Idee e grafici. - Cap. 1 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

magnolia651

Vediamo come butta oggi
Fib,

scusa la domanda ma il tuo intervento precedente mi incuriosisce assai. C'è un motivo tecnico che spiega questo che tu hai sottolineato e io osservato empiricamente nelle salite, aggiungo, anche in altre salite precedenti?

L'indice arriva intorno ai 55/60/66 di un centinaio qualsiasi. Poi se li supera punta su di altri 60/70 punti e il gioco ricomincia ai 55/60/66 del centinaio superiore e così via.

In pratica un andamento a scala con gradini quasi regolari che scattano intorno ai 55/65.

Ti risulta? Se si quale è il motivo tecnico?

Grazie

:up:
 

blackstar

Member
Fib,

scusa la domanda ma il tuo intervento precedente mi incuriosisce assai. C'è un motivo tecnico che spiega questo che tu hai sottolineato e io osservato empiricamente nelle salite, aggiungo, anche in altre salite precedenti?

L'indice arriva intorno ai 55/60/66 di un centinaio qualsiasi. Poi se li supera punta su di altri 60/70 punti e il gioco ricomincia ai 55/60/66 del centinaio superiore e così via.

In pratica un andamento a scala con gradini quasi regolari che scattano intorno ai 55/65.

Ti risulta? Se si quale è il motivo tecnico?

Grazie

:up:





:ciao:



magnolia , cerco di darti io la risposta, visto che il capo è metà in ferie.:lol::lol:
Anche perché dopo voglio il voto da fib.:lol::lol:
Vedi fa un rialzo come stamane poi, primo box rialzista nelle linee tirate (questi li vedi meglio nel grafico a 1 minuto, perché e questo è semplice, a una mancata inversione corrisponde una accelerazione del trend), secondo box rialzista, terzo box rialzista, quarto box rialzista e arrivo al pivot3 sfinito, girano le medie e giù.
A ogni rialzo di 70 punti c’è la sosta, sta mattina dovevamo capire solo se è una sosta o la fine del rialzo, e questo ce lo dice la forza del trend.

Fib voglio le precisazioni e anche il voto :D:D


1297084794italiamini.jpg




:ciao::ciao::ciao:
 

FibMaster

Forumer storico
..





è tirato come una corda di violino quindi sopra la res 760 sale di 100 punti periodico quindi 860 rotti 960 rotti 23060

ogni volta che fà rompe i 60 prede 100 punti

vi ricordate settimana scorsa
a mezzogiorno ha fatto 435 poi rotti il pomeriggio ha fatto 335

questo è uno schema di scalping...se mi sono spiegato bene..

:ciao:


la stessa cosa lo ha fatto al ritorno
960-860-760 e minimo 660

parlo di indice ;)
meditare gente....;)
 

FibMaster

Forumer storico
:ciao:



magnolia , cerco di darti io la risposta, visto che il capo è metà in ferie.:lol::lol:
Anche perché dopo voglio il voto da fib.:lol::lol:
Vedi fa un rialzo come stamane poi, primo box rialzista nelle linee tirate (questi li vedi meglio nel grafico a 1 minuto, perché e questo è semplice, a una mancata inversione corrisponde una accelerazione del trend), secondo box rialzista, terzo box rialzista, quarto box rialzista e arrivo al pivot3 sfinito, girano le medie e giù.
A ogni rialzo di 70 punti c’è la sosta, sta mattina dovevamo capire solo se è una sosta o la fine del rialzo, e questo ce lo dice la forza del trend.

Fib voglio le precisazioni e anche il voto :D:D


1297084794italiamini.jpg




:ciao::ciao::ciao:
:up::up::up::up:

faccio un esempio

se venerdì avesse fatto 450 di tope avesse chiuso dicamo a 400
oggi avrebbe fatto 550-650 e poi ritraccio...
se oggi pomeriggio dovesse scender (cosa probabile visto che l'asia ha chiuso sui minimi)
potrebbe aver fatto 650-550-450-350

il tutto per cercare la miglior entrata e la miglior uscita
se avete altre idee....fuori il rospo!

alla prox :cool:
 

magnolia651

Vediamo come butta oggi
:ciao:



magnolia , cerco di darti io la risposta, visto che il capo è metà in ferie.:lol::lol:
Anche perché dopo voglio il voto da fib.:lol::lol:
Vedi fa un rialzo come stamane poi, primo box rialzista nelle linee tirate (questi li vedi meglio nel grafico a 1 minuto, perché e questo è semplice, a una mancata inversione corrisponde una accelerazione del trend), secondo box rialzista, terzo box rialzista, quarto box rialzista e arrivo al pivot3 sfinito, girano le medie e giù.
A ogni rialzo di 70 punti c’è la sosta, sta mattina dovevamo capire solo se è una sosta o la fine del rialzo, e questo ce lo dice la forza del trend.

Fib voglio le precisazioni e anche il voto :D:D


1297084794italiamini.jpg




:ciao::ciao::ciao:
Si ok. Ma non mi hai risposto sul perchè il c.d. punto di accumulazione è intorno ai 65/70 punti di ogni centinaio. Cioè non ho capito perchè liì si fermano, sostano ed eventualmente ripartono. Non potrebbe accadere ai 10/15 di ogni centinaia? Era questo il senso della mia domanda.

Grazie in ogni caso :up:
 

FibMaster

Forumer storico
Si ok. Ma non mi hai risposto sul perchè il c.d. punto di accumulazione è intorno ai 65/70 punti di ogni centinaio. Cioè non ho capito perchè liì si fermano, sostano ed eventualmente ripartono. Non potrebbe accadere ai 10/15 di ogni centinaia? Era questo il senso della mia domanda.

Grazie in ogni caso :up:

la statistica dice che non fanno mai 100-200-300 tondi tondi

ma spesso 440-670-760

e in risposta alla tua domanda fanno spesso

40-70 partenza e ritraccio
 

bipop-pe

Forumer storico
la statistica dice che non fanno mai 100-200-300 tondi tondi

ma spesso 440-670-760

e in risposta alla tua domanda fanno spesso

40-70 partenza e ritraccio
solo un attimo per ricordare a tutti che oggi abbiamo fatto il massimo del 3 mesi partito il 30 novembre a 19000. Infatti 90*0,764=69. Avevo dato un top a 23000.
 

FibMaster

Forumer storico
laterale/rialzista fino alla fine di febbraio e successivo crollo verticale

per me l'sp500 farà il top dell'anno 2011 a

666 + 100% = 1332 :p

ciao

oggi voglio fare il fibmaster della situazione, che ne pensi fib? si fermano o 1332?


l'avevo scritto il 17 gennaio
per ora sembra dirigersi alla proiezione del 100% di fibonacci
quindi direi che abbiamo buone probabilità di prenderci
sia come data che come target

:up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto