Idee e grafici. - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

neborkia

sono una pippa
salve a tutti
ottimo duck bipop e kuelo :up:


l'oi sta a 49800 in salita dai 45500 di venerdì in rialzo del 9% quindi meglio stare così :eek: ;)

:down::down::down::down::down::down::down::down::down::down::down::down::down::down:


la fonte + veritiera sull'open interest è la cassa compensazione e garanzia del london stock exchange

-- Home Page -- CC&G - Cassa di Compensazione e Garanzia S.p.A.


ATTENZIONE DOMANI
la MERKEL potrebbe votare contro il finanziamento all'irlanda di 90 miliardi (giustamente)

grande fib, ti farei una statua :D

quando hai un po' di tempo ci insegni qualcosa su gann? :p
 

bipop-pe

Forumer storico
grande fib, ti farei una statua :D

quando hai un po' di tempo ci insegni qualcosa su gann? :p
Rifletti su questo. Chiusure giornaliere senza considerare gli spike up and down. Chiusure del 60 minuti giornaliero.Domanda. Quali sono stati i minimi del 60 minuti della prima ora degli ultimi 3 giorni? Quali sono stati i massimi del 60 minuti degli ultimi 2 giorni? Perchè stamani alle 9.50 il book è impazzito e da 20700 in 1 minuto è sparato a 20740? Quali sono stati i minimi del momentum a 30 minuti degli ultimi 3 giorni?
 

neborkia

sono una pippa
Cerco di rispondere con gli strumenti scarsi che ho a disposizione da lavoro (grafici web di fineco)

Rifletti su questo. Chiusure giornaliere senza considerare gli spike up and down. Chiusure del 60 minuti giornaliero.

Ok.

Domanda. Quali sono stati i minimi del 60 minuti della prima ora degli ultimi 3 giorni?
Quali sono stati i massimi del 60 minuti degli ultimi 2 giorni?

Perdona l'approssimazione.. ho evidenziato i minimi in rosso nel primo grafico ed i max in verde.
Ad occhio direi:

Minimi: 760 l'11/11, 260 il 12/11, 565 il 15/11
Massimi: circa 930 il 12/11, 960 il 15/11

Perchè stamani alle 9.50 il book è impazzito e da 20700 in 1 minuto è sparato a 20740?

Ecco qua non mi torna... a me risulta che alle 9.50 da 740 sia andato a 700 e non il contrario (vedi grafico).
Ha toccato qualche livello di prezzo? Che sia il 50% della prima chiusura oraria di 2 giorni fa ed il massimo di ieri?

Quali sono stati i minimi del momentum a 30 minuti degli ultimi 3 giorni?

Li ho evidenziati nel terzo grafico.. ma onestamente non capisco dove vuoi portarmi nel ragionamento :sad:
 

Allegati

  • fibh.PNG
    fibh.PNG
    16,1 KB · Visite: 705
  • fib1m.PNG
    fib1m.PNG
    14,1 KB · Visite: 720
  • fib30m_momentum.PNG
    fib30m_momentum.PNG
    16,9 KB · Visite: 693

bipop-pe

Forumer storico
Cerco di rispondere con gli strumenti scarsi che ho a disposizione da lavoro (grafici web di fineco)



Ok.



Perdona l'approssimazione.. ho evidenziato i minimi in rosso nel primo grafico ed i max in verde.
Ad occhio direi:

Minimi: 760 l'11/11, 260 il 12/11, 565 il 15/11
Massimi: circa 930 il 12/11, 960 il 15/11



Ecco qua non mi torna... a me risulta che alle 9.50 da 740 sia andato a 700 e non il contrario (vedi grafico).
Ha toccato qualche livello di prezzo? Che sia il 50% della prima chiusura oraria di 2 giorni fa ed il massimo di ieri?



Li ho evidenziati nel terzo grafico.. ma onestamente non capisco dove vuoi portarmi nel ragionamento :sad:
Bene. Considera i minimi della prima ora a 60 minuti. Tutti crescenti. 3 minimi crescenti. 2 massimi crescenti. Al terzo massimo sul 60 minuti si decreta l' inversione del trend. Manca il terzo massimo ed ora è impostato short ma senza volumi significativi. Quindi se non facciamo un massimo superiore è ancora short e al momento sembra prevalere questa ipotesi.
 

neborkia

sono una pippa
Ecco a vederla cosi' assumono un senso anche i minimi crescenti del momentum a 30 minuti... grazie! ma per il discorso delle 9.50? Continua a restarmi oscuro!
 

bipop-pe

Forumer storico
Ecco a vederla cosi' assumono un senso anche i minimi crescenti del momentum a 30 minuti... grazie! ma per il discorso delle 9.50? Continua a restarmi oscuro!
La sostanza è che per tre giorni consecutivi ha chiuso la prima ora con tre minimi crescenti sia sul fib che sul mib che sul Momentum segno di forza. Inoltre ha fatto 2 massimi orari giornalieri consecutivi superiori. Ma ora è tutto compromesso tranne il momentum. Vediamo perchè io penso che oggi gli usa in open aprano leggermente up visto che la chiusura di ieri anche se sotto le 2 mm è superiore alla chiusura dell' altro ieri.
 

bipop-pe

Forumer storico
:D:D:D:D Ho trovato. Stà scendendo un MENSILE. Quindi 22 giorni di ribasso dal 21 ottobre. Quindi fino al 22-24 novembre si scende. Ma si scende in accumulo. Aspetto una chiusura giornaliera, ripeto giornaliera sul 60 minuti a 20520. Da lì ripartiremo up:D:D:D:D
 

Allegati

  • 16 Novembre 2010.GIF
    16 Novembre 2010.GIF
    20,9 KB · Visite: 544
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto