Idee e grafici. - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao a tutti,
eccomi per la minkiatina della sera; oggi le notizie giapponesi hanno fatto sì, che la borsa andasse ben oltre i target che mi aspettavo, ma io conto una mazza e quindi...........!!!!:rolleyes::rolleyes:...detto questo, vediamo di dire qulcosa che sappia di A.T..
Secondo me la situazione resta negativa, oggi dai minimi è riuscito a risalire sino a chiudere a 21310. per domani io mi aspetterei un ritorno a testare la azzurra in area 600-630, li penso che si fermerà. se interpreto bene il grafo giornaliero, non nel brevissimo, mi aspetterei un ritorno sulla gialla in area 20150-200, che parte dai minimi di marzo 09 e passa dal minimo del 30 nov. 10.....,
ovviamente in questi giorni si dovrà guardare alle notizie giapponesi che potranno condizionare l'andamento. vedremo!!!!
giornaliero.jpg

........qui si vede meglio il tragitto della gialla, che sarebbe il target di brreve-medio periodo!!!
1300213778giornaliero.jpg

Buona sera a tutti.
Papino, mi aspettavo una discesa fino ai 21.260/060....
Ho chiuso lo sh sul primo livello perchè oggi non potevo stare appiccicato al pc.....
Pensavo di aprire posizioni long iniziando la piramide coi minifib da questi livelli con una base a 20.500 (scadenza giugno)....tu la metti a 20.000

Mi prendero' qualche giorno di riposo e di studio......
Intanto leggo le tue previsioni e quelle di Rock che saluto.
:ciao:

ciao crupps, ovviamente le previsioni sono fatte per essere sbagliate e smentite, io penso che vedremo i 20200, per la chiusura netta dell'hanging sul giornaliero sotto la bianca che saliva da lontano, poi domani diranno che in giappone è tutto ok che è tutto risolto e la borsa guadagna 4%........:(:(......per il popolo giapponese sinceramente me lo augurerei!!!!!!!!

Ultima modifica:
Ciao Crupps ... al solito Papino ci illustra perfettamente i plausibili scenari :)... ma l'A.T. in questi giorni potrà essere fortemente smentita dagli eventi mondiali ( come ha bene sottolineato lui ) , in primis il povero Giappone :( e in secundis la Libia :(. Credo che sia da tenere a mente quello che scriveva ieri Fib soprattutto per i meno preparati , quale io sono ancora , e cioè di prestare massima attenzione con i derivati in questi giorni visto anche l'aumento di volatilità ( 60000 contratti scambiati oggi :eek:) ... sono curioso di vedere come sarò l'O.I. domani mattina:rolleyes: ... adesso segna 24000 a -34% a ma è sicuramente sbagliato. Un saluto a tutti ... esco ... anche se piove ... :ciao:

salve e a tutti e saluti a furia
nel medio periodo penso che vada a chiudere il gap a 20400 circa (controllate bene il grafico...io ho a disposizione questo qui sotto)
che coincide anche con la rialzista di lungo
come detto tempo fà,sta facendo gambe ribassiste con minimi crescenti 18000-19000 quindi manca 20000...circa

1300258215fu.jpg

per oggi andrei long sulla tenuta di 120-140 andrei short/flat se sale fino a 640-720

per stamattina penserei ad un movimento sopra i minimi di ieri quindi non opererei short finchè non buca il minimo di ieri
come papino sarei propenso ad un minimo crescente o ad una rivisita in basso prima di salire a testare 440-490

e cmq il vecchio detto 200 punti ed aria....è sempre stato il mio cavallo di battaglia ed è sempre alla moda!!;)

Ultima modifica:
Un pensiero sempre a Ciampa.

Ciao a tutti. Anch' io mi devo ricredere e penso che scenderanno a 20400 perchè se come credo vogliono poi salire a un doppio massimo o giù di lì i big hanno interesse a scendere tanto ora. Inoltre non mi convince pernulla la ripartenza di ieri. penso che saliranno fino alle 1020 poi lateralizeranno fino all' apertura di wall poi scenderanno lentamente con una chiusura positiva. domani giù. Se sono furbi chiudono il gap a 800 così che tutti i piccoli entrino long.

Ultima modifica:
per oggi andrei long sulla tenuta di 120-140 andrei short/flat se sale fino a 640-720

per stamattina penserei ad un movimento sopra i minimi di ieri quindi non opererei short finchè non buca il minimo di ieri
come papino sarei propenso ad un minimo crescente o ad una rivisita in basso prima di salire a testare 440-490

e cmq il vecchio detto 200 punti ed aria....è sempre stato il mio cavallo di battaglia ed è sempre alla moda!!;)

sembra che voglia aprire in piccolo gap up quindi cambierei strategia e andrei al ribasso se non passa 440-490

buon trading

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto