Idee e grafici. - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
I certificati? Boh...secondo me per l'intra la cosa migliore e' il future, ma non ho tutta questa esperienza.
Il vantaggio dei cert. e' che puoi tradare gli indici e tante altre cose anche con a "frazioni", mentre il future te lo compri "sano sano"...
Se ne parlava un po di tempo fa con Silut, e queste erano le sue considerazioni, non so se poi ha cambiato idea.

Sil, se ci sei batti un colpo :p

Per quanto mi riguarda, i certificati non sono ideali per intraday, considerando che quelli più scambiati hanno comunque uno spread di circa 50-55 punti equivalenti future (parlo di quelli sul FTSE-MIB). Tieni presente che 10000 certificati corrispondono ad un mini, per cui la bellezza è che puoi operare anche per frazioni di future.
Come contro, direi lo spread e in momenti topici il market maker va a farsi un giro :rolleyes:

Hanno leve variabili, da quelli + tranquilli a quelli + rischiosi (vicini a stop-loss).
Ciao.

Sempre lo stesso grafico orario sull'indice ... la condizione necessaria per il long , a mio avviso quindi da prendere con le molle , è una chiusura di candela oraria sopra i 265 di indice ( non c'è mai riuscito in questi giorni ) e quindi sopra gli 880-890 del nuovo contratto future ( se ho fatto bene i conti ) ...
130044944019032011.jpg

... e il 5'...

1300449480190320111.jpg

Beh ... questo non mi sembra poco ... un saluto a uno dei trader più cazzuti che abbia mai letto ... ciao Erry ...:)
e' aperta giorno e notte
e usano oltre la linea di liquidita' normale altre tre linee un po meno liquide ma funzionanti
se non dovesse funzionare la piattaforma la passano sul telefonico
su azioni non so che dire non le tocco
su indici usate i mini che spaventano gia' abbastanza

e in oltre le dimensioni del pizello non fanno una qualita' per tradare

e' aperta giorno e notte
e usano oltre la linea di liquidita' normale altre tre linee un po meno liquide ma funzionanti

Ho aperto una demo, boh.... ma il corrispondente dell' FDAX e' il Germany 30 Forward , giusto?

e' aperta giorno e notte

Però resta il fatto che non ho visto mai nessuno operare come te e con i tuoi successi :up::-o... è un pò che non ti seguo perchè non mi fate più vedere le donnine ...
130045686919032011.jpg

Tiè :p:D
1300456895papino15.jpg

P.S.: questa dopo la cancello se no Fib mi scotenna e dice che ci distraiamo:specchio: ... e ha ragione ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto