ciao bipop,
non è per fare la punta agli str.nzi ma non sono d'accordo.

lo scorso trimestre la discesa del primo mensile fu di 940 punti.

poi fecero una linguetta di 8 gg (up di 900 punti in 4 gg e poi giù di 900 di nuovo) e ripartirono con il trimestrale.
il precedente trimestre no comment è stata di 2400 punti la discesa, e la linguetta di 700 punti up e down in 8 giorni.
il QE2 tiene su tutto fino a giugno, né yankee né stoxx non sono a chiusura e quindi io penso che un annuale non lo chiudano ora, grossi scrolli non li vedo.

Potrebbe però essere un trimestrale vincolato al ribasso.
deve invece chiudere il trimestrale dell'euro, perché doveva chiudere un mese fa e invece l'hanno forzato e adesso torna giù dandoci gli interessi, è per questo che la menano con il debito greco.

quindi se si comporta come per i precedenti trimestri, questa settimana rimbalza sulla TL viola (7mag-25ago) con un bel pullback-finta di ripartenza e poi risciacqua giù o alla TL viola oppure se vuol fare il ribassista brekka e fa pullback sulla verde che indicava il FIB (30nov-16mar) che ha più forza perché è la TL dei trimestri di questo semestrale. A questo punto potremmo ripartire tra 8 gg.
Quindi io oggi longo metà con questa idea:
- se non fanno la lingua (ma non ci credo) domani riparte
- se la fanno (come credo) questa settimana spara su di un bel po' di punti e poi rientro long tra 1 settimana esatta
- se domani sciacquano ancora, si appoggiano alla rialzista verde, dove entro con un altro 50%