Idee e grafici. - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
vi faccio notare una cosa

1302854712ftsemibindex.png

i cerchietti sul williams sotto in viola evidenziano la partenza del secondo mensile di un trimestre. il trimestrale è il williams nero, il mensile è il williams blu, il rosso è il williams quindicinale.

il primo cerchietto è a circa 30 giorni (20-22 lavorativi) dall'inizio del trimestrale. poi fanno un'allungatina di un settimanale, e alla fine del settimanale c'è il minimo di partenza del secondo mensile. ho segnato quindi un secondo cerchietto viola con più spessore, dove dovrebbe trovarsi il williams blue del mensile per fare il minimo.

lo stesso doppio affondo lo fanno sul trimestrale, che fa due punte di chiusura prima di ripartire, si vede bene il doppio spigolo sotto nero no?

inoltre ho aggiunto una media mobile quindicinale (rossa) al momentum mensile (blu), l'ultimo box sotto. vedete che nei due trimestri precedenti il momentum blu si trova sotto l'asse dello zero, e la media mobile rossa del ciclo minore (il quindicinale) taglia o tocca l'asse dello zero per poi ripartire.

quindi? quindi credo che faremo una bella candela di rimbalzo e qualche candelina di indecisione, prima di sciacquare per la ripartenza del mensile, prevista a questo punto per settimana prossima.
:ciao:

Boun ... adesso , visto che sta rispettando i tempi di ieri , dovrebbe rimbalzare fino verso le 13.30 .... se il mio ragionamento è corretto e se regge il ddmin ...:rolleyes:

Ultima modifica:
vi faccio notare una cosa

1302854712ftsemibindex.png

i cerchietti sul williams sotto in viola evidenziano la partenza del secondo mensile di un trimestre. il trimestrale è il williams nero, il mensile è il williams blu, il rosso è il williams quindicinale.

il primo cerchietto è a circa 30 giorni (20-22 lavorativi) dall'inizio del trimestrale. poi fanno un'allungatina di un settimanale, e alla fine del settimanale c'è il minimo di partenza del secondo mensile. ho segnato quindi un secondo cerchietto viola con più spessore, dove dovrebbe trovarsi il williams blue del mensile per fare il minimo.

lo stesso doppio affondo lo fanno sul trimestrale, che fa due punte di chiusura prima di ripartire, si vede bene il doppio spigolo sotto nero no?

inoltre ho aggiunto una media mobile quindicinale (rossa) al momentum mensile (blu), l'ultimo box sotto. vedete che nei due trimestri precedenti il momentum blu si trova sotto l'asse dello zero, e la media mobile rossa del ciclo minore (il quindicinale) taglia o tocca l'asse dello zero per poi ripartire.

quindi? quindi credo che faremo una bella candela di rimbalzo e qualche candelina di indecisione, prima di sciacquare per la ripartenza del mensile, prevista a questo punto per settimana prossima.
:ciao:
Un pensiero sempre a Ciampa

Compimenti molto acuto e sopratutto SEMPLICE.

Aggiornamento Fibonaccesco.

Il minimo di stamane è un bluff, perchè 1730 e il range che stiamo ritracciado e solo a 21265 di mini abbiamo il 50% di 1730 dal massimo.

Infatti 22130-(1730*0,5=865)= 22265

22265 è per me il minimo massimo di oggi da fare nel pomeriggio verso le 16-1630.

Lunedì pull limitato al massimo al 38% della candela realizzata cioè 865*0,382=330

Quindi massima estensione del pull 22265+330=22595

Chiusura per oggi molto bassa e vicina al minimo direi 21370-400

Ovviamente in tal modo il pull lo fanno lunedì in open entro la prima ora.

Ora esco ci si sente verso le 16.

Un pensiero sempre a Ciampa

Compimenti molto acuto e sopratutto SEMPLICE.

Aggiornamento Fibonaccesco.

Il minimo di stamane è un bluff, perchè 1730 e il range che stiamo ritracciado e solo a 21265 di mini abbiamo il 50% di 1730 dal massimo.

Infatti 22130-(1730*0,5=865)= 22265

22265 è per me il minimo massimo di oggi da fare nel pomeriggio verso le 16-1630.

Lunedì pull limitato al massimo al 38% della candela realizzata cioè 865*0,382=330

Quindi massima estensione del pull 22265+330=22595

Chiusura per oggi molto bassa e vicina al minimo direi 21370-400

Ovviamente in tal modo il pull lo fanno lunedì in open entro la prima ora.

Ora esco ci si sente verso le 16.

volevi dire 21265?

ciao a tutti, oggi poca gente!!! sul 60 un bel hammerino appena bucato up, vediamo se il lungo darà soddisfazione, ovviamente stop sotto il suo minimo...come da regola, e speriamo che non faccia le finte..comunque il loss sarebbe minimo!!!!!
60.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto