Idee e grafici. - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Semplice Fibonacci al 50% dal max a 22960 al minimo 21720. Infatti 22960-21720=1240 1240/2=620 22960-620=22340

:up:

fiuuuuu :ops:
pensavo di aver cominciato a capirci qualcosa di borsa, invece continuo a non capirci un qazzo!!!
:nnoo::nnoo::nnoo::nnoo:

premesso che non ho mai letto un libro di analisi tecnica quindi valuta tu...
ti spiego come ho fatto io nel bene o nel male:
alcuni anni fà,ho preso i grafici e ci ho applicato tutte le tecniche di analisi...gann-fibonacci-trends..ecc,valutavo dove avevano fatto i massimi e minimi delle giornate,valutavo il money management e mi sono accorto che se il fib era al rialzo e ws chiudeva in ribasso...aprivano in gap down e poi salivano...oppure se il trend era al ribasso aprivano in gap up e poi scendevano...i gaps sono un pagliativo per la loro logica

allora dopo decine e decine di volte in cui mi domandavo:
caxx ma ws ha chiuso nella direzione opposta e io porc..put...ma perchè sono sempre dall'altra parte?
HO CAPITO e mi si è accesa la lampadina nel cervellino!!!
...tutto ok ora????...;)

:D:D:D

facciamo un esempio corrente a 1 anno:

ws macina massimi ogni giorno PROBABILMENTE (ovvio che non sono un guru di goldman )perchè doveva andare a target 1332 (la regoletta della proiezione la sai) e invece l'indice italiano lateralizza...perchè POTREBBE ESSERE GIA' A TARGET
bene...guarda qui che bello schema tecnico

forse è sbagliato ma è cmq una tecnica logica

INDICE

min 18000 +2450 punti= 20450 GRANDE GAP partenza +100%= 22900 max

1297499442gap.jpg

premesso che non ho mai letto un libro di analisi tecnica quindi valuta tu...
ti spiego come ho fatto io nel bene o nel male:
alcuni anni fà,ho preso i grafici e ci ho applicato tutte le tecniche di analisi...gann-fibonacci-trends..ecc,valutavo dove avevano fatto i massimi e minimi delle giornate,valutavo il money management e mi sono accorto che se il fib era al rialzo e ws chiudeva in ribasso...aprivano in gap down e poi salivano...oppure se il trend era al ribasso aprivano in gap up e poi scendevano...i gaps sono un pagliativo per la loro logica

allora dopo decine e decine di volte in cui mi domandavo:
caxx ma ws ha chiuso nella direzione opposta e io porc..put...ma perchè sono sempre dall'altra parte?
HO CAPITO e mi si è accesa la lampadina nel cervellino!!!
...tutto ok ora????...;)

:D:D:D

facciamo un esempio corrente a 1 anno:

ws macina massimi ogni giorno PROBABILMENTE (ovvio che non sono un guru di goldman )perchè doveva andare a target 1332 (la regoletta della proiezione la sai) e invece l'indice italiano lateralizza...perchè POTREBBE ESSERE GIA' A TARGET
bene...guarda qui che bello schema tecnico

forse è sbagliato ma è cmq una tecnica logica

INDICE

min 18000 +2450 punti= 20450 GRANDE GAP partenza +100%= 22900 max

1297499442gap.jpg
Come vedi dopo 3 mesi di assenza sono tornato. Mi sono fatto una bella vacanza e ora sono pronto alla chiusura del trimestrale e poi del semestrale. Il tuo target sullo sp500 è stato fantastico. peccato per me non averci creduto più di tanto perchè ora sarei a guardare gli altri per anni tradare mentre mi godo i danèè. Avrei quest' ipotesi. 25 maggio 2010 partito un annuale dopo 3 mesi il 25 agosto primo trimestrale poi secondo trimestrale chiuso il 30 novembre poi 28 febbraio 3 trimestre ed infine entro fine maggio chiusura annuale anche perchè il 14 maggio 2007 facemmo il massimo a 44000.

