Idee e grafici. - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Fib,

scusa la domanda ma il tuo intervento precedente mi incuriosisce assai. C'è un motivo tecnico che spiega questo che tu hai sottolineato e io osservato empiricamente nelle salite, aggiungo, anche in altre salite precedenti?

L'indice arriva intorno ai 55/60/66 di un centinaio qualsiasi. Poi se li supera punta su di altri 60/70 punti e il gioco ricomincia ai 55/60/66 del centinaio superiore e così via.

In pratica un andamento a scala con gradini quasi regolari che scattano intorno ai 55/65.

Ti risulta? Se si quale è il motivo tecnico?

Grazie

:up:

Fib,

scusa la domanda ma il tuo intervento precedente mi incuriosisce assai. C'è un motivo tecnico che spiega questo che tu hai sottolineato e io osservato empiricamente nelle salite, aggiungo, anche in altre salite precedenti?

L'indice arriva intorno ai 55/60/66 di un centinaio qualsiasi. Poi se li supera punta su di altri 60/70 punti e il gioco ricomincia ai 55/60/66 del centinaio superiore e così via.

In pratica un andamento a scala con gradini quasi regolari che scattano intorno ai 55/65.

Ti risulta? Se si quale è il motivo tecnico?

Grazie

:ciao:

magnolia , cerco di darti io la risposta, visto che il capo è metà in ferie.:lol::lol:
Anche perché dopo voglio il voto da fib.:lol::lol:
Vedi fa un rialzo come stamane poi, primo box rialzista nelle linee tirate (questi li vedi meglio nel grafico a 1 minuto, perché e questo è semplice, a una mancata inversione corrisponde una accelerazione del trend), secondo box rialzista, terzo box rialzista, quarto box rialzista e arrivo al pivot3 sfinito, girano le medie e giù.
A ogni rialzo di 70 punti c’è la sosta, sta mattina dovevamo capire solo se è una sosta o la fine del rialzo, e questo ce lo dice la forza del trend.

Fib voglio le precisazioni e anche il voto :D:D

1297084794italiamini.jpg

:ciao::ciao::ciao:

..

è tirato come una corda di violino quindi sopra la res 760 sale di 100 punti periodico quindi 860 rotti 960 rotti 23060

ogni volta che fà rompe i 60 prede 100 punti

vi ricordate settimana scorsa
a mezzogiorno ha fatto 435 poi rotti il pomeriggio ha fatto 335

questo è uno schema di scalping...se mi sono spiegato bene..

la stessa cosa lo ha fatto al ritorno
960-860-760 e minimo 660

parlo di indice ;)
meditare gente....;)

magnolia , cerco di darti io la risposta, visto che il capo è metà in ferie.:lol::lol:
Vedi fa un rialzo come stamane poi, primo box rialzista nelle linee tirate (questi li vedi meglio nel grafico a 1 minuto, perché e questo è semplice, a una mancata inversione corrisponde una accelerazione del trend), secondo box rialzista, terzo box rialzista, quarto box rialzista e arrivo al pivot3 sfinito, girano le medie e giù.
A ogni rialzo di 70 punti c’è la sosta, sta mattina dovevamo capire solo se è una sosta o la fine del rialzo, e questo ce lo dice la forza del trend.

1297084794italiamini.jpg

:up::up::up::up:

faccio un esempio

se venerdì avesse fatto 450 di tope avesse chiuso dicamo a 400
oggi avrebbe fatto 550-650 e poi ritraccio...
se oggi pomeriggio dovesse scender (cosa probabile visto che l'asia ha chiuso sui minimi)
potrebbe aver fatto 650-550-450-350

il tutto per cercare la miglior entrata e la miglior uscita
se avete altre idee....fuori il rospo!

alla prox :cool:

1297084794italiamini.jpg

Si ok. Ma non mi hai risposto sul perchè il c.d. punto di accumulazione è intorno ai 65/70 punti di ogni centinaio. Cioè non ho capito perchè liì si fermano, sostano ed eventualmente ripartono. Non potrebbe accadere ai 10/15 di ogni centinaia? Era questo il senso della mia domanda.

Grazie in ogni caso :up:

Si ok. Ma non mi hai risposto sul perchè il c.d. punto di accumulazione è intorno ai 65/70 punti di ogni centinaio. Cioè non ho capito perchè liì si fermano, sostano ed eventualmente ripartono. Non potrebbe accadere ai 10/15 di ogni centinaia? Era questo il senso della mia domanda.

Grazie in ogni caso :up:

la statistica dice che non fanno mai 100-200-300 tondi tondi

ma spesso 440-670-760

e in risposta alla tua domanda fanno spesso

40-70 partenza e ritraccio

la statistica dice che non fanno mai 100-200-300 tondi tondi

ma spesso 440-670-760

e in risposta alla tua domanda fanno spesso

40-70 partenza e ritraccio
solo un attimo per ricordare a tutti che oggi abbiamo fatto il massimo del 3 mesi partito il 30 novembre a 19000. Infatti 90*0,764=69. Avevo dato un top a 23000.

laterale/rialzista fino alla fine di febbraio e successivo crollo verticale

per me l'sp500 farà il top dell'anno 2011 a

666 + 100% = 1332 :p

ciao

oggi voglio fare il fibmaster della situazione, che ne pensi fib? si fermano o 1332?

l'avevo scritto il 17 gennaio
per ora sembra dirigersi alla proiezione del 100% di fibonacci
quindi direi che abbiamo buone probabilità di prenderci
sia come data che come target

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto