Idee e grafici. - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bpm, arrestato Ponzellini
Mazzette per 5,7 milioni


Ex presidente della Banca Popolare di Milano e attuale presidente di Impregilo, è stato messo agli arresti domiciliari dalla Procura di Milano per i finanziamenti concessi alle società riconducibili a Francesco Corallo. Coinvolto anche Marco Milanese, ex braccio destro di Tremonti. Vengono contestate presunte mazzette per 5,7 milioni di euro di
 
scritto sabato

quindi ws domani o giovedì girerà al rialzo di brutto (previsione fatta in base al pattern settimanale)

:ciao:
siamo in sintonia Dany:up:.....stamani davo minimo per oggi pom.e poi domani pom.in chiusura ( sotto 785 ma non so se gia' sotto a 635 )unica cosa che mi aspetto ancora 8-10 gg prima della ripartenza notevole ns e di ws( in quel caso andiamo sotto i 635).......ma di sicuro hai ragione tu :):).......fibo sta facendo il suo lavoro 170-065-965-635.........anche se stamani la pullbekkata della trend me la aspettavo continuasse fino a 235-250 vabbe'........
 
Borsa Milano negativa per asta e timori Spagna

di: WSI Pubblicato il 29 maggio 2012| Ora 12:23


Stampa Invia Commenta (59)

Rumor secondo cui la Bce avrebbe rifiutato il piano di ricapitalizzazione della terza banca iberica Bankia. Economia iberica da brivido: collasso maggiore della storia per vendite dettaglio. Tornano a salire spread e tassi. Grafico Ftse Mib da inizio maggio. Crolla BPM: -7%.

Ingrandisci la foto
Il grafico mette in evidenza il crollo delle vendite al dettaglio e della fiducia dei consumatori della Spagna. Economia ko.


Milano - Rendimenti spagnoli vicini alla soglia limite del 7%, tassi italiani che segnano rialzi nelle aste indette dal Tesoro. La speranza che nuovi dati economici positivi arrivino dagli Usa non basta. Gli operatori seguono attentamente le notizie provenienti da Spagna e Italia e il copione che si ripete da un po' sui mercati è ben noto: ripresa durante la mattinata, peggioramento del sentiment verso il giro di boa. A peggiorare il quadro, il rumor secondo cui la Bce avrebbe rifiutato il piano di ricapitalizzazione della terza banca iberica Bankia.

A Piazza Affari il Ftse Mib è in calo con -0,27% circa, seguendo Madrid, che ha ceduto fino a -1,5%. Economia spagnola ko: nel mese di aprile le vendite al dettaglio spagnole hanno subito il peggior collasso della loro storia, scivolando -9,8% su base annua. Altri listini: Londra -0,05%, Parigi +0,09%, Francoforte -0,15%, Eurostoxx 50 -0,15%.

BTP - Subito dopo l'asta con cui il Tesoro ha collocato Bot a sei mesi, gli spread e i tassi sui BTP a 10 anni virano in territorio positivo. Il collocamento ha messo infatti in evidenza l'ennesimo rialzo dei rendimenti, che hanno superato la soglia del 2%. Lo Spread Italia-Germania a 10 anni azzera così le flessioni e fa +0,52% a 437,37 punti. Tassi sui BTP a 10 anni cambiano rotta anch'essi con +0,11% al 5,74%, mentre i tassi spagnoli +0,29% al 6,49%.
 
Citigroup: controllare gli asset tossici? Non serve più

di: WSI Pubblicato il 29 maggio 2012| Ora 09:25


Stampa Invia Commenta (0)

Creata durante la crisi subrime, secondo il colosso la commissione ad hoc avrebbe assolto ai propri compiti. Ma nel bilancio ci sono ancora $200 miliardi di titoli spazzatura. Inclusa una "scatola nera" da $36 miliardi.
New York - Citigroup, sull’orlo del fallimento durante la crisi dei mutui subprime, aveva deciso di creare una divisione ad hoc per disporre degli asset tossici in pancia. I vertici della banca hanno ora deciso di smantellarla.

Gli asset tossici del colosso bancario erano stati raggruppati nella divisione Citi Holdings e un comitato con il preciso incarico di curarne la cessione era stato istituito nel 2008. Ma ora è stato sciolto, dopo che la quantita’ di questi asset e’ stata ridotta da $600 miliardi agli attuali $200 miliardi.

Si tratta ancora del 10% del totale degli attivi della banca e nel bilancio di Citigroup c’e’ ancora una "scatola nera", un insieme di asset particolarmente tossici, da $36 miliardi. Decisione quindi discutibile, vista anche la crescente attenzione delle autorita’ di vigilanza sugli istituti di credito americani.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto