Idee e grafici. - Cap. 1 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dariomilano

novellino
In questo modo si salvano le banche

Dettagli Creato Mercoledì, 30 Maggio 2012 13:07 Data pubblicazione
In questo modo si salvano le banche e si penalizzano i contribuenti. è il dazio da pagare per non far crollare i sistemi economici dei vari Paesi, soprattutto quelli che si trovano ad avere 1/3 del proprio Pil impegnato in crediti non esegibili (Spagna)


Ma andateve tutti a ca ga re!!! :down:
Caxxxxxx mi stavo osservando il grafico e stavo predisponendomi per il long e mi vedo 200 punti in 1 secondo .... :wall:

azz evidentemente stavamo per entrare tutti long :wall:
 

offear

Forumer storico
se la candela oraria dovesse chiudere sopra 940 direi che han fatto una bear trap. Son entrato long a 960 perchè credo in questa ipotesi, e se fib aveva ragione potremmo rivedere i 13300 oggi, dai Merkel FAI STAMPARE MONETA CHE OGGI FESTEGGIO!!!! ahahah
 

gecko

Forumer storico
mah, la vedo come una acchiappa short ben posizionati.

Wally dai futures non vedo nessun spike rialzista. a voi che danno?
 

offear

Forumer storico
oggi parla draghi alle 17.30...guarda caso quando chiudono le borse europee....la candelozza dei 200pti mi è sembrata corposa, non un spike vuoto...2000 contratti, cmq dev'essere confermata....ma se draghi sta per dire che la BCE farà da prestatrice di ultima istanza qua prendiamo il trend come gli usa....ciuf ciuf.

Minimi da non violare 685 come già detto da molti cmq
 

Conte Vlad

Muttley fa qualcosa!
Borse europee riducono le perdite. La Ue apre agli eurobond
null.gif
Websim - 30/05/2012 13:23:51
null.gif
null.gif
null.gif
La Borsa di Milano recupera dai minimi, l'indice FtseMib ora scende dello 0,9%. Riducono le perdite Londra -1%, Parigi -0,5%, Francoforte -1%.

Forte volatilità a Piazza Affari: l'indice principale perdeva il 2% per poi portarsi a -0,3% sulla notizia secondo cui la Commissione europea ha aperto agli eurobond e alla ricapitalizzazione diretta di alcune banche in difficoltà.

In un clima reso molto teso per i problemi del settore bancario spagnolo e per le elezioni della Grecia, l'estito dell'asta del Tesoro italiano di questa mattina non aveva contribuito a migliorare l'umore degli investitori. Via XX settembre ha collocato 3,39 miliardi di euro di Btp scadenza 2017 rispetto ad un target massimo di 3,5 miliardi di euro, bid to cover a 1,35 e rendimento al 5,66% da 4,86% di fine aprile, massimo da gennaio 2012.

Collocati anche 2,34 miliardi di euro di Btp scadenza dieci anni rispetto ad un target di 2,75 miliardi di euro: bid to cover 1,39 e rendimento al 6,03% da 5,84% di fine aprile.

I tassi sono allineati a quelli indicati in mattinata sul mercato secondario.

Alle 11 è stato pubblicato l'Economic Sentiment Indicator della zona euro di maggio, l'indicatore è sceso più delle attese a 90,6 da 92,9 di aprile, minimo degli ultimi due anni e mezzo: gli economisti si aspettavano un calo meno pronunciato a 91,9.

Il rendimento del Btp sale di 20 punti base al 5,9%, lo spread con il Bund si allarga a 448 punti base dai 438 di ieri.

L'euro è sui minimi degli ultimi due anni nei confronti del dollaro, il cambio è 1,245 da 1,250 della chiusura.

A Milano cade la Banca Popolare di Milano (PMI.MI) -6%: la banca ha avvertito ieri sera che non pagherà la cedola di due sue obbligazioni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto