo di rischio migliore di quelle spagnole che potrebbero essere più colpite dal calo dei depositi e soffrire dei problemi legati al settore immobiliare. Fonte: News Trend Online
Fonte: News Trend-online
willy_nilly.gif

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto