vi faccio notare una cosa
i cerchietti sul williams sotto in viola evidenziano la partenza del secondo mensile di un trimestre. il trimestrale è il williams nero, il mensile è il williams blu, il rosso è il williams quindicinale.
il primo cerchietto è a circa 30 giorni (20-22 lavorativi) dall'inizio del trimestrale. poi fanno un'allungatina di un settimanale, e alla fine del settimanale c'è il minimo di partenza del secondo mensile. ho segnato quindi un secondo cerchietto viola con più spessore, dove dovrebbe trovarsi il williams blue del mensile per fare il minimo.
lo stesso doppio affondo lo fanno sul trimestrale, che fa due punte di chiusura prima di ripartire, si vede bene il doppio spigolo sotto nero no?
inoltre ho aggiunto una media mobile quindicinale (rossa) al momentum mensile (blu), l'ultimo box sotto. vedete che nei due trimestri precedenti il momentum blu si trova sotto l'asse dello zero, e la media mobile rossa del ciclo minore (il quindicinale) taglia o tocca l'asse dello zero per poi ripartire.
quindi? quindi credo che faremo una bella candela di rimbalzo e qualche candelina di indecisione, prima di sciacquare per la ripartenza del mensile, prevista a questo punto per settimana prossima.