Ultima modifica:
buongiorno
ciao bipop..in gamba...

c'è sempre tempo per entrare da 1332 anche vicino...
ho controllato l'open interest è a 48500 indice a 22760...sapete come la penso :down::down::down: e sapete chi ha avuto ragione in passato...:D

buona fortuna

:ciao:

buongiorno fib
grazie delle spiegazioni..
mi arrovello sui grafici, anche a tf 15', ma alla fine è forse il giornaliero quello che spiega più di tutti
non mi è chiaro da dove prendi 2450.. per arrivare a 20450 dai minimi a 18000..
la fibo tra il min e il max tra aprile/maggio al 50% non è 20800?
grazie :up:

buongiorno fib
grazie delle spiegazioni..
mi arrovello sui grafici, anche a tf 15', ma alla fine è forse il giornaliero quello che spiega più di tutti
non mi è chiaro da dove prendi 2450.. per arrivare a 20450 dai minimi a 18000..
la fibo tra il min e il max tra aprile/maggio al 50% non è 20800?
grazie :up:

è partito da 18000 e ha fatto 2450 punti...e fin qui non abbiamo rilevazioni
poi ha effettuato un gap lasciato aperto allora hanno seguito questo ragionamento:
posiziono il fibonacci da 18000 punto lo zero il 50% a 20450 il 100% arriva a 22900
il gap è stato l'effetto scatenante per fare +100%

ora hai capito?

ora segui questo che è la stessa cosa:

min 666 top a 1332 target il DOPPIO di sp500

ti ricordi quando fece base a 1000?

da 666 a 1000 sono 340 punti
1000+340 quanto fà?

vedi a all'incirca ci siamo con il top?
tutto chiaro?

per come ho fatto ad indicare la fine di febbraio dovresti leggere il 3d
SWING...LA VERITA'!

ci aggiorniamo tra qualche gg
così vedremo dove ho sbagliato....per ora siamo al ribasso...aspettiamo ws.

ciao

è partito da 18000 e ha fatto 2450 punti...e fin qui non abbiamo rilevazioni
poi ha effettuato un gap lasciato aperto allora hanno seguito questo ragionamento:
posiziono il fibonacci da 18000 punto lo zero il 50% a 20450 il 100% arriva a 22900
il gap è stato l'effetto scatenante per fare +100%

ora hai capito?

ora segui questo che è la stessa cosa:

min 666 top a 1332 target il DOPPIO di sp500

ti ricordi quando fece base a 1000?

da 666 a 1000 sono 340 punti
1000+340 quanto fà?

vedi a all'incirca ci siamo con il top?
tutto chiaro?

per come ho fatto ad indicare la fine di febbraio dovresti leggere il 3d
SWING...LA VERITA'!

ci aggiorniamo tra qualche gg
così vedremo dove ho sbagliato....per ora siamo al ribasso...aspettiamo ws.

ciao

quel thread l'ho stampato e messo di fianco al comodino
hanno fatto una settimana tutta uguale, giusto venerdì li hanno cambiati

chiaro

PS: stamattina questa passava al convento...

1297677455diavolessa.jpg

quel thread l'ho stampato e messo di fianco al comodino
hanno fatto una settimana tutta uguale, giusto venerdì li hanno cambiati

chiaro

PS: stamattina questa passava al convento...

1297677455diavolessa.jpg
Favolosa la diavolina.
Aggiungo io questo. Io ho un minimo a 18200 il 29 maggio 2010. Per me da lì è partito un annuale. Primo trimestre chiuso il 29 agosto. Ripartenza per il secondo trimestre chiuso la mattina del 30 novembre. Quindi comunque la mettano devono chiudere il terzo trimestre entro pochi giorni e dubito che lo chiudano con solo 670 punti di storno dal massimo a 22980. Quindi se fibonacci ci assiste abbiamo 38% di 4000 o 50% di 4000 o 62% di 4000 o 76% di 4000 da fare al ribasso. Io sono per almeno il 50% di 4000.

ps Importantissimo chiudere oggi sotto i 22700 perchè sarebbe laterza chiusura CONSECUTIVA sotto la mm5.

buongiorno
ciao bipop..in gamba...

c'è sempre tempo per entrare da 1332 anche vicino...
ho controllato l'open interest è a 48500 indice a 22760...sapete come la penso :down::down::down: e sapete chi ha avuto ragione in passato...:D

buona fortuna

:ciao:
ciao fib e ciao a tutti. segnalo che il continuous di spx indice su igmarkets ha battutto 1332,8 stamattina prima dell'apertura dell'europa.

1332,8 è esattamente il doppio di 666,4 il minimo di marzo 2009 sempre secondo i grafici di igmarkets.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto