Idee e grafici. - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
grazie Bipop, anch'io vedo 21650 verosimile come ribasso... sai mica a che valore di indice corrisponderebbe?
Vedo anche bene 22030 (indice) circa che corrisponderebbe al 50% di quella salita in figura..
ciao neborkia. ti sei risposto da solo: 21650 di future corrisponde proprio a 22030 di indice. un saluto anche a tutti gli altri.
 
Ultima modifica:
sono short anche io, il minimo di ieri dovrebbe essere il minimo centrale del t-1 e la fine del 1° t-2 con ripartenza in gapup del 2° t-2.
il williams del t-1 sta traccheggiando sul 50%.....

1302259218italy40.png


cmq ottime le tue considerazioni bipop
 
Ultima modifica:
8.4.11/11:42
Edf: titolo sospeso a Parigi, scatta l'ipotesi acquisto dell'unità sulle rinnovabili

Finanzaonline.com - 8.4.11/11:42 Il titolo Edf e della sua filiale Edf Energies Nouvelles sono state sospese dalle contrattazioni sulla Borsa di Parigi. Lo stop, comunicato dal Nyse Euronext, è scattato già prima dell'avvio di seduta. Al momento non è stata data nessuna spiegazione, ma tra i corridoi si è già alzata la voce di un comunicato in arrivo dalla società francese dell'energia. Secondo l'Agence France-Presse (Afp), Edf sarebbe pronta ad acquistare la sua filiale sulle energie rinnovabili, così come la spagnola Iberdrola.

<!-- / message -->

Questa ultima notizia e' IMPORTANTISSIMA, vediamo di capire il perche':
  • E di appena pochi giorni fa la notizia che IBERDROLA si compra la totalita' di IBERDROLA RENOVABLES, PAGANDO UN GROSSO PREMIO SULLE QUOTAZIONI DI BORSA..
  • Ora arriva la notizia che EDF vuole comprarsi la totalita di Edf Energies Nouvelles.
Questo cosa sta a significare????, a mio parere, le grosse societa' a livello mondiale, visto pure il problema dei prezzi sempre piu' alti del PETROLIO, i quali continueranno a salire per via della scarsita' di prodotto e l'altissima richiesta (CINA, INDIA, BRASILE), e visto anche il catastrofico terremoto in GIAPPONE con il conseguente disastro della CENTRALE NUCLEARE (CHE HA FATTO CORRERE TUTTO IL MONDO A RIVEDERE I PIANI SUL NUCLEARE), come dicevo queste societa' hanno BEN CAPITO che il futuro sara' il SETTORE DELLE ENERGIE RINNOVABILI, e quindi prima che questo settore scoppi e vada a valutazioni ENORMI, si riacquistano le loro DIVISIONI RINNOVABILI.
PAGANDOLE A CIRCA 10 VOLTE L'EBITDA'.

Questo ci deve fare riflettere, sappiamo che prima o dopo ci sara' battaglia su questo IMPORTANTISSIMO SETTORE, e quindi anche ALERION POTREBBE DIVENTARE UNA FUTURA PREDA DI UN GROSSO GRUPPO (COME SI LEGGEVA SULL'ARTICOLO DELLA SETTIMANA SCORSA).

VENIAMO AD ALERION: E' 100 % GREEN ENERGY, HA F2I RENOWABLE CON IL 15.72% DI ALERION CHE LA STESSA F2I COMPRO' A 0.92 EURO IL 31/10/2008.
ALERION E' UNA SOCIETA' AL MOMENTO SCALABILE E OPABILE.
IL CDA DI ALERION OGGI IN ASSEMBLEA 8/4/2011 PROPONE DUE DEROGHE ALL ART 104 DECR LEG 24/2/1198 N 58 E CIOE' IL CDA VUOLE MANI LIBERE E AGIRE SENZA CONVOCARE ASSEMBLEA SE SA DI NOTIZIE DI OPA O OPS SUL TITOLO.
QUESTI QUI SI SONO ACCORTI CHE IL SETTORE DELLE RINNOVABILI E' IN FERMENTO.
HANNO AGITO A FARI SPENTI E SI SONO NASCOSTI, MA POTREBBERO ESSER OGGETTO DI
PREDATORI

VEDIAMO IL FILM COME VA A FINIRE...
 
ciao a tutti, sono appena rientrato dall'ufficio e passo a farvi un saluto!
per quello che riguarda il fibbastro, dico poco e quel poco è scontato, anche xchè, dare una direzione è tosta; ovvero con questa lateralità ci capisco poco;
l'ideale, forse, sarebbe fare uno strangle con le opzioni con scadenza maggio, e lasciarlo andare, sperando che si decida a prendere una direzione.
comunque, per ora mi sono messo corto da 22020, senza troppe convinzioni, con stop a 115......e speriamo bene!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto